Vai al contenuto

Mazzo spari


deiv100

Messaggio consigliato

ho da sempre avuto il mio mazzo spari, volevo postarvi la lista, magari trovate degli errori o mi consigliate cosa levare o cosa aggiungere

goblin furioso (3)

goblin di montagna (2)

fulmine (2)

sigillo del fuoco (4)

shock (4)

martello vulcanico (4)

iniziato di sangue (1)

spruzzo di scintille (1)

piromante errante (2)

fulmine spinato (2)

scimmia spirito guida (2)

impatto improvviso (1)

ripetere (1)

tempesta di fulmini (1)

colpito / affondato (1)

scorching lava (1)

scarica elettrostatica (1)

dolore insostenibile (1)

molten hydra (1)

fiamme crepitanti (1)

fornace di rath(1)

dwarfen grunt (1)

picchiere goblin (1)

thunferblade charge (1)

muro di cenere (1)

martello di bogardan (1)

wurm temerario (1)

montagna (17)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

no non va bene con quegli 1x non riuscirai mai a trovare le carte che ti servono al momento giusto.

Il mio mazzo sparo è così:

20x montagna

4x fulmine

4x saetta

4x getto di lava

4x martello vulcanico

4x fulmini a catena

4x shock

4x incenerire

4x elementale scintillante

4x fulmine globulare

4x pirolince ustionante

x il side non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: ho cercato tutte le carte che ti ho suggerito di togliere e ora ti scrivo un mini-commento per ognuna!

goblin di montagna (2) : 4 volte su 5 è un 1/1 a cc1...

iniziato di sangue (1) : di base è un 2/2 a cc4 e quando si gira non è risolutivo...tanto vale un 4/4 a cc4

spruzzo di scintille (1) : non così male ma non così bello

piromante errante (2) : 1/1 a cc3

impatto improvviso (1) : al massimo sono 7 danni a cc4, generalmente saranno 3/4 danni...

ripetere (1) : tanto vale uno sparo in più direttamente, o no?

tempesta di fulmini (1) : se non ho capito male anche l'oppo può scartare terre, rischi di farti più male tu di lui

colpito / affondato (1) : hai mai giocato affondato? se si bene, se no togliere

scorching lava (1) : 3 mana sono troppi per 2 danni

scarica elettrostatica (1) : non può sparare al giocatore

dolore insostenibile (1) : a meno che lui abbia un 8/8 è inutile (lui non deve avere il tempo di avere un 8/8)

molten hydra (1) : giochi solo con lei e il resto del mazzo va in standby

fiamme crepitanti (1) : se non hai carte in mano...sei messo malissimo

dwarfen grunt (1) : boh

picchiere goblin (1) : è inutile, ci sono dei 2/1 a cc1

thunferblade charge (1) : boh

muro di cenere (1) : perchè?

martello di bogardan (1) : stesso discorso dell'idra anche se è più interessante

wurm temerario (1) : con cosa lo scarteresti?

di tutte queste carte c'è sicuramente qualcosa di meglio (alcune non le ho mai viste nè sentite e dò per scontato che non siano decenti)...personalmente odio i 4x ma non vedo moltissime alternative...

dimmi però se vinci sparando in faccia all'avversario o se preferisci vincere di creature sparando via quelle avversarie...

dimmi se è for fun o ci vuoi fare un torneo...

dimmi quanto vuoi (e se vuoi) spendere...

dimmi a che turno vuoi vincere...

dimmi se vuoi un mazzo forte ma già giocato o qualcosa di nuovo...

poi ti rispondo!:-p

ho già un paio di idee...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzo lo vorrei fare per dei tornei...ma tutti gli spari che ho visto partecipare ai tornei sono stati spazzati via T_T...per il costo...dipende, alcune carte le ho gia...poi non credo che bisogni spendere tantissimo per uno sparo...per il prezzo non preoccuparti, tanto lo modificherei piano piano con un acquisto alla volta.

su cosa sparo non te lo so dire con certezza, dipende dalla situazione. se gioco contro un mazzo lento, tento subito di farlo arrivare a zero punti vita in minor tempo possibile, se invece per esempio sono contro un elfo, tento subito di uccidergli gli elfi chiave con qualche sparo per poi passare all'attacco. in definitiva dipende contro che mazzo sono.

