Vai al contenuto

miniature di cartone


Dagaz

Messaggio consigliato

Buongiorno, sto realizzando delle miniature di cartone per d&d 5e, da qui mi sorge la domanda "di che dimensioni devono essere?" (in larghezza più che altro).

In oltre vi volevo chiedere se conviene comprare la mappa? Avevo pensato a questa: https://www.amazon.it/Pathfinder-Flip-Mat-Basic-Paizo-Publishing/dp/1601255381. Se usate la mappa quale usate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Le mappe standard per D&D sono in misure anglo-americane, quindi ogni quadretto ha il lato di 1 pollice, cioè 2,54 cm (per conferma vedi anche il "Flip-mat" che hai linkato).
Le miniature di solito usano lo stesso sistema, quindi anche i tuoi cartoncini dovrebbero essere larghe 2,54 cm (ma puoi tranquillamente arrotondare a 2,5 cm) o suoi multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mappa utilizzo la Hex, da una parte a quadretti e da una esagonale, riscrivibile. Il vantaggio è che è rigida e quindi non si rovina arrotolandola (dato che non puoi), in più la scatola è fatta in modo tale da poter contenere uno/due manuali, scheda e tutto quello che ti serve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lx32 ha scritto:

Io di mappa utilizzo la Hex, da una parte a quadretti e da una esagonale, riscrivibile. Il vantaggio è che è rigida e quindi non si rovina arrotolandola (dato che non puoi), in più la scatola è fatta in modo tale da poter contenere uno/due manuali, scheda e tutto quello che ti serve.

la vado a guardare mi puoi dire le dimensioni? non la trovo me la puoi linkare?

Modificato da Dagaz
la seconda domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...