Vai al contenuto

Tooth and Nail - Zanne e Unghie


Ren!

Messaggio consigliato


No, tron non ha la minima possibilità senza condescent, remand, eventuali spell snare, thirst for knowledge e gifts ungiven (soprattutto gifts ungiven). Senza life from the loam poi non ha la possibilità di riprendere in mano dal cimitero i pezzi di tron o le academy ruins che cerchi con gifts, a meno di non usare carte mediamente deboli come crucible of words. Il rosso non aggiunge nulla di buono eccetto demonfire che comunque non ha più l'"ineluttabilità" che aveva una volta: time stop e commandeer sono già stati usati contro demonfire, e ora tutti i control giocano venser che ignora il fatto che demonfire è uncounterable.

Sundering titan, mindslaver, triskelion, platinum angel sono praticamente non rimuovibili dal mazzo (forse forse angel si può togliere), poi tanto vale usare carte che ti fan chiudere di sicuro come decree of justice.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tron non ha la minima possibilità senza condescent, remand, eventuali spell snare, thirst for knowledge e gifts ungiven (soprattutto gifts ungiven). Senza life from the loam poi non ha la possibilità di riprendere in mano dal cimitero i pezzi di tron o le academy ruins che cerchi con gifts, a meno di non usare carte mediamente deboli come crucible of words. Il rosso non aggiunge nulla di buono eccetto demonfire che comunque non ha più l'"ineluttabilità" che aveva una volta: time stop e commandeer sono già stati usati contro demonfire, e ora tutti i control giocano venser che ignora il fatto che demonfire è uncounterable.

Sundering titan, mindslaver, triskelion, platinum angel sono praticamente non rimuovibili dal mazzo (forse forse angel si può togliere), poi tanto vale usare carte che ti fan chiudere di sicuro come decree of justice.

Ok, sono tutte considerazioni valide... ora però sparo un altra cavolata... U/B Tron??? :-p

Le abbiamo provate tutte con questa... :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ren!, senza offesa ma a parte occupare spazio nel forum a che servon ste domande :eek:?

Ti ho già spiegato il motivo per cui il verde è pressoche indispensabile nel TRON, a che pro farne una versione blu nera? a meno che tu non abbia qualche idea in merito (a me non ne vengono, ma magari il nero potrebbe servire, boh) per cosa utilizzeresti il nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, è solo che il G non mi ispira...

Mi piaceva l'idea del U/R, ma mi hai smontato subito!

Quindi non saprei, se il verde avesse qualche buona chiusura forse potrei ripensarci, anche perchè solo la combo con l'academy ruins non fa vincere...

E poi scusa, se Demonfire si puo rendere inutile con Time Stop, Commandeer o Venser, perchè non usarli anche noi...

Sinceramente sono molto confuso...

Va bhè!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non saprei, se il verde avesse qualche buona chiusura forse potrei ripensarci, anche perchè solo la combo con l'academy ruins non fa vincere...

Verde = unico mezzo sicuro per comporre tron

Comporre TRON = unico modo sicuro (eccetto sculate contro mazzi lenti che ti lascian possibilità di lanciare explosives e titan senza tron) di vincere

Ho già spiegato il motivo per cui il verde è pressoche indispensabile, ripetere non è un piacere ma tant'è:

- wall of roots = blocca praticamente tutto contro aggro, accellera contro control

- life from the loam = ti assicura (a meno che l'avversario non abbia hate sul momento, e non è neanche detto perchè gifts lo usi a fine del suo turno quando magari è tappato) TRON

Se hai tron hai praticamente vinto, dato che con gifts ungiven ti prendi l'ultimo pezzo di tron che ti rimane da avere, un'academy ruins, un mindslaver e una life from the loam, e le possibilità che l'altro blocchi la tua combo sono praticamente nulle.

Ora, in tutto ciò chissenefrega che il verde non abbia una chiusura? è pressochè insostituibile per far girare il mazzo, le chiusure ce le hai già:

- se mindslaver + ruins va in porto, hai vinto. E' moooolto difficile che l'oppo si riprenda dopo un solo mindslaver, e tempo che gli lasci un turno di solito hai un'altra terra di urza fuori e puoi andare in lock.

- se sundering titan esce fa macelli vari e a meno che tu non sia a pelo con la vita è quasi sempre una chiusura.

- se proprio volessimo dirla tutta, il verde offre sempre simic sky swallower.

