Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

L'arte del pacing – Parte 3: Riempire la cornice

In questo terzo articolo sul pacing, ovvero lo svolgimento degli eventi nella vostra campagna, analizzeremo gli elementi della scena e come utilizzarli per riempirla.

Read more...

Need Games: le uscite di Marzo, Aprile e Maggio, oltre a Nuovi Annunci

Need Games ci offre tre mesi ricchi di manuali a lungo attesi e di grosse novità, oltre ad annunciare altre uscite per il futuro.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Fabula Ultima: Bravely Default II

Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima

Read more...

Wiki della mia campagna de "L'Ascesa dei Signori delle Rune"

Recommended Posts

Salve a tutti!
Vorrei condividere qui la wiki sulla quale sto compilando informazioni varie della mia campagna in corso di quello che forse è l'Adventure Path più famoso della Paizo, L'Ascesa dei Signori delle Rune (Rise fo the Runelords).
L'idea è di offrire ad altri GM che vogliano cimentarsi in questa saga idee e spunti da utilizzare nella loro versione: ovviamente, ogni campagna anche dello stesso prodotto è altamente idiosincratica, ed influenzata fortissimamente dai partecipanti e dalle loro storie, ma penso comunque che possa trattarsi di una risorsa interessante (anche perché molti articoletti riguardano argomenti collaterali, incluse storia, geografia e cosmologia del setting).
Al momento il gruppo sta per finire il quarto di sei capitoli, i resoconti fatti nella sezione "Adventure Log" arrivano per ora fino alle sessioni del terzo.
Eccovi il link: https://lascesadeisignoridellerune-1.obsidianportal.com/
Non esitate a fare domande se avete delle curiosità! 🙂

Edited by Jarel
  • Like 2

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti! Vorrei condividere qui la wiki sulla quale sto compilando informazioni varie della mia campagna in corso di quello che forse è l'Adventure Path più famoso della Paizo, L'Ascesa dei Si

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Francy95
      Ciao a tutti,
      ho un consiglio da chiedervi. Vi faccio una breve presentazione del gruppo:
      - io stregone livello 10 più un livello da bardo (per poi fare accordo sublime)
      - 1 barbaro di livello 11
      - 1 nano livello 11
      - 1 ladro livello 11
      - 1 ranger livello 11
      - 1 druidi livello 10 e 1 batdo
      - 1 Monaco 
      - 1 maestro d’armi livello 11
      una quest ci ha portato ad andare in una grotta dove all’Interno vive un drago rosso. Al quale dobbiamo prendere il corpo di un paladino per un pagamento in denaro. La scena è questa, mi rimpicciolisco e entro nella grotta. Arrivo a 30 cm dal drago, deciso brillantemente di parlarci. Lui mi sta ascoltando e parliamo ma ora mi rendo conto che non mi lascerà uscire viva. I miei compagni sono all’ingresso. 
      La mia idea è: ma di un messaggio a loro dicendogli di sparpagliarsi all’ingresso. Io tiro in nascondermi e provo a tornare indietro e così dovremmo guadagnare un attacco a sorpresa. Uno gnome ci ha donato un armatura pesante di scaglie di drago rosso, una pergamena per non farlo volare e una lancia. Secondo voi, potremmo farcela? O proponete altre idee? Io tenete conto che oramai sono dentro. 

grazie in anticipo 
    • By Condorello96
      Ciao a tutti,
      sto masterando discesa nell'Avernus. Il party è appena sceso da Elturel ma sfortunatamente uno dei pg è morto durante la discesa.
      Ora il giocatore ha preparato una nuova scheda per un mistificatore arcano elfo alto.
      Il background è da scegliere insieme giocatore e master quindi abbiamo carta bianca.
      Come posso inserirlo nella storia?

• By Furcas
      Salve a tutti!
      Tra un bel pò di tempo tornerò a masterare riprendendo in mano una vecchia campagna con ambientazione asiatica (nell'equivalente locale dell'India + Sudest asiatico e parte della Cina).
      Pensando a varie cose, mi è venuta in mente come idea (dato che essenzialmente i PG aiutano i ribelli contro il Rajah corrotto) di fare come un "boss" un party nemico su un elefante (crudele) gigante con tanto di portantina howdah, e ci ho pensato molto bene.
      L'idea generale è che l'elefante (oltre che essere debitamente preparato con la magia e altro, tipo bardatura o lame su zanne e proboscide), funge da cavalcatura e attaccante in mischia, il mahut (Classe ???) si occupa essenzialmente di fare le prove di cavalcare, mentre dalla portantina almeno altri 3 png (di cui un caster e un caster divino) attaccano da lontano o buffano. Il Mahut fa le prove di Cavalcare per dirigere l'elefante e tenerlo calmo se subisce troppi danni o altro, mentre gli altri 3 sull'howdah non devono fare prove, al massimo di equilibrio (se l'altro canna Cavalcare) o di concentrazione se castano (e qui mi chiedevo se esistesse un modo per "stabilizzare" la portantina per ridurre la difficoltà del casting). Per ora mi sembra la cosa più logica e bilanciata a livello di regole,  far fare una prova di cavalcare a tutti non mi sembrava sensata dato che i passeggeri non sono fisicamente a cavalcioni della bestia.
      Aspetto opinioni, consigli e suggerimenti
      Grazie in anticipo!
    • By SamPey
      Buonasera a tutti,
      Mi servirebbe una mano per creare (o trovare se gia esiste) un oggetto magico "malefetto"
      (Se qualcuno dei miei player sta leggendo, smettete..spoiler)
      Grazie.
    • By Tensazanghetsu
      Scusatemi sono nuovo, volevo sapere le magie con descrizione aria fulmine e acido quante ce ne sono e a che liv si prendono.
      Sono davvero nuovo nella 3.5 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.