Vai al contenuto

Proposta Antagonista, Globo Elementale


Pablo

Messaggio consigliato

Ciao, volevo condividere con voi la creazione di un antagonista, che è un Artefatto. Mi sono ispirato ai Principi dell'Apocalisse. Chiedendovi cosa ne pensate e quali modifiche apportereste

Globo Elementale

Artefatto Leggendario

Storia Artefatto:

In un tempo antichissimo sul piano Materiale le forze del male Elementale avevano preso il sopravvento. I principi Elementali combattevano tra di loro furiosamente per il predominio sul mondo, al loro passaggio tutto veniva devastato. Gli esseri viventi erano ormai sull’orlo dell’estinzione.

Gli Dei decisero di intervenire. Un ordine di Cavalieri venne benedetto dal loro potere, con un solo compito: Fermare i principi elementali. Una potente arma venne affidata loro, un Globo, in grado di confinare i principi nel loro Piano. Ci fù una grande guerra e tutti i principi vennero sconfitti ed esiliati nei loro piani di origine. Ci furono però delle conseguenze. Il Globo utilizzato aveva imbrigliato dentro di se la forza malvagia di tutti gli Elementi. I Cavalieri capirono che era troppo potente e pericoloso e venne confinato in una cassa con il simbolo di tutti gli Elementi, questo era l’unico modo per rendere innocuo l’artefatto. Nascosero la cassa nelle profondità dei ghiacciai del Nord, in una loro antica dimora. Erano ignari del suo vero potere, e che avesse persino una volontà propria. Per le migliaia di anni che rimase sepolta nell’oscurità il globo elementale aveva solo un desiderio: riportare nel mondo i principi elementali. Nell’usare questo Globo per confinare i principi crearono involontariamente un oggetto di pura malvagità, voglioso di vendicarsi degli Dei e degli uomini per quanto fatto.

Proprietà:

-          1) Richiama verso di se gli esseri Elementali, vengono sedotti dal suo potere. Il richiamo avviene anche a centinaia di KM di distanza.

-          2) L’unico modo per Evitare che il suo potere di richiamo si manifesti è metterlo in una cassa con disegnati sopra i 4 simboli Elementali

3) Un Elementale in possesso del globo è in grado di attingere al potere diretto del piano del suo Elemento. Può creare un “globo della devastazione” del suo elemento, se è a   conoscenza del rituale di creazione

4)Si ottiene anche un contatto diretto con il principe del male del suo Elemento. Questo gli permette di avere informazioni che solo un principe elementale è in grado di dare.

-         5) E’ in grado di evocare un principe elementale (Vedi EVOCAZIONE PRINCIPE ELEMENTALE)

-          6) Può essere distrutto solo dalla magia Desiderio.

EVOCAZIONE PRINCIPE ELEMENTALE

 Il globo ha come unico scopo riportare i principi elementali sulla terra. Per farlo ha bisogno di un potente elementale sul piano materiale in grado di entrare in sintonia con esso. E sempre attraverso lui compiere un rituale in grado di aprire un portale che riporti il principe, del suo elemento, sul piano materiale. Quello che l’elementale ignora è che verrà sacrificato nel rituale, questo perché la sua linfa vitale è necessaria per il compimento del rito.

 

 

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, provo a risponderti punto per punto! Risponderò in rosso, ponendo anche le domande che mi vengono in mente e che, personalmente, potrebbero lortare ad una costruzione piu dettagliata. Ovviamente, attenzione agli spoiler.

7 ore fa, Pablo ha scritto:

Globo Elementale

Artefatto Leggendario o è un oggetto magico leggendario o è un artefatto. Punterei su quest'ultimo per dagli il giusto tocco di unicità

Proprietà:

-          1) Richiama verso di se gli esseri Elementali, vengono sedotti dal suo potere. Il richiamo avviene anche a centinaia di KM di distanza. Anche quelli di altri piani di esistenza? La distanza è bene dichiararla.

-          2) L’unico modo per Evitare che il suo potere di richiamo si manifesti è metterlo in una cassa con disegnati sopra i 4 simboli Elementali. Cosi facile?da come hai scritto nella storia, la cassa è praticamente un secondo artefatto, con l'unico scopo di bloccare il potere del globo.