Il problema però non è questo, ma il fatto che non hai abbastanza spazio nel mazzo, se vuoi avere un mazzo realmente consistente, per le win-conditions. Quindi uno slot per avere 3 mindslaver invece che due = togli spazio ai counters, al pescante o alla ricerca carte, e lo stesso capita se piazzi un demonfire nel mazzo. Detto ciò, piazzare qualche montagna nel mazzo per avere un mana rosso per un eventuale demonfire non è che ti uccide, ma ti indebolisce la manabase. Sarebbe comunque fattibile, l'importante è tenere a mente che un demonfire va bene, altre carte rosse invece non servon a nulla se non a rendere il mazzo fuffa (e se vuoi tagliare il verde per il rosso, allora perdi una combo sicura per carte che non son niente di che).

Usare Venser, time stop e commandeer in questo mazzo? e perchè? a che pro?

Oltre tutto commandeer sarebbe quasi sempre ingiocabile nella sua forma di "rimuovi due carte blu".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

qualcuno potrebbe gentilmente postarmi un mazzo zanne e unghie da poter giocare in legacy.

non sò se è competititvo lì però lo vorrei provare a montare e anche per togliere il colosso di darkstell dalla busta e giocarlo, finalmente.

mi fareste un enorme favore grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno potrebbe gentilmente postarmi un mazzo zanne e unghie da poter giocare in legacy.

non sò se è competititvo lì però lo vorrei provare a montare e anche per togliere il colosso di darkstell dalla busta e giocarlo, finalmente.

mi fareste un enorme favore grazie

Prima si giocava con l'UrzaTron, ma forse ora è meglio usare Cloudpost + Vesuva, occupano meno slot e danno più mana (i 3 pezzi della tron danno 7 mana, 3 pezzi tra Cloud e Vesuva danno 9 mana), l'unico difetto di quest'ultima è che entrano tutte due tappate ma con Garruk risolvi il problema!

Come chiusura puoi usare Kiki-Jiki e Ussaro/Pestermite che ti fan creare un esercito di pedine volanti e rapide.

Comunque in Legacy non va da nessuna parte! Leggiti le tre pagine di questo topic (soprattutto quest'ultima e capirai che è meglio giocarlo G/U!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

1 rovine dell accademia

4 breeding pool

5 foresta

1 isola

1 boseju che protegge tutti

4 miniera di urza

4 torre di urza

4 impianto energetico di urza

2 angelo di platino

2 colosso di darksteel

2 testimone eterna

1 kiki jiki

4 sakura

1 ussaro

4 oracolo acciambellato

2 doni mai dati

2 mindslaver

3 mieti e semina

4 sylvan scrying

3 thirst for knowledge

3 tooth and nails

3 ricerca compulsiva

Ecco il mio attuale tooth and nail mi sapete dare consigli?La strategia è quella di pescare e di rampare le terre finche non trovo tooth, mi faccio il turno dell'oppo così che non può fare niente con mind slavere chiudo

Formato ext e budget 100€

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riporto su questo topic per chiedere consiglio su un tooth abbastanza strano e senza una strategia in particolare ma che mi piace da matti :D

ecco la lista

// Lands

2 [ZEN] Verdant Catacombs

2 [ZEN] Scalding Tarn

1 [sT] Plains (1)

4 [ZEN] Misty Rainforest

3 [MM] Island (1)

2 [DIS] Hallowed Fountain

5 [P2] Forest (3)

3 [DIS] Breeding Pool

// Creatures

4 [FUT] Tarmogoyf

4 [CHK] Sakura-Tribe Elder

1 [LRW] Pestermite

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [WWK] Leatherback Baloth

1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 [DIS] Coiling Oracle

// Spells

2 [bOK] Umezawa's Jitte

3 [MR] Tooth and Nail

4 [FNM] Remand

3 [DS] Reap and Sow

4 [REW] Mana Leak

mi date qualche consiglio? formato ext budget illimitato tanto è per mws

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che penso te l'ho già detto, ma lo ripeto qui.

Secondo me non ha senso: Non è Aggro (anche se ha Tarmo e Baloth), non è Control e soprattutto non è Combo!

Io ho amato questo mazzo, anche perché è stato il mio primissimo mazzo (mazzi introduttivi? No grazie! Io inizio con T&N! :-D) e questo quasi un insulto al mitico T&N...

