Vai al contenuto

Aiuto incontro tra incantatori epici!


Messaggio consigliato

No le creature con blindsense possono vedere quelle invisibili MA quelle invisibili hanno ancora copertura totale. Ciò vuol dire che se sei dietro a un muro io non ti posso vedere nè annusare (blindsense) ma se mi stai a un metro con niente in mezzo anche se hai invisibilità sento che ci sei.

volare io volerei eccome se fossi messo male.

io non sto criticando per criticare, ti sto dando dei consigli: la cosa è un pò più semplice di come la metti tu, e ti dico come stanno le cose. Intanto si pensa a nuove soluzioni no?

per il talento non so che dirti, per l'ecatonchiro vai a leggerti le'pic player's handbook, nessun master decente ti lascerebbe evocarlo, perchè è quello che è scritto "figlio di un dio uscito male"

Che tipo di demone?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

No le creature con blindsense possono vedere quelle invisibili MA quelle invisibili hanno ancora copertura totale. Ciò vuol dire che se sei dietro a un muro io non ti posso vedere nè annusare (blindsense) ma se mi stai a un metro con niente in mezzo anche se hai invisibilità sento che ci sei.

volare io volerei eccome se fossi messo male.

io non sto criticando per criticare, ti sto dando dei consigli: la cosa è un pò più semplice di come la metti tu, e ti dico come stanno le cose. Intanto si pensa a nuove soluzioni no?

per il talento non so che dirti, per l'ecatonchiro vai a leggerti le'pic player's handbook, nessun master decente ti lascerebbe evocarlo, perchè è quello che è scritto "figlio di un dio uscito male"

Che tipo di demone?

Succube...comunque leggendo vista cieca era chiaro che non fosse come dici tu...bo....comunque qualche altra creatura abbastanza potente la potrei evocare...non è che esiste solo quel mostro...no?...altri suggerimenti per batterlo?.....come già detto è uno stregone di 20 discepolo dei draghi di 10 e chierico di 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, noi (abbiamo i manuali in inglese) lo abbiam sempre capito, letto e interpretato così. Prova a domandare a qualcuno sul forum per quel che riguarda la regola.

Certo, creature ce ne sono a bizzeffe, puoi evocare quello che ti pare senza problemi (oddio, sempre se son creature che conosci).

tieni presenti che il danno elementale non gli fa un baffo, ha almeno 3 immunità e resistenze varie, però te sei un chierico, tra destruction, implosion ecc danni dovresti fargliene parecchi.

la cosa migliore è disjunction e poi dimensional lock (tanto te sei un lich, anche se muori che te frega?), e poi incantesimi divini e counterspell nei suoi confronti. Tieni presente che almeno un 34 di charisma se è fatto in modo decente ce l'ha, e quindi lancia 8 incantesimi di 8° e 7 di nono, oltre ad averne moltissimi a disposizione (DDisciple ti regala 7 spells che chiunque sano di mente va a mettersi nell'8° e 9° livello).

incantesimi decenti sono greater visage of the deity (spell compendium), destruction, poi evocare qualcosa di potente, ma mi sa che la cosa migliore è darsi tutte le immunità possibili e attaccare in mischia, in modo tale da poter anche usare eventuali risucchi d'energia.

Creargli "trappole" la vedo dura, perchè A) cominciate insieme penso (arena) e B) anche con delay spell che gli fai? se hai un grandissimo **** riesci a riempirlo di danni ma di certo non gli togli più di metà pf

Comunque anche tu puoi counterargli gli spells no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, noi (abbiamo i manuali in inglese) lo abbiam sempre capito, letto e interpretato così. Prova a domandare a qualcuno sul forum per quel che riguarda la regola.

