Vai al contenuto

Naruto come gdr!


Sheldom

Messaggio consigliato

Anche io come alcuni di voi mi sono inventato un gdr ma il mio si basa su Naruto. Si può giocare col la scheda di d&d è tutto molto uguale cambiano le armi e invece degli incantesi ci sono arti e tecniche (segrete,proibite,normali). Si possono scegliere personaggi di Naruto(come Sasuke, Ten-Ten.....) e per ogniuno di essi variano le statistiche. Salendo di livello si diventa di classi superiori (da stdente dell'accademia al lv.5 si è Ghenin, al lv. 10 Chunin, al lv. 15 Jonin speciale e al lv. 20 Jonin). Ci stò ancora lavorando su ma a me già così mi piace abbastanza........:lol:............ Ditemi voi che ne pensate........;-)...........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

guarda secondo me classi e livelli di d&d non vanno propio daccordo con l'ambientazione di naruto... se vuoi io stavo pensando di farne una versione per l'hero system (dove per scherzare ho fatto naruto ed è venuto IDENTICO... trasformazione in volpe compresa... O_O)

dico che non va bene perche piu di una volta personaggi FORTISSIMI... vengono uccisi con un colpo (vedi l'esaminatore della terza prova...che viene ucciso dal jonin della sabbia con un jutsu di elemento vento..)

devi affidarti a dei giochi in cui sia molto difficile colpire l'avversario.. se tale acvversario è forte... MA che solo se viene colpito in un punto vitale... rischia grosso... (quindi un sistema di locazioni sarebbe l'ideale)

io sto scrivendo una patch di regole esemplificate per l'HERO system (usando appieno il capitolo changing rules... che io AMO XD)

se vuoi come prima cosa possiamo collaborare per rendere al meglio possibile un gdr realistico per naruto usando le regole create da me che prima o poi pubblichero' sulla herowikipedie (un sito pieno di regole alternative per hero)

poi se vuoi su gdr italia lo stanno facendo per gurps... e sempre a gdr italia lo hanno fatto per d&d... come vorresti tu... ma sinceramente lo trovo veramente brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lo gnomo, cercati un gruppo con cui farlo, ma non guardare me, di Naruto non me ne intendo :-) Comunque direi che sta andando bene, continua a scendere nei dettagli mano a mano e verrà bene. Come ho già detto, su naruto non ne sò molto, ma se ti servono consigli su come progredire, sono a tua disposizione. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esiste in giro e reperibile facilmente la versione dungeons and dragons di naruto d20.

creato e pubblicato da gdritalia

http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=7798&highlight=

dai un'occhiata. alla fine non mi sembra fatto male. ovvio che se cerchè qualcosa di diverso dal d20 ti tocca creartela in casa, ma questo può comunque essere una buona base da cui partire.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

peccato che il d20 con naruto non ci azzecchi nulla..... e io credo di poterlo ben dire visto che lo ho appena letto fino al capitolo 373 in inglese...

e ho giocato per 6 anni a d&d 3- 3.5 e

serve un sistema di locazioni ...qualcosa che ti dia la possibilita di decidere se colpire alla testa o al cuore o a una gamba o anche una mano o un braccio con la possibilita' anche di mozzare degli arti...

tali sistemi possono essere

G.U.R.P.S e qua ti metto un link dove stanno un po di jutsu fatti da sol badguy

http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=8956

poi basta aggiungere super salto gratis a tutti i ninja e hai fatto (cosa che nessun d20 system tranne M&M, prevede... (quando mai il tuo war ha fatto 6 metri di salto in alto o in lungo? anche con saltare 50... che poi non sono mai stato daccordo sul mettere come skill salto... tutti sanno saltare... bisogna solo decidere quanto lontano lo fai...e non si deve tirare per saltare.. tirare per saltare non ha senso)

metto un altro link sempre dallo stesso forum un cui ci sono trucchi ninja generici

.http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=5429&highlight=trucchi+ninja

oppure l'hero system... di cui purtroppo non ho link soddisfacenti in italiano... ma fra un po postero' qualche personaggio di naruto nel topic di hero

poi ci sarebbe besm... besm è nato dal trystat per giocare gli anime...

ha un sistema semplice e intuitivo e a parte il sistema di poteri che è basato sugli effetti(come hero e gurps) ma i vantaggi e svantaggi di potere sono su addizioni e sottrazioni (invece delle percentuali che sono a mio avviso piu logiche) non ha molto da invidiare a i sistemi sovracitati , forse solo il sistema per incapacitare e mozzare arti...ma credo che basterebbe una house rule per quello

tra parentesi adesso sotto una casa italiana "editori folli" è uscito "vento dell est" a cui darei volentieri un occhiata... nato da una costola del grum (gioco di ruolo dei manga) edito dai kappa boys che di solito (per chi non lo sa) si occupano della pubblicazione di manga... tanto per intenderci loro pubblicano naruto...

scusate la lunghezza del post ma era un argomento che mi ispirava alquanto ^^ (sostanzialmente mi piace naruto... anzi faro partire una campagna stile naruto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...