3) Un Elementale in possesso del globo è in grado di attingere al potere diretto del piano del suo Elemento. Può creare un “globo della devastazione” del suo elemento, se è a   conoscenza del rituale di creazione (Solo i profeti ne sono in grado) i Profeti non sono elementali. Capisco l'intento di questo punto, ma è una contraddizione. Meglio dire che chi diviene profeta è in grado di incanalare il potrere del globo per creare i globi di devastazione.

. Si ottiene anche un contatto diretto con il principe del male del suo Elemento. Questo gli permette di avere informazioni che solo un principe elementale è in grado di dare. questo punto è amletico. Il contatto com è? Vieni charmato o sedotto? O è piu un consigliere? Il principe elementale quanto può sfruttare questa cosa e viceversa il profeta quanto può sfruttare questo?

-         4) E’ in grado di evocare un principe elementale (Vedi EVOCAZIONE PRINCIPE ELEMENTALE)

-          5) Può essere distrutto solo dalla magia Desiderio. gli artefatti hanno diversi modi per essere distrutti, Desiderio è uno dei piu semplici. Perche limitarlo? La DMG spiega la cosa, per esempio un artefatto può essere distrutto schiacciandolo nei titanici ingranaggi di Mechanus o facendolo digerire da un Terrasque. Insomma, cose belle!

image.png.581a81c8abe479a9aaa51f77429da33d.png

7 ore fa, Pablo ha scritto:

Il globo in realtà non è solo un tramite, ma ha una volontà propria. Il suo desiderio è quello di evocare i principi elementali per riportare il piano Materiale nel caos. Consiglierei di rendere il globo una manifestazione fisica del Male Elementale, in pratica contestualizzi tutto agevolandoti anche con le cose scritte sul manuale.

In un tempo antichissimo sul piano Materiale le forze del male Elementale avevano preso il sopravvento. I principi Elementali combattevano tra di loro furiosamente per il predominio sul mondo, al loro passaggio tutto veniva devastato. Gli esseri viventi erano ormai sull’orlo dell’estinzione. Usi una tua ambientazione?

Gli Dei decisero di intervenire. Un ordine di Cavalieri venne benedetto dal loro potere, con un solo compito: Fermare i principi elementali. Una potente arma venne affidata loro, un Globo, in grado di confinare i principi nel loro Piano. Il globo è quindi di origine divina? Ci fù una grande guerra e tutti i principi vennero sconfitti ed esiliati nei loro piani di origine. Ci furono però delle conseguenze. Il Globo utilizzato aveva imbrigliato dentro di se la forza malvagia di tutti gli Elementi. Quindi vuoi escluedere il Male Elementale? I Cavalieri capirono che era troppo potente e pericoloso e venne confinato in una cassa con il simbolo di tutti gli Elementi, questo era l’unico modo per rendere innocuo l’artefatto. Come dicevo, la cassa è un artefatto. Chi l'ha costruita? Come? Nascosero la cassa nelle profondità dei ghiacciai del Nord, in una loro antica dimora. Erano ignari del suo vero potere, e che avesse persino una volontà propria. Ma se l'hanno sigillato per timore, ne erano a conoscenza se no perche farlo? Per le migliaia di anni che rimase sepolta nell’oscurità il globo elementale aveva solo un desiderio: riportare nel mondo i principi elementali. Nell’usare questo Globo per confinare i principi crearono involontariamente un oggetto di pura malvagità, voglioso di vendicarsi degli Dei e degli uomini per quanto fatto.

Questa cassa venne ritrovata migliaia di Anni dopo. Da una spedizione Nanica di Mirabar. Aprirono la cassa e subito capirono di aver trovato una potente Reliquia. Decisero di farla verificare da un potente ordine di Maghi di Waterdeep.