Certo, creature ce ne sono a bizzeffe, puoi evocare quello che ti pare senza problemi (oddio, sempre se son creature che conosci).

tieni presenti che il danno elementale non gli fa un baffo, ha almeno 3 immunità e resistenze varie, però te sei un chierico, tra destruction, implosion ecc danni dovresti fargliene parecchi.

la cosa migliore è disjunction e poi dimensional lock (tanto te sei un lich, anche se muori che te frega?), e poi incantesimi divini e counterspell nei suoi confronti. Tieni presente che almeno un 34 di charisma se è fatto in modo decente ce l'ha, e quindi lancia 8 incantesimi di 8° e 7 di nono, oltre ad averne moltissimi a disposizione (DDisciple ti regala 7 spells che chiunque sano di mente va a mettersi nell'8° e 9° livello).

incantesimi decenti sono greater visage of the deity (spell compendium), destruction, poi evocare qualcosa di potente, ma mi sa che la cosa migliore è darsi tutte le immunità possibili e attaccare in mischia, in modo tale da poter anche usare eventuali risucchi d'energia.

Creargli "trappole" la vedo dura, perchè A) cominciate insieme penso (arena) e B) anche con delay spell che gli fai? se hai un grandissimo **** riesci a riempirlo di danni ma di certo non gli togli più di metà pf

Comunque anche tu puoi counterargli gli spells no?

Si certo....xò cerca di parlare meno l'inglse che mi confondo un pò:P...per il resto certo che gli posso controincantare gli incantesimi...e ti posso dire che il carisma sicuramente ce li ha sul 40...il demone gli da un sacco di +2 al carisma....l'ha preso da specie selvagge...io già sono immune a molte cose...le uniche cose che mi colpiscono sono gli attacchi normali e il fuoco e il suono in magia...come prendo per esempio l'immunità al fuoco?c'è un incantesimo che ha bersaglio incantatore e che riguarda l'immunità?...puntavo principalmente sui risucchi e evocazioni (portale guarda caso:))..per il resto non saprei proprio...implosione distruzione e roba varia non hanno cd altissime...avendo +11 in sag e +2 sulla necromanzia...(inc focalizzati)...il massimo che posso raggiungere è 32 sulla cd...a meno che non usi il potere del dominio della follia...non so se lo conosci...ma ti da un punteggio di demenza che equivale al livello dell'incantatore ovvero nel mio caso 15 che si somma alle CD...ma si sottrae alla volontà e alle abilità basate sulla saggezza...e una volta al giorno posso sommarlo alla saggezza al tiro salvezza sulla volontà..non so se sono stato molto chiaro....poi un'ultima cosa....c'è un incantesimo come immunità agli incantesimi superiore che ha effetto sull'incantatore?...perchè un'altra pecca è che con disintegrazione se ha un pò di **** mi fa 240 danni...e io ne ho 300...certo non me ne frega molto se muoio...però non è mai bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo, la cosa migliore sarebbe che tu potessi usare maze. unita ad un time stop ti darebbe almeno 5/6 round per preparargli un buon ritorno, seguito da un dimensional lock. Quando torna si trova blade barrier, evard's black tentacles ecc ecc. e intanto lo puoi mazzuolare. Destruction di buono ha che fai danni pure se passa il TS.

Potresti evocare dei nihsruu e lasciare che facciano un pò del tuo lavoro sul tuo nemico, intanto usare risucchi e lasciare che incantesimi a zona lo danneggino... Ma la vedo duretta comunque... te non ci lasci le penne, ma lui da ammazzare, se solo è minimamente dotato di buon senso, è faticoso.

per l'immunità dovrebbero esserci parecchi incantesimi che te la alzano, ora non li ho sottomano, comunque hai pure vari harm per curarti no?

un modo subdolo per eliminarlo sarebbe usare trap the soul, faceno in modo che lui accetti l'oggetto "trappola" ma mi sa che si stiracchierebbero moooolte regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo, la cosa migliore sarebbe che tu potessi usare maze. unita ad un time stop ti darebbe almeno 5/6 round per preparargli un buon ritorno, seguito da un dimensional lock. Quando torna si trova blade barrier, evard's black tentacles ecc ecc. e intanto lo puoi mazzuolare. Destruction di buono ha che fai danni pure se passa il TS.

