Pubblicato 10 Agosto 200718 anni comment_159798 Quando si prende una capacità che ti da un +4 sui tiri salvezza contro malattie e veleno, x malattia cosa si intende? Tipo mummificazione è una malattia? Licantropia? Non riesco a capire le differenze. Potete spiegarmelo?
10 Agosto 200718 anni comment_159800 Quando si prende una capacità che ti da un +4 sui tiri salvezza contro malattie e veleno, x malattia cosa si intende? Tipo mummificazione è una malattia? Licantropia? Non riesco a capire le differenze. Potete spiegarmelo? Per l'elenco delle malattie devi controllare il manuale DM a pag. 293. La licantropia viene trattata come una "maledizione" nel momento in cui la si contrae, dopo averla contratta viene equiparata ad una malattia. Il veleno agisce immediatamente ed 1 minuto dopo che è stato inoculato nella vittima, danneggia le caratteristiche immediatamente. La malattia prevede una incubazione prima di manifestarsi e danneggiare la vittima.
10 Agosto 200718 anni comment_159801 Dunque, le malattie sono delle infezioni che il tuo personaggio può contrarre venendo a contatto con particolari creature, ad esempio la putrefazione della mummia da te citata^^ Nel manuale del master pag 293 trovi la lista delle malattie, i loro effetti e le cd dei TS^^ La licantropia è un'effetto che trasforma la natura del tuo PG, al quale viene applicato un'archetipo come effetto della trasformazione.^^
10 Agosto 200718 anni comment_159802 C'è scritto nella descrizione degli attacchi. La licantropia è una maledizione, mentre la "mummificazione" è una malattia (supernaturale). Nella DMG ci sono molte malattie descritte. Anche nella descrizione della resistenza è specificato a cosa si riferisce.
Crea un account o accedi per commentare