Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sottoclassi (Parte 3) e Sondaggio sui prodotti di D&D 5e

Articolo di Ben Petrisor, Jeremy Crawford, Adam Lee, Dan Dillon e F. Wesley Schneider - 6 Febbraio 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Continuando la nostra serie del 2020 dedicata a nuove Sottoclassi, gli Arcani Rivelati ne presentano tre nuove per voi da provare: l'Armaiolo (Armorer) per l'Artefice, il Circolo delle Stelle (Circle of the Stars) per il Druido e il Vagabondo Fatato (Fey Wanderer) per il Ranger.
E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il College della Creazione (College of Creation) per il Bardo, il Dominio dell'Unità (Domain of Unity) per il Chierico e l'Anima a Orologeria (Clockwork Soul) per lo Stregone. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
In aggiunta, per favore prendetevi un po' di tempo con il Sondaggio sui Prodotti per farci sapere in che modo vi state divertendo e come state interagendo con i nostri prodotti.
 
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 3
sondaggio: sottoclassi, parte 2
sondaggio sui prodotti
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses_part3
Read more...

Cinque Teste Sono Meglio di Una

Articolo di J.R. Zambrano del 17 Febbraio 2020
Tiamat è la dea a cinque teste dei draghi cromatici. Ella ha creato tutti i draghi cromatici e li incarna tutti. Ha una sua rete di agenti, spie e cultisti. Tiamat è anche intrappolata nell'Averno, lo strato superiore dei Nove Inferi. Non ha alcun grande tempio né monumenti a lei dedicati. Non ci sono rovine dedicate alla sua tirannia, né ferite lasciate sulla terra a indicare la sua terrificante maestosità. La sua presenza nel mondo dei mortali si limita alle ombre.
Trovo la cosa davvero interessante. Perché Tiamat incarna tutto ciò che è draconico, giusto? Ella è orgogliosa, arrogante, vanagloriosa e a ragion veduta. Ma nella scala cosmologica delle cose la troviamo relegata in un angolo del reame divino di qualcun altro, rinchiusa nei Nove Inferi dove, si presume, deve dividere il potere e lo spazio con uno degli arcidiavoli. I draghi, anche quelli buoni, non sono certo noti per la loro generosità e disponibilità a rinunciare a ciò che è loro di diritto.

E questa questione pare aver affascinato Mearls. Perché questa divinità incredibilmente potente non ha una presenza maggiore sul mondo dei mortali? Perché non ci sono regni a lei devoti? Persino Bahamut, il più nobile dei draghi, non ha un tempo a lui dedicato.

Se avete giocato alla campagna Tirannia dei Draghi (e se non l'avete fatto eccovi un bell'avvertimento di spoiler in arrivo)

Consideratevi avvertiti quindi.

Come dicevo, se avete giocato alla campagna Tirannia dei Draghi avete avuto modo di vedere come Tiamat ha preso controllo del Culto del Drago. Si trattava di un ordine segreto dedito a trasformare draghi in dracolich, che è poi sono stati cooptati dagli agenti di Tiamat. Ecco come ha ottenuto i suoi seguaci, che però di recente hanno avuto un incontro ravvicinato con degli avventurieri, quindi chissà se e cosa ne è rimasto.

Ma il fatto è che tutto questo appare giusto per queste divinità draconiche. Qualcosa di queste ultime fa pensare che esse debbano essere una cosa segreta. Riesce difficile immaginarsi dei templi di Bahamut in ogni grande città, ma ci si può facilmente immaginare un tempio a lui dedicato nascosto e fortificato in qualche remota catena montuosa o in un altro luogo inaccessibile.

O ancora un ordine segreto di cavalieri che devono mantenere in vita delle promesse strette secoli fa e che non sono più molto in sintonia con il resto della società. I paladini di Bahamut, i gran sacerdoti di Tiamat: danno più l'idea di individui solitari che di membri di una società. Penso che parte di questo sentimento sia legato al modo in cui i draghi interagiscono gli uni con gli altri. I draghi non si riuniscono (solitamente) in grandi assemblee. Sono individui potenti e solitari che modificano le regioni loro circostanti (se vivono abbastanza a lungo), diventando sempre più remoti e mitici.

