Vai al contenuto

Aiuto per privilegi di classe, homebrew


Agickal

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, essendo nuovo della community non so se sto scrivendo nella sezione corretta.

Ad ogni modo, sto scrivendo perché avrei bisogno, da master, di creare un oggetto unico per un png. 

Non so se qualcuno di voi ha mai letto l'opera Overgeared, Ad ogni modo sto creando un personaggio Cameo del protagonista e mi sono piantato sulla creazione di un oggetto peculiare: degli oggetti magici a forma di mano, che possiedono competenza in armi e scudi come quella del loro padrone, si muovono fluttuando e seguono semplici comandi impartiti loro dal padrone. 

Essendo il primo vero e proprio oggetto magico (a parer mio leggendario) che creo, vorrei avere dei consigli su come voi, navigati, gestireste le caratteristiche di un oggetto simile. 

Pensavo di considerarlo un vero e proprio minion, o compagno.

Voi che dite? 

Quesito 2. Il personaggio in questione ha delle "skill attive" che si manifestano tramite una danza, composta da 1 o più passi che precedono dei colpi di spada.

Se la danza viene interrotta, il colpo non viene nemmeno scagliato. 

Secondo voi c'è il modo di riprodurre qualcosa di simile in game?

Grazie in anticipo

Modificato da Agickal
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Intanto benvenuto 😄
Premetto che non conosco Overgeared.

Se ho capito bene si tratta di un PNG che vuoi far incontrare ai tuoi giocatori giusto?
Perché in tal caso, la questione mani potresti semplicemente trattarla come una sua abilità peculiare, prendendo spunto dall'incantesimo Mano Magica, riscrivendolo per adattarlo secondo quanto ti serve. Se poi magari ti interessa che anche i tuoi giocatori ottengano gli stessi oggetti e abilità e preferisci che sia un qualcosa di fisico, ci si lavora su.

Per quanto riguarda invece la Danza, anche in questo caso potresti trasformarle in abilità specifiche dello stat block del personaggio, oppure in alternativa le gestisci come semplice flavour: quando descrivi i colpi di spada del PNG, fai presente ai tuoi giocatori che si muove con questi particolari passi di danza.

Se provi ad andare più nello specifico (magari hai qualche link?) per farmi capire meglio questo discorso della danza, forse riesco ad aiutarti meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta. Guarda i realtà vorrei trovare il modo per far sì che un pg possa diventare un eventuale discepolo acquisendo sia le capacità della danza, sia delle mani fluttuanti.

Non saprei come darti eventuali link a disposizione trattandosi di un manwha/light novel, dovresti andare a leggerti tutto l'arco narrativo in questione. 

Ad ogni modo preferirei che la danza non fosse solo flavour, deve essere una penalità vera e propria, senza eseguire quei passi non si può attivare la capacità. Nascendo come classe artigiana, non può sprigionare skill troppo potenti senza malus sono dell'idea che un possibile discepolo possa rompere gli equilibri del party. 

Per le mani invece non sapevo se gestirle come una mano magica però permanente, tangibile e con una durezza. Magari comandata con concentrazione e componenti somatiche, ma senza l'utilizzo di slot incantesimo. 

Qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...