Togli i Tarmo, il Baloth, il Noble Hierarch, e le Jitte, del tutto inutili in questo mazzo. Metti o le Urzatron oppure le 8-Post, con terre normali ci riuscirai si e no 3 volte nell'arco di 10 partite a giocare T&N!

Inserisci Explore che ti accelera la giocate delle Urzatron o delle 8-Post (e fa pescare) e le Sylvan Scrying e un altro T&N!

Come chiusura io metterei il classico Vampiro + Triskelion e la nuova Iona + Servo del pittore, così che l'oppo non può fare più nulla!

Così non andrà da nessuna parte!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, a dire il vero quel mazzo lì l'han giocato in vari tornei l'altr'anno :-D

Ora devo scappare, ma direi di eliminare roba tipo il leatherback dal costo di mana assurdo, aumentare pestermite e aggiungere altre fate. A questo punto chrome mox potrebbe aiutare, aggiungere controllo e finks. Reap and sow non va bene, e tooth and nail se giochi 4 pestermite può esser sostituito da chord of calling, per prendere in 1x: kiki jiki, meloku, eventualmente azami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincitrici credo questa sia l'unica.

Mi ricordo pure che esistevan liste con ninja of deep hours, ma quelle credo siano addirittura precedenti (dell'esteso con IPA dentro). Anche gifts ungiven rivedendo le liste può fungere da T&N, io comunque rimango sempre sull'idea di chord of calling, che non fa passar carte per il cimitero e che fa tutto in uno, senza aver bisogno di aggiungere carte come eternal witness.

Per un uso ancora migliore giocare un fish stompy come quelli di ravnica (UGR) quindi aggiungendo creature anche rosse come kird ape, che può dare mana rosso per la chord of calling, potrebbe essere una buona idea per avere un mazzo tempo con l'eventualità di vincere di combo nel caso le cose si complichino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando casti lo Zanne ti consiglierei di giocare queste creature (che nel mio mazzo gioco di Main):

Triskelion - Vampiro di Mephidross

Quando il tuo avversario ha castato un bel po di creature o anche solo una pericolosa (l'importante e che non abbiano Velo).

Iona, Scudo di Emeria - Servo del Pittore

Molti concedono.

Kiki-Jiki, Spaccaspecchi - Titano Frantumatore

Contro mazzi che giocano tanti colori in modo da frantumargli il mana base.

Via BOP e Tarmo! Queste sono le uniche creature che gioco e che consiglio di giocare.

Ah! E di Side un Angelo di Platino.

Il mazzo è forte ed economico. Ottimo 4FUN che però non giocherei mai in un torneo.

Non appena ho qualche minuto ti scrivo la mia lista dello Zanne da giocare in Esteso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che andry cerca una lista aggro control che in caso vinca con la combo, non un T&N tradizionale che comunque non è competitivo al momento. E goyf è d'obbligo a quel punto.

Si!!!!! Ecco quello che cercavo!! Proverò la lista del tuo link e eventualmente la ritocco a modo mio(anche se probabilmente finirò per peggiorare la lista ma tentar non nuoce lol)

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

All ho guardato la tua lista, l'ho riadattata all'ext e messo un po' di carte in 4x(mi sembrava che il mazzo avesse tropp 1-2-3x)

// Lands

3 [ZEN] Misty Rainforest

3 [RAV] Sacred Foundry

2 [ZEN] Scalding Tarn

3 [ZEN] Arid Mesa

4 [GP] Stomping Ground

3 [GP] Steam Vents

2 [DIS] Breeding Pool

1 [sT] Plains (1)

1 [MM] Island (1)

1 [PT] Mountain (1)

1 [DIS] Hallowed Fountain

1 [P2] Forest (3)

// Creatures

4 [FUT] Tarmogoyf

2 [PLC] Body Double

2 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 [sHM] Kitchen Finks

4 [LRW] Pestermite

3 [MOR] Reveillark

4 [CFX] Noble Hierarch

// Spells

4 [CHK] Gifts Ungiven

4 [MR] Thirst for Knowledge

4 [DD2] Ancestral Vision

E' un mazzo che tende all'aggro con una chiusura cmbo, 8 peschini per farmi arrivare le carte per scombare.

Come peschino ho messo thirst per poter scartare kiky e pestermite e giocare reveillark, oppure una sola delle 2 per poter giocare body bouble.

Mi potreste consigliare un side? Per ora:

3/4 Calice of the void

3/4 Engineered explosive

1/2 Ago spinale

3 Trinket mage

Poi non so, mi date una mano?

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...