Ecco il sentore che mi danno queste due divinità draconiche. E ciò che Mearls sembra aver voluto esplorare con questa campagna.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-five-heads-are-better-than-one-the-tiamat-story.html
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Ptolus

Benvenuti a Ptolus, un città di misteri, segreti e storie oscure. Ptolus giace da sempre all'ombra di una gigantesca spirale di roccia che sale ad altezze impossibile nel cielo, al tempo stesso un enigma e un memento di mali passati. Sotto a Ptolus si estende un dedalo apparentemente infinito di antichi dungeon che attirano avventurieri da ogni angolo dell'Impero.

Introduzione
A Ptolus il sovrannaturale è la norma e i tradimenti si nascondono dietro ogni angolo. Oppure la norma sono i tradimenti e il sovrannaturale si nasconde dietro ogni angolo? In ogni caso la città di Ptolus è piena di pericoli, magie, intrighi e soprattutto avventure.
E il segreto più grande ed importante della città altro non è che ciò che incombe sulla testa di tutti coloro che vi abitano, ovvero l'antica fortezza di Jabel Shammar. Questo luogo leggendario non è stato costruito in cima alla spirale di roccia che si staglia sopra la città, ma è nata prima la fortezza. La guglia rocciosa è semplicemente la manifestazione della volontà della terra stessa di allontanarsi il più possibile da sè stessa il male terrificante nascosto in questo luogo sinistro.

Ptolus è un'ambientazione urbana, ma è anche adatta ad essere usata per l'esplorazione di dungeon e sotterrani. Le vostre campagne a Ptolus possono passare da spedizioni nei dungeon alle avventure urbane come meglio preferite. Per la parte urbana ci sono tantissime organizzazioni e personaggi che danno vita e spessore a questa città fantasy fuori dagli schemi.
Il Prodotto
Ptolus: Monte Cook's City by the Spire è qualcosa di incredibile. Non solo è fisicamente enorme (672 pagine di manuali più svariate centinaia di elementi e documenti extra), ma ha ridefinito gli standard per la produzione fisica di un manuale. Dalla sua copertina a rilievo agli svariati segnalibri in raso, tutto quello che riguarda Ptolus è di grande qualità. Illustrazioni eccellenti e numerose mappe riempiono le pagine e in varie buste sono raccolti indizi per i PG, mappe per i giocatori e poster di varie dimensioni. La rilegatura è eccellente e supera gli standard di ogni altro prodotto per GdR esistente.

E tutto questo si riferisce all'edizione originale del manuale del 2006. Questo è lo standard da cui vogliamo partire e chissà quali migliorie riusciremo ad apportare sulla base degli obiettivi raggiunti da questo Kickstarter.
E nonostante le dimensioni titaniche Ptolus non è un tomo indecifrabile, ma è stato progettato appositamente per i DM. Svariati indici e glossari vi aiutano a gestire tutti i contenuti. Ai margini delle pagine trovate riferimenti alle mappe relative. Per ogni distretto sono presenti tabelle riassuntive e sommari per sapere cosa vi succede, chi vi abita e l'atmosfera generale del luogo.
In aggiunta alle due nuovi versioni (per D&D 5E e Cypher System) di Ptolus: Monte Cook's City by the Spire, questa campagna Kickstarter vuole sovvenzionare anche una versione in stampa o PDF della Ptolus Player's Guide. Si tratta di un volume di 32 pagine che fornisce una visione generale dell'ambientazione ai nuovi giocatori e li aiuta a pensare ai personaggi che potrebbero volerci giocare. Come ogni altro prodotto legato a Ptolus è ricco di dettagli che danno vita all'ambientazione, trasmettendo ai giocatori non solo un senso della geografia, degli eventi e delle fazioni della città, ma anche l'atmosfera dell'ambientazione.
Potete trovare qui una versione preliminare in PDF della suddetta Player's Guide.
Storia del Prodotto
Il prodotto originale Ptolus: Monte Cook's City by the Spire fu pubblicato nel 2006 per D&D 3E. All'epoca (e quasi sicuramente ancora oggi) era il singolo prodotto per GdR più grande mai realizzato. Una visione unica e di insieme permea l'intero manuale e si manifesta in ogni pagina.