Potresti evocare dei nihsruu e lasciare che facciano un pò del tuo lavoro sul tuo nemico, intanto usare risucchi e lasciare che incantesimi a zona lo danneggino... Ma la vedo duretta comunque... te non ci lasci le penne, ma lui da ammazzare, se solo è minimamente dotato di buon senso, è faticoso.

per l'immunità dovrebbero esserci parecchi incantesimi che te la alzano, ora non li ho sottomano, comunque hai pure vari harm per curarti no?

un modo subdolo per eliminarlo sarebbe usare trap the soul, faceno in modo che lui accetti l'oggetto "trappola" ma mi sa che si stiracchierebbero moooolte regole.

L'italiano non lo mastichi molto?...non ho capito niente degli incantesimi...non sai le traduzioni in italiano?....e poi credo che 10d6 danni non cambiano la vita....cos'è maze?...harm?..mihsruu?...e poi i risucchi se è in mischia li può controincantare?...poi trap the soul in italiano sarebbe?...scusa l'ignoranza ma non sono gran chè...scusa....:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

10d6 da cui non ci si può salvare fanno male, molto male, soprattutto dato che non ci son molte alternative

maze=labirinto

harm=ferire

blade barrier=barriera di lame

nishruu=mostro di lost empires of faerun

trap the soul=credo sia intrappolare l'anima, comunque mago/stregone 8° livello

i risucchi li può sempre controincantare, ma esiste anche la strategia. Magari fargli sprecare incantesimi per controincantare cose più deboli cosìche poi non si possa difendere dai risucchi (certo che al 40 livello è difficile che non abbia un oggetto magico che non protegga dalla magia della morte/risucchio d'energia)

Link al commento
Condividi su altri siti

10d6 da cui non ci si può salvare fanno male, molto male, soprattutto dato che non ci son molte alternative

maze=labirinto

harm=ferire

blade barrier=barriera di lame

nishruu=mostro di lost empires of faerun

trap the soul=credo sia intrappolare l'anima, comunque mago/stregone 8° livello

i risucchi li può sempre controincantare, ma esiste anche la strategia. Magari fargli sprecare incantesimi per controincantare cose più deboli cosìche poi non si possa difendere dai risucchi (certo che al 40 livello è difficile che non abbia un oggetto magico che non protegga dalla magia della morte/risucchio d'energia)

per trap the soul la vedo difficile...:-p per il resto...ferire ne ho abbastanza...tutti gli incantesimi di livello sei ovvero sei!..quindi non ho problemi per curarmi...barriera di lame è una bella mossa...l'unico peccato è per il labirinto..prima che lo prendo ce ne vuole col mago...e il chierico non ce l'ha...e poi non stiamo contando la RI...che sarà abbastanza alta...per i risucchi non lo so..ma se avessi un pò di fortuna..risulterebbe uno stregone di 12...e a quel punto sarebbe un gioco da ragazzi..senza più incantesimi...per quei incantesimi di immunità hai trovato qualcosa?...sarei interessato a qualcosa che mi proteggesse da disintegrazione...anche come oggetto magari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ecato... insomma il mostrone:

La descrizione dice che i mostroni sono stati creati da proto-divinità agli albori del multiverso, quindi non è un semidio (nè una specie) e non è unico.

Secondo il regolamento il mostrone è semplicemente un esterno malvagio da 52 dadi vita, quindi può essere evocato e controllato tranquillamente.

Anche sui tratti dell'abominio non si dice ne che questi siano semidei ne che non possano essere evocati-controllati tramite un portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda la resistenza incantesimi del tuo avversario non mi preoccuperei, dovrebbe avere 25 (se ha i tratti da succubo) e tutti ituoi spell da chierico la passano di sicuro, e direi che quelli più alti da mago pure.