per il turno invece non so...cioe di solito quando gioco se ho gia le carte in mano per vincere non concedo del tempo alll' avversario.

per il tipo di mazzo, non importa se sia una novita o se sia vecchio, basta che sia forte e che riesca a vincere

grazie mille per l'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, senti la mia idea:lol::

c'è una carta, non ricordo il nome:banghead: che fa 10 danni secchi secchi puliti se l'altro ha 10 punti vita...costa 4...

ora, prima di avere quattro mana devi aver fatto 10 danni, ne uno più ne uno meno...

poi spari e vinci!!!al 4 se tutto va bene...se no è uno sparo normale...

se l'altro scende più in fretta del previsto? devi potere rialzargli la vita!

quindi:

4x (sparo da 10) (cc4)

4x sparo da 1 danno (cc1)

4x sparo da 2 danni (cc1)

4x sparo da 3 danni (cc2)

4x sparo da 4 danni (2x cc2/2x cc3)

4x sparo da 5 danni (cc3)

poi, le creature

4x forza 1 (cc1)

4x forza 2 (cc2)

devono avere rapidità

4x polvere di siero

se non hai la bomba da 10, mulligan!

4x necrospettro di strada

56 carte

terre da decidere, 1 a turno...

cosa ne pensi?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, senti la mia idea:lol::

c'è una carta, non ricordo il nome:banghead: che fa 10 danni secchi secchi puliti se l'altro ha 10 punti vita...costa 4...

Hidetsugu's Second Rite

Mi permetto di dire una delle carte più brutte della storia di Magic.

Io dico "hai 10 ferite, ti sparo Hidetsugu"... "ok, in risposta sfetcho"

Hidetsugu fizzla... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, senti la mia idea:lol::

c'è una carta, non ricordo il nome:banghead: che fa 10 danni secchi secchi puliti se l'altro ha 10 punti vita...costa 4...

ora, prima di avere quattro mana devi aver fatto 10 danni, ne uno più ne uno meno...

poi spari e vinci!!!al 4 se tutto va bene...se no è uno sparo normale...

se l'altro scende più in fretta del previsto? devi potere rialzargli la vita!

quindi:

4x (sparo da 10) (cc4)

4x sparo da 1 danno (cc1)

4x sparo da 2 danni (cc1)

4x sparo da 3 danni (cc2)

4x sparo da 4 danni (2x cc2/2x cc3)

4x sparo da 5 danni (cc3)

poi, le creature

4x forza 1 (cc1)

4x forza 2 (cc2)

devono avere rapidità

4x polvere di siero

se non hai la bomba da 10, mulligan!

4x necrospettro di strada

56 carte

terre da decidere, 1 a turno...

cosa ne pensi?

:bye:

bell'idea!!!....la carta in sè si chiama secondo rito di hidetsugu....come creature da 1 e 2 con rapidità io conosco solo goblin furioso e goblin su carro(o signore dei segugi ronin, se si preferisce)

da 1 : spruzzo di scintille

da 2 sigillo del fuoco(sacrifichi quando vuoi)

da 3 fulmine o incenerire (vale molto meno:lol:)

da 4 c'è fulmine esplosivo...spero ci sia qualcosa di meglio però...

da 5 ascia di lava...idem come sopra

ma se lui guadagna pv in risposta al rito, te lo fumi e devi trovarne un 'altro:confused:

nononono

PS:forse una bellidea...sparo da 4: fiamme della mano infuocata!!!lo giochi nello stesso turno..!!sono troppo in!!:lol:

ciauu!!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l idea è bella, ma per farla valere deve andare tutto liscio... nel senso, magari primo turno uso fulmine, e l opponent va a 17. turno dopo magari un martello vulcanico e va a 14. il terzo turno gli sparo 4 danni, e andrebbe a 10, quindi il turno dopo sarebbe caput. e se acquista punti vita? bisognerebbe rifare tutto da capo, stando attenti a farlo arrivare a 10, evitano di farlo arrivare a 9 o a meno. l idea è bellissima, ma bisogna un po andare alla " spera nel signore" , perche ti deve capitare la carta che spara 10 danni, e devi stare attento a farlo arrivare a 10. qualcuno che ha mws puo provarlo? ( io nn posso installatlo causa ke l ultima volta ke lho installato ho beccato un trojan ,o come si kiama e ho dovuto formattare il pc, e il pc lo usa tt la famiglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lui è a 10 e decide di guadagnare e va tipo a 10+x gli si fa x danni e poi rito!