Questa ambientazione è stata costruita sulla base della storica campagna personale di Monte Cook in persona, da lui gestita mentre, assieme ai suoi giocatori, stava sviluppando D&D 3E. I giocatori (tra cui Bruce Cordell e Sean Reynolds) erano tutti sviluppatori, editori e manager facenti parte del team di sviluppo di tale gioco e la loro influenza si rispecchia in ogni angolo di Ptolus. E possiamo tranquillamente dire che la campagna di Ptolus ha influenzato lo sviluppo della 3E.
L'edizione originale di Ptolus: Monte Cook's City by the Spire è uno dei prodotti del nostro hobby ad oggi ancora più ricercati. Dopo la pubblicazione il prodotto venne praticamente subito esaurito ed è da allora diventato un pezzo da collezione. Al momento è disponibile (nella sua versione originale) sia come PDF che come print-on-demand su DriveThruRPG, ma ciò che vi vogliamo offrire è una nuova versione adattata ai sistemi di gioco del giorno d'oggi e magari, con il vostro aiuto, degli elementi aggiuntivi mai visti prima.
Link alla pagina del Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/ptolus-monte-cooks-city-by-the-spire/description
Read more...

Aggiornamento sui Talenti Più Popolari per la 5E

Articolo di Morrus del 15 Febbraio
I ragazzi di D&D Beyond hanno pubblicato sulla loro piattaforma le nuove statistiche sui talenti più popolari a livello di uso.
Sembra che la percentuale di personaggi che usa i talenti sia aumentata leggermente dal 2018 ad oggi:


 
Ecco i talenti più popolari nel 2018 e oggi.


Ed eccoli infine divisi per classi.


Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/d-d-beyond-revisits-popular-feats.670311/
Read more...

Cosa fare quando non si riesce ad aprire una porta

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Febbraio
Lo so, ci siamo passati tutti. Tutto sta andando perfettamente, non solo sono venuti tutti quanti a giocare, ma non si stanno neppure facendo distrarre dal video sul cagnolino carino. I telefoni e i laptop sono lontani e, sorpresa delle sorprese, i PG vogliono davvero andare avanti nell'avventura che avete creato per loro invece che spendere metà del tempo facendo spese, mentre l'altra metà sta litigando su quale sia il modo migliore per arrivare al dungeon. Infatti, sono già nel bel mezzo del dungeon quando arrivano di fronte a lei...la temibile porta chiusa a chiave.

E certo, volevate che fosse un po' impegnativa. Perciò la CD per aprirla è un po' più alta, ma dovrebbe essere abbastanza facile per il ladro da apr...ops, come non detto, non riesce a fare un tiro al di sopra del 3. Okay. Bene, adesso la serratura è rotta, ma il resto del dungeon sta chiamando gli avventurieri all'esplorazione. OPPURE, il gruppo potrebbe solamente starsene lì impalato per le successive tre ore cercando di capire come "hackerare la porta" in modo da attraversarla.
Sapete, vero, quale di queste due opzioni sceglierà il gruppo, nove volte su dieci? Ecco perché oggi parleremo di come riprendersi dopo un fallimento, e di cosa fare quanto il gruppo sembra non riuscire ad andare oltre una determinata porta.

Adesso, giusto per intenderci, questa non deve essere necessariamente una porta reale, potrebbe essere una porta metaforica. Per alcuni, la porta che non riescono ad aprire potrebbe essere la timidezza, per altri una mancanza di educazione...ma per noi la porta che non possiamo aprire è una porta reale. E stiamo per parlare di di come riuscire ad attraversarla.
Un fallimento solo da un certo punto di vista