Il suggerimento di maze era riferito ai tuoi domini, non sapevo se lo avessi nei domini da sfruttare o meno.

io non avrei tanta paura di essere disintegrato fossi in te, eccetto con un risultato di uno non fallirai mai il ts. comunque penso che se proprio hai paura solo di quello spell un'incantesimo di spell immunity centrato su disintegrazione fa il suo lavoro (anche qui, mi spiace ma non so se i chierici ce l'hanno disponibile e dove). Come oggetto non dovrebbe esistere nulla, e poi con 1000 monete d'oro la vedo dura.

Per gli ecatonchiri, ripeto, leggete bene il manuale livelli epici. Tutte le "abominazioni" sono semidei. Nell'Epic Player's Handbook c'è pure scritto: se si usa il manuale di Deities and Demigods le abominazioni sono dei con grado divino 0.

Se si vogliono stiracchiare le regole bisogna allora tener presente che sono immuni all'influenza mentale (quindi non si sa bene come potrebbero essere controllati via Gate), che per evocare una Dream Larva (abomination con 30 di CR) ci vuole un incantesimo epico con DC 50 che oltretutto neppure ti dà il controllo sulla creatura invocata (la vedo un pò dura che quindi, un incantesimo di 9° livello ti faccia evocare una creature che può tranquillamente ammazzare dei e semidei). E se proprio non volessimo tenere conto di questo, il gioco di ruolo esiste ancora? Tu evochi un ecatonchiro, il doppio più forte di Asmodeo (e sempre con uno spell di 9°) e quando è finito lo spell se ne torna a casa tranquillo? anche il master più niubbo te lo fa rimanere nei forgotten, ammazzare quello che l'ha evocato, distruggere l'intero piano per poi passare a distruggerne un altro... però intanto hai ammazzato uno stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda la resistenza incantesimi del tuo avversario non mi preoccuperei, dovrebbe avere 25 (se ha i tratti da succubo) e tutti ituoi spell da chierico la passano di sicuro, e direi che quelli più alti da mago pure.

Il suggerimento di maze era riferito ai tuoi domini, non sapevo se lo avessi nei domini da sfruttare o meno.

io non avrei tanta paura di essere disintegrato fossi in te, eccetto con un risultato di uno non fallirai mai il ts. comunque penso che se proprio hai paura solo di quello spell un'incantesimo di spell immunity centrato su disintegrazione fa il suo lavoro (anche qui, mi spiace ma non so se i chierici ce l'hanno disponibile e dove). Come oggetto non dovrebbe esistere nulla, e poi con 1000 monete d'oro la vedo dura.

Per gli ecatonchiri, ripeto, leggete bene il manuale livelli epici. Tutte le "abominazioni" sono semidei. Nell'Epic Player's Handbook c'è pure scritto: se si usa il manuale di Deities and Demigods le abominazioni sono dei con grado divino 0.

Se si vogliono stiracchiare le regole bisogna allora tener presente che sono immuni all'influenza mentale (quindi non si sa bene come potrebbero essere controllati via Gate), che per evocare una Dream Larva (abomination con 30 di CR) ci vuole un incantesimo epico con DC 50 che oltretutto neppure ti dà il controllo sulla creatura invocata (la vedo un pò dura che quindi, un incantesimo di 9° livello ti faccia evocare una creature che può tranquillamente ammazzare dei e semidei). E se proprio non volessimo tenere conto di questo, il gioco di ruolo esiste ancora? Tu evochi un ecatonchiro, il doppio più forte di Asmodeo (e sempre con uno spell di 9°) e quando è finito lo spell se ne torna a casa tranquillo? anche il master più niubbo te lo fa rimanere nei forgotten, ammazzare quello che l'ha evocato, distruggere l'intero piano per poi passare a distruggerne un altro... però intanto hai ammazzato uno stregone...

