Vai al contenuto

[Terre dell'Eldeen]


Halaster Blackcloack

Messaggio consigliato

Capitale: Greenheart
Sovrano: Oalian
Popolazione: 500.000 (45% Umani, 16% Mezz'elfi, Morfici 16%, 7% Gnomi, 7% Halfling, 3% Orchi, 3% Elfi, 3% Altri)
Religioni: Sette druidiche, Culto del Drago Sotterraneo, La Schiera Sovrana
Esportazioni: Agricoltura, Allevamento Animale

Le Terre dell'Eldeen sono coperte da fitte foreste, sebbene alcune città si siano formate intorno ai confini con il Breland e l'Aundair. Sono delimitate dal lago Galifar e dal fiume Wynarn a est, dal Silver Lake a sud, dalle Byeshk Mountains a sud-ovest, dalle Shadowcrag Mountains e dalle Icehorn Mountains a nord-ovest e dalla Eldeen Bay a nord-est. Le Distese Demoniache confinano a nord-ovest, Aundair a oriente, il Breland a sud-est e il Droaam e le MArche dell'Ombra a sud-ovest. Sebbene il TrenoFolgore non passi attraverso le Terre dell'Eldeen, le strade del casato Orien passano attraverso la "periferia" sud-est della nazione, intorno al lago Galifar.

Esistono due gruppi sociali principali negli Eldeen Reaches: le sette druidiche nelle foreste e i gruppi agricoli nelle pianure.

Le comunità agricole nel nord-est della nazione vantano alcuni dei terreni più ricchi del Khorvaire. Questo, con l'aiuto di consulenti druidi, significa una produzione dei raccolti abbondante e forti attività commerciali. Generalmente gli agricoltori hanno un forte senso della proprietà terriera, sono orgogliosi del loro lavoro e hanno scarso interesse per tutto quello che va al di là della propria comunità. Il loro obiettivo principale è produrre un buon raccolto e lasciare ai loro figli una fattoria più grande. Le comunità del Casato Vadalis ai confini orientali tendono ad essere più sofisticate e offrono più intrattenimento e servizi rispetto ai villaggi agricoli, ma raramente hanno consiglieri druidi, causando conflitti con alcune sette druidiche.

L'immensa foresta occidentale invece è guidata dal saggio druido abete risvegliato Oalian, guida spirituale per la maggior parte delle sette druidiche presenti sul territorio.

Modificato da Halaster Blackcloack
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...