La prima cosa di cui dobbiamo parlare è cosa rappresenti quel tiro abilità. D&D funziona come un sistema binario. Avete due situazioni quando fate un tiro in scassinare per aprire la porta: o ce la fate o fallite. Se ce la fate, la porta si apre. Se fallite, non si apre. Se fallite alla grande non potete più riprovarci, mi dispiace ragazzi, vi hanno bucato il pallone.
Altri giochi di ruolo fantasy non hanno questo problema. Che sia il metodo del D20 System di avere successo ad un costo o l'idea del successo parziale delle regole di Apocalypse World, non c'è un aut aut. Non c'è una gamma che misuri successi o fallimenti. Il che non è necessariamente una brutta cosa, ma pone alcune limitazioni nel vostro modo di pensare. Dopo tutto, se la porta si apre o non si apre, quel tipo di struttura Successo/Fallimento inquadra la situazione in una questione di sì o no.
Ma la questione è che, come DM, voi potreste volere che i giocatori entrino nella stanza. Specialmente se ne hanno bisogno per avanzare nell'avventura. La stessa cosa accade nel caso debbano assolutamente acchiappare un ladro o trovare una certa reliquia. Cosa fare allora? Riformulare l'intero concetto.

Invece di guardare alla porta come un tiro in arnesi da scasso, o come qualcosa che i giocatori devono sfondare, pensate a cosa quel tiro rappresenti. Invece di fallire ad aprire la porta, pensatela come un fallire ad aprire la porta nel modo che sia più conveniente per loro. Ci dovrebbe comunque essere un modo per aprire la porta, ma magari adesso significa trovare la persona o mostro che ne possiede la chiave. O trovare una pergamena di Scassinare in un laboratorio da Mago da qualche parte nel dungeon.
Nessuna conseguenza

Ora che avere riformulato il dilemma, pensate a quali potrebbero essere le conseguenze di un fallimento. Se scassinare la serratura vuol essere un modo facile e silenzioso per entrare, magari adesso quell'approccio non è più disponibile per i personaggi e tutti gli altri modi di entrare dentro la stanza comportano fare rumore o attirare attenzioni indesiderate.
O magari potrebbe costargli qualche risorsa extra. In pratica pensate a quali costi/risorse i giocatori potrebbero avere, in modo da spenderli per aprire la porta. Potrebbero essere oggetti magici, potrebbero essere punti ferita, se stanno combattendo un nemico che custodisce la chiave. Potrebbe persino essere l'elemento sorpresa: adesso che le persone nel dungeon sanno dei PG prenderanno delle precauzioni extra. Potete rendere un tiro fallito portatore di conseguenze indesiderate senza interrompere il flusso di gioco.
Un altro punto di svolta, una biforcazione della strada

Un altro modo di considerare come entrare nella stanza potrebbe essere trovare un'entrata alternativa. C'è una consuetudine che si trova in certi giochi come Skyrim e Fallout quando una porta è bloccata da un lato, di solito c'è un altro modo per entrare. Bisogna solo trovarlo. Se non riescono ad aprire la porta dal lato in cui si trovano, magari buttate lì qualche indizio su un'altra entrata. Magari una porta segreta o, meglio ancora, se riuscite a farli proseguire all'interno del dungeon preparate un percorso che torni indietro fino a un passaggio segreto che porta all'interno della stanza.
Circolare prego

Questo è l'altro grande trucco. Cercate modi per incoraggiare il gruppo a proseguire quando non riescono ad oltrepassare la porta. Potete indicare dettagli come l'ornamentazione della serratura e del buco di quest'ultima, o parlare di come potrebbe esserci un'entrata segreta più avanti nel dungeon. Se questo non funziona, potete sempre fare affidamento sulla vostra fidata tabella degli incontri casuali per avere qualcosa che vagherà proprio dove si trovano i PG. Qualunque cosa serva per evitare che finiscano impantanati su un particolare ostacolo.
Dategli degli amici dall'altro lato