Per il fatto del mostro io sarei d'accordo con obluraski....non tanto perchè mi conviene ma perchè nella descrizione dell'incantesimo dice che è possibile anche invocare una divinità....(anche se qua stiamo parlando di grado divino 0)...sempre se conseziente...ma non capisco perchè metterla nel manuale dei livelli epici allora se è una semi divinità..in questo momento però non ho il manuale dei ivelli epici a portata di mano quindi non saprei dirlo con certezza..forse è a descrizione del DM...per il fatto della disintegrazione....pure io ci avevo pensato ad immunità agli incantesimi superiore..peccato che il raggio d'azione è a contatto..quindi non me lo posso sparare su me stesso...per il fatto dei ts sulla volontà sono apposto..ho 36:-D...mi preoccupano di più i riflessi e la tempra (riguardo la disintegrazione)...in tempra ho 20..quindi mi dovrei preoccupare di disintegrazione...perchè se ha un pò di fortuna in due round mi distrugge...facendo 40d6 a turno...la cd dovrebbe essere 31...e dovrei fare 11....per i domini ho:follia inganno morte e distruzione...i miei incantesimi gli fanno una beffa...perchè le mie cd non sono proprio altissime...al massimo è 31...quindi....poi per la RI non saprei perchè il demone ti da 6 + livelli di classe.....quindi sarà sui 40...così...e superarla non è facile...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evocare lo puoi evocare, il fatto è che non puoi controllare divinità con gate. Per evocarlo, puoi farlo quando vuoi.

"Deities and unique beings are under no compulsion to come through the gate, although they may choose to do so of their own accord." per quel che riguarda l'evocazione.

"Deities and unique beings cannot be controlled in any event."

per quel che riguarda il controllo.

Per Greater spell immunity (sempre se ce l'hai, quello lo sai te dalle tue liste) non c'è problema: puoi lanciarla su di te no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evocare lo puoi evocare, il fatto è che non puoi controllare divinità con gate. Per evocarlo, puoi farlo quando vuoi.

"Deities and unique beings are under no compulsion to come through the gate, although they may choose to do so of their own accord." per quel che riguarda l'evocazione.

"Deities and unique beings cannot be controlled in any event."

per quel che riguarda il controllo.

Per Greater spell immunity (sempre se ce l'hai, quello lo sai te dalle tue liste) non c'è problema: puoi lanciarla su di te no?

si ce l'ho ma non lo posso lanciare su me stesso...è a contatto...mica incantatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

è a contatto vuol dire che lanci l'incantesimo e ti tocchi = hai spell immunity

uno spell mica deve essere solo incantatore perchè tu possa lanciarlo su te stesso, pure disintegrazione la puoi lanciare su te stesso se vuoi, basta che ti miri un piede

questo non l'avevo considerato:-p.... e per la RI?...è abbastanza alta...basta l'unica cosa è invocare 5 balor...e lasciarli fare il proprio lavoro...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma evocare lo puoi evocare, il fatto è che non puoi controllare divinità con gate. Per evocarlo, puoi farlo quando vuoi.

Se fosse una divinità avresti ragione te, anzi, probabilmente neanche la evocheresti, però io (pur avendo cercato bene) non trovo da nessuna parte il fatto che gli abomini sono semidivinità, e anche come immunità mentali ho trovato solo effetti di charme, compulsione, allucinazione, trama e morale, niente immunità al dominio.

Mi potresti dire a che pagina del manuale del manuale dei livelli epici (o di altri manuali) hai trovato frasi che ti facciano pensare che gli abomini devono essere regolisticamente trattati come divinità? Anch'io ho la maggior parte dei manuali in inglese, quindi non preoccuparti per questo.

Resta comunque il fatto che di mostri belli grossi esterni, ma non abomini, ce ne dovrebbero essere parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dici con precisione che template di demone ha? perchè non riesco a capirlo.

Guarda, senza TS ci son poche possibilità. Imprisonment sarebbe una gran cosa, ma penso che tu non lo abbia nei domini; altrimenti se ce l'hai è un must. Poi direi che di balor ne puoi invocare uno o al massimo due, giusto perchè sei di così alto livello. Piuttosto dovresti avere la possibilità di controllare molti non-morti e in particolare vampiri. Quelli sarebbero una bella idea dato che toglierebbero molta costituzione al tuo nemico e son duri da abbattere. Poi ti ripeto uno o 2 nishruu sarebbero il massimo contro incantatori arcani, son immuni alla magia, succhiano e assorbono effetti magici ecc.

