Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Voci e Pettegolezzi


Zellos
 Share

Recommended Posts

Si dice che lord Selline della città di Mivon sia morto ucciso dal suo secondo in un agguato dove il traditore abbia usato trucchi magici e poteri di origine sconosciuta. La città pare essere sprofondata del caos, alcuni sospettano lo zampino di alcuni sciamani lucertoloidi, visti spesso nella città in quei giorni e tremendamente impazienti ( e poi furenti) con il (ora defunto) lord Selline.

Due incantatori sembra che si siano trasferiti da tempo nella foresta a nord della città degli oligarchi: uno, Bartholomew Delgado, pare sia a cinque giorni di cammino a nord ovest, mentre l’altro si dice sia ad una settimana e passa a nord est. Di costui non si conosce neppure il nome, solo il soprannome: Scaglianera.

Un villaggio nella foresta è stato trovato completamente deserto da sette fratelli taglialegna. Sembra che a parte per una donna siano tutti morti, costei si è sposata col più vecchio dei fratelli e sembra non ricordare nulla di quanto successo nel suo villaggio. Si sa soltanto che un gruppo di avventurieri ha riferito che innanzi alla ragazza i poteri divini svaniscono come neve al sole.

Un gruppo di mercanti sta giungendo nelle terre rubate per aprire una sede di una Gilda o forse per trasferirsi. Si sa che vi sono fra di loro individui peculiari ( alcuni unitisi alla carovana quando la taverna di Oleg a chiuso i battenti), ma sopratutto si sussurra di una strana setta di Groetus che venera l’investimento totale del denaro in affari di ogni genere poiché del domani non vi è alcuna certezza.
Sembra che dopo il viaggio effettuato quasi otto mesi fa, stiano per tornare i vari mercanti. Nel loro lungo viaggio si sono uniti alla carovana nuovi mercanti, alcuni pare ancora più strani!

Si dice che nelle notti di luna nuova sia possibile vedere, nella vecchia torre di guardia abbandonata ( tre giorni di cammino a nord est) si trovi qualcuno I qualcosa in cerca del tesoro del luogo: si narra che tre sorelle guerriere abbiano difeso a lungo un tesoro innanzi ad un barbaro e che egli, dopo averle sconfitte, stuprate ed uccise, se ne sia andato senza toccare affatto ciò che proteggevano.
La vecchia torre di guardia è svanita, sostituita da un enorme castello di proprietà del maestro di magia di Seedrachenrose. Si dice si un luogo impervio ed impossibile da conquistare, anche se veramente in pochi hanno avuto l'onore di poter entrare in quelle antiche ed inquietanti mura. 

Edited by Zellos
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mappa-Aggiornata.png

Legenda: Rosso-> First Gate
                 Blu -> Lakeshrine
                 Arancione ->Lahan
                 Verde -> Linnorm's Mouth
                 Viola -> Steel's Crown
                 Giallo -> Seedrachenrose

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il mago delle meraviglie, Egil Fárbautisson, sta per girare per le terre rubate portando doni e mercanzie in giro.

Alcune persone, giovani di ambo i sessi ma solo umani o mezzosangue, sono andate via dai loro villaggi rispondendo ad una misteriosa chiamata.

Si dice che un grosso manipolo dei templari cremisi, capitanati da un trio di agenti, si stia muovendo nelle terre rubate per indagare su eresie nel clero di Iomedae e combattere l’influenza sempre maggiore del Cheliax e degli asmodeussiani nelle terre rubate.

Sembra che sia stato attivato un misterioso dungeon volante nella foresta, una enorme tesoro semovente che attende soltanto di essere portato via. Alcuni gruppi di avventurieri si sono addentrati a suo interno e ne sono tornati fuori, anche se alcuni in un numero minore di membri, ovviamente...

Edited by Zellos
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.