Naturalmente, parlando di conseguenze e mostri erranti, se i giocatori sono veramente bloccati, è probabile che faranno rumore. L'attenzione può sempre arrivare dall'altro lato della porta invece che da un mostro errante. Io userei questo trucco con parsimonia però, o i giocatori si abitueranno al fatto che le cose siano facili e tutto vada liscio, e questa è l'ultima cosa che volete. Idealmente, stanno facendo una partita a un gioco che è organizzato interamente per loro, ma che deve sembrare non lo sia.
Buone Avventure! Cosa fate quando il vostro gruppo è bloccato in un impasse? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-what-to-do-when-you-cant-get-through-that-door.html
Read more...
Depo

Ciao ragazzi ho una notizia

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una notizia.. Ho deciso purtroppo di smettere di giocare.. Sapete il lavora e la famiglia ec.... Quindi voglio vendere le mie miniature.. Tenute in ottimo stato.. Se siete interessati contattatemi pure.. 

Stiamo parlando di 178 miniature piccole 10 medie e 6 giganti, ovviamente DnD

Share this post


Link to post
Share on other sites


  • Similar Content

    • By Aranar
      Vendo solo ed esclusivamente in blocco il seguente materiale che fisicamente si trova a Ferrara. Da notare che il manuale dei mostri è autografato in seconda di copertina dallo staff TSR UK
       
      many Dungeons, Dragons and Polyhedron magazines
       
      TSR2017 Unearthed Arcana
      TSR2019 Dungeoneer’s Survival Guide
      TSR2020 Wilderness Survival Guide
      TSR2106 Forgotten Realms Adventures (used)
       
      TSR2102 Monstrous Compendium volume 1, autographed 
      TSR2116 Monstrous Compendium Kara-Tur appendix (apart)
       
      TSR2101 Player’s Handbook (strongly used, bad shape)
      TSR2100 Dungeon Master’s Guide
      TSR9263 Dungeon Master’s Screen
      TSR2121 Tome of Magic
      TSR2159 Player Handbook
      TSR2160 Dungeon Master Guide
      TSR2154 Player’s Option: Skills & Powers
      TSR2156 Dungeon Master option: High-Level Campaigns
      TSR2149 Player’s Option: Combat & Tactics
      TSR2163 Player’s Options: Spells & Magic
      TSR2145 Monstrous Compendium Annual volume 1
      TSR2158 Monstrous Compendium Annual volume 2
      TSR2166 Monstrous Compendium Annual volume 3
      TSR9234 Dungeon Master’s Design Kit
      TSR9293 The Magic Encyclopedia volume one
      TSR9421 The Magic Encyclopedia volume two
      TSR9506 Chronomancer (1 normal and 1 shinkwrapped)
      TSR9482 Country Sites
      TSR9515 Den of Thieves
      TSR9549 College of Wizardry
      TSR9479 Castle Sites
      TSR9507 Shaman
      TSR9521 Monstrous Arcana - I, Tyrant
      TSR9539 Monstrous Arcana - the Sea Devils
      TSR9569 Monstrous Arcana - the Illithiad
      Boxed 
      TSR1162 Return to the Tomb of horrors
      TSR1145 The Rod of Seven Parts (shinkwrapped)
      TSR9365 Dungeons of Mystery
      TSR1125 Night Below
       
      RPGA:
      778 Wand of Archeal
      The Star of Kolhapur
       
      Blue books:
      Sages & specialists
      TSR2128 DMGR4 Monster Mythology
      TSR2151 The Complete book of Necromancers
      TSR2112 DMGR1 Campaign Sourcebook and Catacomb Guide
      TSR2123 DMGR3 Arms and Equipment Guide
      TSR2114 DMGR2 The Castle Guide
      TSR2170 of Ships and the Sea (used, little tear on the back cover)
       
      Red books:
      TSR2111 PHBR2 The complete Thief’s Handbook
      TSR2136 PHBR11 The complete Ranger’s Handbook
      TSR2117 PHBR5 The complete Psionics Handbook
      TSR2115 PHBR4 The complete Wizard’s Handbook
      TSR2155 The complete Ninja’s Handbook
      TSR2124 PHBR6 The complete book of Dwarves (used)
      TSR2135 PHBR10 The complete book of Humanoids
      TSR2131 PHBR8 The complete book fo Elves
      TSR2134 PHBR9 The complete book of Gnomes & Halflings
      TSR2110 PHBR1 The complete Fighter’s Handbook
      TSR2147 The complete Paladin’s Handbook
      Warriors and Priests of the Realms
      TSR9492 Wizards and Rogues of the Realms
      TSR11316 Demihumans of the Realms
      TSR2104 Monstrous Compendium Appendix (sealed)
       