Comunque si, l'unica cosa è pestarlo se ci riesci, e usare incantesimi a area che non fanno danni elementali (quindi barriera di lame, tentacoli di evard, tempesta di ghiaccio), usare ditruzioni a manetta (se puoi potenziarle in questo caso è meglio) e ferire su di lui e su di te. Anche ferire di massa va bene, dato che cura tutti i vampiri che controlli, cura te (la barriera di lame vi macina) e danneggia lui.

Poi comunque giocate in 3.0, quindi puoi usare time stop per lanciare 3 o 4 distruzioni potenziate su di lui che poi avranno effetto quando l'incantesimo finisce no?

L'unica cosa a questo punto è: lui avrà incantesimi molto potenti, avrà anche lui le sue strategie, avrà anche lui tante bestie evocate e soprattutto, anche se lo disgiungi, dispelli ecc, può sempre volar via come nulla. Oltretutto se riesci ad ammazzarlo la soul bind ha comunque bisogno di un tiro salvezza per avere effetto, quindi potrest ritrovarti a far tutto per niente

X Obluraski: epic level handbook pagina 157: If you are using the rules presented in Deties and Demigods, abominations are rank 0 deities.

Comunque sia solo nell'epic ce ne sono di creature grosse da chiamare, non c'è problema per quello. Bisognerebbe comunque sempre tenere in mente il fatto che chiami qualcosa di potentissimo.. ok, forse ti fa vincere la battaglia, ma poi torna e ammazza te. A meno che non si stia interpretando un personaggio squilibrato, nessuno al mondo evocherebbe qualcosa che lo fa vincere adesso e che poi, nel momento più imprevedibile, torna e lo massacra. Mai più invocherebbe qualcosa che pure lui potrebbe sconfiggere dovesse presentarsi l'occasione (un balor o anche 2 il pg chierico in questione li può sconfiggere, un ecatonchiro se lo sogna)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dici con precisione che template di demone ha? perchè non riesco a capirlo.

Guarda, senza TS ci son poche possibilità. Imprisonment sarebbe una gran cosa, ma penso che tu non lo abbia nei domini; altrimenti se ce l'hai è un must. Poi direi che di balor ne puoi invocare uno o al massimo due, giusto perchè sei di così alto livello. Piuttosto dovresti avere la possibilità di controllare molti non-morti e in particolare vampiri. Quelli sarebbero una bella idea dato che toglierebbero molta costituzione al tuo nemico e son duri da abbattere. Poi ti ripeto uno o 2 nishruu sarebbero il massimo contro incantatori arcani, son immuni alla magia, succhiano e assorbono effetti magici ecc.

Comunque si, l'unica cosa è pestarlo se ci riesci, e usare incantesimi a area che non fanno danni elementali (quindi barriera di lame, tentacoli di evard, tempesta di ghiaccio), usare ditruzioni a manetta (se puoi potenziarle in questo caso è meglio) e ferire su di lui e su di te. Anche ferire di massa va bene, dato che cura tutti i vampiri che controlli, cura te (la barriera di lame vi macina) e danneggia lui.

Poi comunque giocate in 3.0, quindi puoi usare time stop per lanciare 3 o 4 distruzioni potenziate su di lui che poi avranno effetto quando l'incantesimo finisce no?

L'unica cosa a questo punto è: lui avrà incantesimi molto potenti, avrà anche lui le sue strategie, avrà anche lui tante bestie evocate e soprattutto, anche se lo disgiungi, dispelli ecc, può sempre volar via come nulla. Oltretutto se riesci ad ammazzarlo la soul bind ha comunque bisogno di un tiro salvezza per avere effetto, quindi potrest ritrovarti a far tutto per niente

X Obluraski: epic level handbook pagina 157: If you are using the rules presented in Deties and Demigods, abominations are rank 0 deities.

