Vai al contenuto

The Evil Within - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

AgD9U9F.jpg.8bde0f3aa2b81558ed43c68b8acb9f47.jpg

 

Il regno di Ivresta prospera in pace da cento anni: i suoi abitanti vivono in relativa sicurezza, e i suoi confini sono ben protetti. In questo periodo non ci sono state guerre, carestie o pestilenze. Gli unici problemi sono quelli locali, e anche in questi casi si tratta di faccende di poco conto: briganti, qualche mostro o una piccola banda di orchi.

Ma tale situazione non è destinata a durare: forze maligne si muovono nell'ombra e complottano contro tutto ciò che è buono e giusto. I banditi si fanno più coraggiosi. Le nazioni confinanti cominciano a guardare verso Ivresta con invidia e avidità. E nonostante il suo buon governo lo stesso re Lucien II è da poco scampato  ad un tentativo di assassinarlo. 

Il Male si aggira per il mondo, approfittando della pace che ne ha reso le genti deboli e indifese. E voi? Siete gli eroi pronti a prendere le armi contro di esso? No, voi siete i ratti che mordono le radici della civiltà. Mossi da curiosità, noia, cupidigia o follia avete offerto la vostra anima ai signori nell'Abisso e ora raccoglierete i frutti della vostra dedizione. Da semplici adoratori dei demoni ne siete diventati gli araldi...e chissà, un giorno potreste diventarne i sovrani!

Livello di partenza: 2. Point buy 25 punti. Avanzamento veloce. 
Tratti: un tratto a scelta. Un secondo tratto dalla seguente lista: Abyssal EavesdropperCovert ChannelerDemonic Persuasion, History of HeresyMutant EyeMystery Initiate, PossessedVile Domain(solo demoni). Nessun difetto. 
Denaro: come da manuale (1000mo). Verranno fornite altre 1000 monete d'oro come fondo comune del culto. Questo denaro non potrà essere usato in fase di creazione del personaggio.
Razze consentite: tutte le razze base di pathfinder, più le seguenti: aasimar, drow, goblin, hobgoblin, orco, e tiefling. Le razze base sono le più comuni, mentre le altre saranno chiaramente viste con un po' di paura, stupore e meraviglia. Se volete passare inosservati non fate un drow!
Classi consentite: tutte quelle ufficiali di pathfinder, comprese quelle psichiche e quelle unchained. Pur non mettendo alcun limite alla creatività, suggerisco di approfittare di classi, archetipi e capacità intrinsecamente malvagie. 
Allineamento: CM o NM. Ricordatevi che un Caotico Malvagio non è uno psicopatico senza freni, ma che invece l'allineamento può rispecchiare molte sfaccettature diverse. Restando in tema di demonologia, anche i glabrezu sono CM eppure questi demoni sono astuti pianificatori che agiscono con sotterfugi e astuzia. 
Fede e religionei vostri personaggi devono essere adoratori di demoni. Ciascuno di voi può avere uno specifico Signore dei Demoni come patrono, oppure potrebbe servire l'Abisso nel suo insieme. Per informazioni più dettagliate sui Signori dei Demoni suggerisco le varie wiki (come questa) e gli Archives of Nethys
Ambientazione: il mondo di Yconia (ambientazione homebrew, dettagli nell'apposita sezione). 

Schede su Mythweavers.

Vista la natura della campagna mi riservo di respingere eventuali concept. Ma finché vi atterrete alla generica idea di "cultista demoniaco" non avrete problemi di sorta, sono di vedute molto ampie. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate


×
×
  • Crea nuovo...