se lui da 10 va a 10-x, fatti suoi, lo ammazzi a spari normali!!!

il rito di hidepuffo non deve essere l'unica cosa che cerchi di fare ma almeno, rispetto ad uno sparo qualunque, potresti chiudere secco un po' di partite in più!!!

io giocherei:

4x rito di hidepuffo

4x quello che fa un danno con ciclo 1:banghead:

4x sigillo del fuoco

4x fulmine

4x incenerire

4x ardere

4x esplosione a frammentazione

4x goblin furioso

4x polvere di siero

4x ninnolo di urza o di mishra, purtroppo non ricordo (artifact cc0):banghead:

4x ring dei barbari

4x fetch

4x grande fornace

6x montagna

2x montagna con ciclo 1:banghead:

secondo me funziona...non devi fare il rito, PUOI farlo...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mazzo spari non ci metterei nemmeno pirogatto e fulmine globulare.

il mio sarebbe così:

4 bloodstained mire

2 wooded foothills

6 mountain

4 keldon megaliths

4 barbarian ring

4 spark elemental

4 fulmine

4 fulmine a catena

4 flame rift

4 lava spike

4 incinerate

4 rift bolt

4 volcanic hammer

4 magma jet

4 flames of the blood hand

Link al commento
Condividi su altri siti

1) psicologicamente mi piace avere una creaturina in campo: fa un po' da parafulmine, para, attacca...se lui perde una magia per uccidere il mio goblin furioso o perde una creatura per pararmi io sono solo felice...

2) se mi scoppia un fulmine globulare bestemmio perchè ho perso un turno e ho tappato rrr per giocare una creatura che può essere uccisa da OGNI rimozione di magic e che, se parata, può finire col fare pochi danni...

3) ancora peggio la pirolince...a meno che la giochi in morph e perdi due turni per massimo 7 danni...

4) non avevo pensato agli elementali scinitillanti, possono essere carini ma mi infastidisce che muiono subito...ci devo pensare

5) piuttosto che i martelli vulcanici metterei le magma jet che almeno manipolano un pochino...1 danno in meno vale non pescare non landa al topdeck...

tutto ovviamente e rigorosamente IMHO, soprattutto il discorso sulla creaturina...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondome lo spari lo si può fare con come unica creatura fulmine globulare nn ne servono altre.

Sbagliatissimo!! Lo sparo ha come priorità di fare danni da subito, quando l'avversario non ha ancora difese efficaci. Fulmine globulare ha cc3, quindi scende al 3 turno... e prima?? Ti servono magie che fra il 1° e il 2° turno abbiano già smazzolato per bene il tuo avversario, per poi portare l'attacco definitivo in poco tempo.

Se lasci lavorare l'avversario, quello al 2-3 turno ha già messo su Griglia di difesa oppure ha in mano diversi counter (se ha un counter, il peggio contro uno sparo) e sei fregato. Parola d'ordine: danni rapidi!!

Come diceva Chiodo, lo scintillante è ottimo: cc1, haste, trample (quindi anche se viene bloccato da un 1/1 avversario i suoi 2 dannetti li fa) e effetto danno immediato.

Io lo metterei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monoR competitivo davvero, nel T1, gioca Loto, Mox rosso, Spirito Guida rosso, ritini e ritoni!

Perché?

Perché svuotando la mano puoi fare una decina di danni al primo turno, ma poi sei al top deck :rolleyes:

Comunque devi fare mana, poche lande, ma molto mana...

E se giochi mana sgravato, anche Fireball e spari da X, che sono bei finisher

Puoi provare la versione con Urzatron e Fireball, con fetchland come mana fixer e con i Ring per fare gli ultimi due dannetti...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...