Comunque sia solo nell'epic ce ne sono di creature grosse da chiamare, non c'è problema per quello. Bisognerebbe comunque sempre tenere in mente il fatto che chiami qualcosa di potentissimo.. ok, forse ti fa vincere la battaglia, ma poi torna e ammazza te. A meno che non si stia interpretando un personaggio squilibrato, nessuno al mondo evocherebbe qualcosa che lo fa vincere adesso e che poi, nel momento più imprevedibile, torna e lo massacra. Mai più invocherebbe qualcosa che pure lui potrebbe sconfiggere dovesse presentarsi l'occasione (un balor o anche 2 il pg chierico in questione li può sconfiggere, un ecatonchiro se lo sogna)

gioco in 3.5...poi è un succube...descritto nelle specie selvagge...e ha RI uguale a sei + livello di classe....la mia tattica sarà evocare qualche mostro tipo quelli che dici tu (dove si trovano?)...o un golem...che poi non mi può attaccare...perchè in qualunque momento posso far finire l'incantesimo...e lui torna da dove è venuto....mi sa che userò molto i risucchi di energia..e se ho fortuna in un colpo gli tolgo 6 7 livelli...e perde tutti gli incantesimi di 7 8 9....quindi basta avere un pò di fortuna...se poi lui mi evoca qualcosa...posso sempre ucciderlo con una implosione..non credo gli venga la vostra geniale idea di mostri epici..al massimo un diavolo della fossa..:-p per superare la RI mi prenderò incantesimi inarrestabili e spero di avere u npò di fortuna..poi mi prendo per il 10 livello di mago incantesimi massimizzati immediati..così' che u nrisucchio tolga 8 livelli in un colpo...e là poi ci lascia le penne..-8 ai ts...e poi se mi entra una maledizione superiore...cosa probabile...gli faccio scendere il carisma a 1 o la saggezza..in modo che la volontà scenda praticamente a zero...e con un fatale lo uccido..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia sul manuale dei livelli epici che sui vari manuali dei mostri c'è l'elenco dei mostri per gs, basta prendere quello più alto, guardare se è un esterno e poi evocarlo, sennò ripetere per il secondo, il terzo ecc...

nessuno al mondo evocherebbe qualcosa che lo fa vincere adesso e che poi, nel momento più imprevedibile, torna e lo massacra.

É vero, non ci avevo pensato (non sono ancora abituato alle problematiche di questi livelloni...) Potresti fare una cosa: lanci fermare il tempo e poi lanci tre portali evocando tre creature con un totale di DV uguale o di poco inferiore ai tuoi, e che in futuro non potranno mai allearsi per sconfiggerti (tipo un diavolo, un demone e un angelo)

Comunque anche i mostroni è difficile che tornino, dato che sono richiusi in un piano-prigione dal quale loro da soli non possono uscire, anche se tu col portale li puoi evocare.

X Obluraski: epic level handbook pagina 157: If you are using the rules presented in Deties and Demigods, abominations are rank 0 deities.

Si, però se non uso le regole di Deties and Demigods non sono dei? Boh, comunque grazie, ora vado a controllare in maniera più approfondita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a essere contemplativo in 3.5?... :confused:

vampiri li creai con create greater undead (come chierico dovresti avere un'infinità di incantesimi simili), nishru si trova su lost empires of faerun, i golem non li puoi evocare, solo creare.

Se ha una RI così alta devi pensare bene di abbassargliela con qualche incantesimo perchè te hai 30 + 1d20+ 2 per incantesimi inarrestabili contro una RI di 46. Quindi non gli capita nulla a meno ch non tiri 14 o più (molto spesso i tuoi risucchi di energia quindi non gli faran nulla). Poi non è vero che gli togli livelli:

gli dai 2d4 livelli negativi: se ad esempio lui prende 4 livelli negativi, prende i malus per i livelli negativi e perde 4 slot di incantesimo del livello più alto. Lui al livello a cui è e col charisma che ha può lanciare 8 incantesimi di 9, quindi come vedi energy drain non è un toccasana.

In più hai un modo per esser sicuro di intrappolarlo nella pietra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...