Nell’aprire la cassa il potente richiamo del globo si sparse in tutta la costa della spada, e i quattro profeti elementali vennero attratti dal suo potere. Fu cosi che tesero una trappola alla delegazione di Mirabar sulle colline Sumber, nella valle del Desserin. Qui parli dei profeti, ma fino ad ora non sono mai stati citati. Sembrano un pò campati per aria e messi qui sopo perche sono i cattivi della storia. Forse potresti dire che la malvagità del globo è crescuta cosi tanto negli anni che neanche la cassa riusciva a vincolarla completamente. Solo minimamente libero, la volontà del Globo (o Male elementale) ha sondato i regni in cerca di anime deboli e oscuri, facilmente plagiabili. Una volta liberato, il globo attende solo di essere reclamato dai 4 profeti per rievocare il caos che i 4 principi elementali porterebbero sul piano materiale con la loro guerra. (Questo però non serve a nulla riguardo ad una ipotetica vendetta. Forse lascerei perdere la vendetta, e renderei il globo un'entità in cerca di caos) In questo modo ti rifai un pò alla storia originale e hai un gancio più solido per i cattivi.

 

7 ore fa, Pablo ha scritto:

EVOCAZIONE PRINCIPE ELEMENTALE

 Il globo ha come unico scopo riportare i principi elementali sulla terra. Per farlo ha bisogno di un potente elementale sul piano materiale (Un profeta) i profeti non sono elementali. Non c'è bisgono che il tramite sia un elementale per me. Il fatto che l'individuo sia un profeta del globo/male elementale è abbastanza in grado di entrare in sintonia con esso. E sempre attraverso lui compiere un rituale in grado di aprire un portale che riporti il principe, del suo elemento, sul piano materiale. Quello che l’elementale (il profeta) ignora è che verrà sacrificato nel rituale, questo perché la sua linfa vitale è necessaria per il compimento del rito. Qui è una scelta tua, la trovo non necessaria ma neanche da scartare se ti piace.

 

7 ore fa, Pablo ha scritto:

Qui invece vi metto la storia dell'ordine dei Cavalieri benedetti dagli Dei e del legame con il reame Nanico di Tyar-Besil

I Cavalieri Benedetti e Il reame Nanico

I Cavalieri benedetti nel momento in cui furono toccati dagli Dei per sconfiggere i principi dell’apocalisse eressero delle fortezze difensive nella Valle del Desserin. Si allearono con un antico reame Nanico che aveva il proprio regno proprio sotto le colline sumber. Assieme combatterono il male Elementale che imperversava in tutto il faerun. Dopo una grande battaglia i principi vennero sconfitti e confinati nel loro piano di Origine. Fico! 

I Cavalieri studiarono assieme ai Nani come confinare il potere del Globo. Cosi crearono la cassa con i quattro simboli Elementali, dove chiusero il globo.I Cavalieri partirono verso il Nord, per nascondere nei ghiacciai l’artefatto. Quindi i cavalieri rimasti erano pochi? Inoltre...come erano benedetti?

Ai Nani rimasero le formidabili Armi che brandivano i principi elementali. Le incastonarono nella pietra, in delle sale specifiche, come simbolo della loro vittoria. Non ebbero il coraggio di utilizzarle, dopo la distruzione che avevano portato. Bel gancio per le 4 armi, come le farai ottenere ai 4 profeti?

Con il tempo il reame Nanico e i cavalieri benedetti si estinsero, e il regno sotterraneo dei Nani abbandonato.

Quando il Globo Elementale venne riportato alla luce, migliaia di Anni dopo, il suo potere di richiamo si estese anche alle Armi dei principi incastonate nella pietra. Erano legati magicamente. Le Armi dei principi richiamarono nelle profondità dell’antico reame nanico i quattro profeti Elementali. Una volta entrati in possesso di questi terribili strumenti di Morte si stabilirono nel Reame Nanico e impolpare il proprio culto di nuovi adepti. Da qui poi tesero l’imboscata alla delegazione di Mirabar che stava trasportando il Globo elementale verso Waterdeep. Questo è un bel gancio.

Edit. Ho visto che mentre scrivevo hai modificato, spero non esploda tutto!

 

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per le risposte dettagliate. Sicuramente userò la tua osservazione sul globo che vuole solo il caos e non vendetta. E Anche su come ha plagiato i profeti nel tempo, chiuso nella cassa. Effettivamente se no i profeti sembrano arrivati così, senza un vero aggancio alla storia.. E tutti gli altri punti sono ottime osservazioni. Ci rifletto. Grazie ancora! Sono degli utilissimi appunti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...