      Forgotten Realms
      The Forgotten Realms Atlas (usato con copertina)
      TSR2142 PG2 Player’s Guide to the Forgotten Realms
      TSR9358 Aurora’s Whole Realms catalogue
      TSR2165 Wizard’s Spell Compendium vol. 1
      TSR2168 Wizard’s Spell Compendium vol. 2
      TSR2175 Wizard’s Spell Compendium vol. 3
      TSR2177 Wizard’s Spell Compendium vol. 4
      TSR9410 Cormyr
      TSR9392 FRS1 The Dalelands
      TSR9213 FR1 Waterdeep and the North (1 used, 1 normal and 1 shinkwrapped)
      TSR9217 FR2 Moonshae
      TSR9224 FR3 Empires of the Sands
      TSR9229 FR4 The Magister
      TSR9233 FR5 The Svage Frontier
      TSR9235 FR6 Dreams of the Red Wizards
      TSR9252 FR7 Hall of Heroes x2
      TSR9267 FR9 The Bloodstone Lands
      TSR9274 FR10 Old Empires
      TSR9300 FR11 Dwarves Deep
      TSR9324 Horde Campaign x2
      TSR9320 FR13 Anauroch
      TSR9351 FR14 The Great Glacier
      TSR9373 FR15 Gold & Glory
      TSR9388 FR16 The Shining South (used)
      TSR9589 Calimport (shinkwrapped)
      TSR11348 Skullport
      TSR9315 LC4 Port of Ravens Bluff
      TSR9520 The Vilhon Reach
      TSR9474 The Moonsea
      TSR9535 Volo’s Guide to All Things Magical
      TSR9545 Prayers from the Faithful 
      TSR9585 Demihuman Deities
      TSR9563 Powers & Pantheons
      TSR9516 Faith & Avatars
      TSR1165 Cormanthyr Empire of the Elves
      TSR9558 the Fall of Myth Drannor
      TSR9540 How the Mighty are Fallen (shinkwrapped)
      TSR9552 Villains’ Lorebook
      TSR11617 Cloak & Dagger
      TSR9487 Giancraft
      TSR9475 The Seven Sisters
      TSR9430 Elves of Evermeet
      TSR9297 FOR1 Draconomicon
      TSR9326 FOR2 the Drowse of the Underdark
      TSR9346 FOR3 Pirates of the Fallen Stars
      TSR9390 FOR4 the Code fo the Harpers (used)
      TSR9547 Cult of the Dragon
      TSR9491 Pages from the Mages
      TSR9290 FRA2 Black Courser (shinkwrapped)
      TSR9304 FRA3 Blood Charge (shinkwrapped)
      TSR9519 Dungeon Crawl Undermountain the lost level (shinkwrapped)
      TSR9528 Dungeon Crawl Undermountain Maddgoth’s Castle (shinkwrapped)
      TSR9538 Dungeon Crawl Undermountain Stardock (shinkwrapped)
      TSR9562 Dungeon Crawl Hellgate Keep
      TSR9444 Marco Volo Departure
      TSR9450 Marco Volo Journey
      TSR9455 Marco Volo Arrival
      TSR9544 Castle Spulzeer
      TSR9574 For Duty & Deity
      TSR9484 The Sword of the Dales
      TSR9485 The Secret of Spiderhaunt
      TSR9488 The return of Randal Morn x2
      TSR11405 Wyrmskull Throne
      TSR9590 Kidnapped
      TSR9531 Four from Cormyr
      TSR9354 FRQ1 Haunted Halls of Eveningstar (used)
      TSR9247 FRE1 Shadowdale
      TSR9248 FRE2 Tantras
      TSR9249 FRE3 Waterdeep
      TSR9239 FRC2 Curse of the Azure Bonds (used)
      TSR9460 Volo’s guide to the Sword Coast
      TSR9524 Volo’s guide to the Dalelands
      TSR9393 Volo’s guide to the North
      TSR9486 Volo’s guide to Cormyr
      TSR9379 Volo’s guide to Waterdeep
      TSR9490 Elminster’s Ecologies appendix II - The high Moor & the Serpent Hills
      TSR9489 Elminster’s Ecologiesappendix I - the Battle of Bones & Hill of Lost Souls
      Silver Marches (3rd edition)
      Boxed
      TSR1031 Campaign Set (1st edition)
      TSR1085 Campaign Setting
      TSR1060 The Ruins of Undermountain
      TSR1104 The Ruins of Undermountain II
      TSR1159 Lands of Intrigue
      TSR1084 the Ruins of Myth Drannor
      TSR1040 City System
      TSR1142 The North
      TSR1083 Menzoberranzan
      TSR1111 Elminster’s Ecologies
      TSR1120 Ruins of Zhentil Keep
      TSR1109 City of Splendors
      TSR1121 Spellbound
      TSR1147 Netheril empire of Magic (Arcane Age)
       
      Kara Tur
      TSR9402 TM5 Kara-our Trail Map
      Boxed
      TSR1055 The Horde
      TSR1032 Kara-our the eastern realms (used)
       
      Oriental Adventures:
      TSR9307 FROA1 Ninja Wars (sealed)
      TSR9195 OA3 Ochimo the Spirit Warriors
      TSR9242 OA5 Mad Monkey vs the Dragon Claw
      TSR9258 OA7 Test of the Samurai
       
      Maztica
      TSR9349 FMQ1 City of Gold
      TSR9340 FMA2 Endless Armies (sealed)
      TSR1066 Maztica campaign set (boxed)
       
      Al-Qadim land of fate
      TSR2126 Arabian Adventures
      Boxed 
      TSR1077 Al-Qadim land of fate
      TSR9366 ALQ1 Golden Voyages
      TSR9431 ALQ2 Assassin Mountain
      TSR9432 ALQ3 a dozen and one adventures
      TSR9433 ALQ4 Secrets of the Lamp (shinkwrapped)
      TSR9440 Ruined Kingdoms
      TSR1091 City of Delight (shinkwrapped)
       
      Planescape
      TSR2602 Planescape Monstrous Compendium
      TSR2600 Planescape campaign setting (boxed, shinkwrapped)
       
      Lankhmar:
      TSR9162 Lankmar city of adventure (only book)
      TSR9481 Avengers in Lankhmar
      TSR9470 Cutthroats of Lankhmar
      TSR9461 Rogues in Lankhmar
      TSR9150 CA1 Swords of the Undercity (used)
      TSR9170 CA2  Swords of Deceit
      TSR9295 LNR1 Wonders of Lankhmar
      TSR9329 LNR2 Tales of Lankhmar
      TSR9276 LNA1 Thieves of Lankhmar
      TSR9305 LNA2 Nehwon
      TSR9318 LNA3 Prince of Lankhmar
      TSR9371 LNQ1 Slayers of Lankhmar
       
      Ravenloft:
      TSR2174 Domains of Dread
      TSR9331 RR1 Darklords (used)
      TSR9345 RR3 Van Richten’s Guide to Vampires
      TSR9416 RR7 Van Richten’s Guide to Werebeasts
      TSR9417 Van Richten’s Guide to the Created
      TSR9355 RR5 Van Richten’s Guide to Ghosts (used)
      TSR11397 Ravenloft silver anniversary
       
      TSR9101 UK2 The Sentinel
      TSR9111 UK3 The Gauntlet used
      TSR9120 UK4 When a Star Falls (2x sealed and 1 used)
      TSR9125 UK5 Eye of the Serpent (1 sealed and 2x normal)
      TSR9126 UK6 All that Glitters (2x sealed and 1 normal)
      TSR9151 UK7 Dark Clouds Gather (1 sealed and 1 normal)
       
      Role Aids:
      703 FEZ I - Wizard’s Vale x2
      710 FEZ II - The Contract
      725 FEZ IV - Wizard’s Revenge
      743 FEZ V - Wizard’s Betrayal (sealed)
      745 Fez VI - Wizard’s Dilemma
      748 Lizardmen
      707 Dark Folk
      724 Monsters of Myth & Legend
      746 Monsters of Myth and Legend II
      Boxed
      757 Sentinels 
      752 Demons
      759 Demons II
       
      Bard Games:
      The Compleat Adventurer
      The Compleat Alchemist
      The Bestiary
       
      Flying Buffalo:
      8501 Grimtooth’s Traps
      8502 Grimtooth’s Traps too (used)
      8504 Grimtooth’s Traps fore (used)
      8505 Grimtooth’s Traps bazaar
      8509 Grimtooth’s Traps lite
      8530 Grimtooth’s Dungeon Doom
      8531 The Hole Delver’s Catalog
       
      Sword & Sorcery d20 system
      Ravenloft - secrets of the dread realms
      Eldritch Sorcery
      Mithril - city of the golem
      Hornsaw - forest of blood
      Calastia - throne of the black dragon
      Burok Torn - city under siege
       
      The Arcanum frp game supplement
       
      D&D
      TSR9255 PC2 Top Ballista
      TSR9160 X10 Red Arrow, Black Shield (counters unpunched)
      TSR9043 X1 The isle of Dread
      TSR9193 GAZ1 The grand duchy of Karameikos (used)
      TSR9194 GAZ2 The emirates of Ylaruam
      TSR9208 GAZ3 The principalities of Glantri
      TSR9215 GAZ4 The kingdom of Ierendi
      TSR9230 GAZ7 The northern Reaches
      TSR9227 The Dwarves of Rockhome
      TSR9232 GAZ8 The Five Shires
      TSR9241 GAZ10 the Orcs of Thar
      TSR9246 GAZ12 The Golden Khan of Ethengar
      TSR9306 GAZ14 the Atruaghin Clans
      TSR9116 AC4 The book of Marvelous Magic
      TSR9173 AC9 Creature Catalogue
      TSR1037 Dawn of the Emperors - Thyatis and Alphatia (boxed, used)
      TSR1054 Hollow World (boxed)
    • By Lordoftears
      Vendo il modulo in inglese Thunder Rift, di Colin McComb (1992).
      Condizioni perfette, completo della mappa.
      TSR 9357
      ISBN: 1-56076-381-7
       
      60€
      Spedizione o consegna da concordare




    • By marcoilberto
      Ciao,
      vendo Manuale del Giocatore in Italiano usato poco meno di un anno. Ha avuto un piccolo problema (si è scollata la pagina interna anteriore nera, che ho dovuto rincollare), per il resto è in buone condizioni.
      Date le condizioni vendo a metà prezzo (25 euro) più spese di spedizione (piego libri normale 2 euro, piego libro raccomandato 5 euro).
      Pagamento tramite Paypal con tariffa a carico dell'acquirente oppure bonifico bancario.



       
      L'ultima foto (la parte nera un po' ondulata) è dove è stato rincollato.
    • By Aranar
      Ho provato ad arbitrare la 5 edizione di Dungeons & Dragons ma proprio non mi convince, vendo pertanto tutto il materiale da me acquistato ed usato solo per qualche sessione:
      - manuale del giocatore
      - manuale del master
      - schermo del DM
      - starter set con avventura per iniziare
      - mappa Chessex 60cm quadretti 1 pollice
      - mappa Chessex 1metro quadretti 1,5 pollici
      - pennarelli cancellabili ad acqua per disegnare sulle mappe Chessex (le migliori)
      Tutto il materiale è in condizioni perfette, il prezzo complessivo sarebbe di oltre 220 euro, vendo alla metà.
      Ritiro a mano a Ferrara
    • By randyll
      Salve,
      un amico mi ha fatto una offerta per questo manuale che vedete in foto. E' un Draconomicon con il timbro speciale del trentennale di Lucca Comics tenuto in maniera maniacale e senza il minimo segno dei 14 anni passati dall'acquisto. Secondo voi quanto vale? 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.