Vai al contenuto

Golgari senza limiti


LaereX

Messaggio consigliato

Salve da un po di tempo mi è tornata la voglia di giocare a magic e ho rispolverato il mio adorato mazzo golgari ma volevo qualche onsiglio per migliorarlo

Allora intanto non ho nessun limite di set o edizione per le carte visto che giocherò solo per divertimento quindi sbizzarritevi pure

il mazzo è così fatto:

terre

9 foreste

9 paludi

1 tomba infestata d'erbacce

creature

3 elfi di llanowar

3 calcasporgenze silhana

4 guscio barcollante

3 testimone eterna

3 demonietto di brassicacea

1 raccimolante

1 scarabeo guscio tomba

1 sorelle di pietramorte

1 avatar della disperazione

istantanei

3 intombare

3 ultimo sospiro

3 putrificare

stregonerie

3 vigor mortis

artefatti

3 bombarcana necrogena

1 jitte di umezawa

1 medaglione del passato (pensavo di levarlo ma non so con che sostituirlo)

incantesimi

3 mantello di vitemarcia

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Metterei Troll della Tomba Golgari

L'ho tolto tempo fa perchè (è brutto da dire lo so) quando entrava avevo poche creature al cimitero oppure lo mettevo iperpompato ( tipo 20/20) e non mi aiutava molto lo stesso motivo perchè non ho messo svhogtos

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo il mazzo, ho visto che giochi 19 terre... un po' pochine. Mettine 22-24 e mettici dentro più tombe e anche questi acceleratori di mana:

- Llanowar wastes

- Bird of paradise

Poi porta a 4 i putrificare (Utilissimi!) e metti dentro un paio di Dannazione, che fanno sempre bene! Poi puoi mettere qualcosa tipo Millikin che oltre a darti mana pompa anche il cimitero per usare dragare ai massimi livelli! Altro per ora non mi viene in mente... lascio ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un mio post di un paio di giorni fa proprio su un mazzo Golgari, proposto a martinbaykov, credo che sia buono a voi la parola...

Guarda è solo un idea poichè mi hai riaccesol'immagginazione......

potresti aggiungere delle belle carte (anche se un po costose dell'ultime esp.)

prova così

4 Solcaterra

4 Traditore Abbissale

4 Nihilit

4 Bird of Paradise

4 Elfi di Llanowar

4 Boa dell'Acquitrino

4 Dannazione

3 Richiami del branco

4 Cresita Gigante

3 Inno di Gea

2 Potanza della vecchia Krosa

4 Tombe Infestate da Erbacce

10 Foreste

2 Urborg, Tomba di Yawgmoth

4 Paludi

Questo è solo un esoscheletro con cui potrai partire, se non ti piace una carta la elimini e la sostituisci...... per quello che mi riguarda e veramente carino, e potrebbe ambire ad un buon posto se fai tornei nella tua città, è studiato per un Torneo di T2, il fulcro del mazzo è Dannazione, la carta più utile... ti lascia la via per i Solcaterra ti far riportare in campo i Traditori ti libera i Nihilit, ti permette di usare, il richiamo con giusto ritmo.... e in più con la tomba i boa non si bloccano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si concordo col fatto che non c'entra nulla con il mazzo tuo ma da disposizioni del sito (se non erro) lo devo postare qui perchè è simile....... :ka:

comunque ci potresti fare anche tu un pensierino non su tutte ma siccome parlavi di uborg i boa non c'è li vedrei male poi vedi tu :bye:

e poi fidati soonoo belle carte..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido mi fido e ho constatato.

i boa non mi piacciono molto passa-paludi non mi fa molto comodo, non gioco contro molti mazzi neri, e preferisco usare la calcasporgenze mi piacciono di più e mi fanno più comodo.

per le altre non so urborg penso di inserirla in qualche modo (credo 2)

per il resta mi sa tanto che toglierò le sorelline e lo scarabeo che ormai mi servono a poco per mettere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido mi fido e ho constatato.

i boa non mi piacciono molto passa-paludi non mi fa molto comodo, non gioco contro molti mazzi neri, e preferisco usare la calcasporgenze mi piacciono di più e mi fanno più comodo.

per le altre non so urborg penso di inserirla in qualche modo (credo 2)

per il resta mi sa tanto che toglierò le sorelline e lo scarabeo che ormai mi servono a poco per mettere altro

le calcasporgenze non ho mai trovato mazzi in cui inserirle ma sono grandi, per il resto concordo sul togliere lo scarabeo e le sorelle, ma sui boa ti devo spiegare primo si rigenerano, e per di più solo con un verde e poi passapaludi va alla grande insieme alla tomba...... poichè anche l'avversario le quadagna..... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

le calcasporgenze non ho mai trovato mazzi in cui inserirle ma sono grandi, per il resto concordo sul togliere lo scarabeo e le sorelle, ma sui boa ti devo spiegare primo si rigenerano, e per di più solo con un verde e poi passapaludi va alla grande insieme alla tomba...... poichè anche l'avversario le quadagna..... :bye:

a questo non avevo pensato cambia le cose mi sa tanto che li metto ma al posto di cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora veniamo a noi.....

Come mana base credo che vada bene questa che avevo già postata...

4 Tombe Infestate da Erbacce 8€

10 Foreste -

2 Urborg, Tomba di Yawgmoth 4€

4 Paludi -

In questo caso hai di base 14 foreste e 10 paludi che con in campo le uborg diventano molte di più

ma se non vuoi comprare tutte le tombe potresti usarne:

2 Tombe Infestate da Erbacce 8€

10 Foreste -

2 Urborg, Tomba di Yawgmoth 4€

6 Paludi -

Ma è comunque molto meglio l'altra poiche avresti meno foreste....

Per quello che riguarda le creature....

4 Elfi di Llanowar 1€

3 Calcasporgenze Silhana 0,50€

4 Boa dell'Acquitrino 0,50€

3 Testimone Eterna 2€

3 Scryb Ranger 1€

3 Spectral Force 2,5€

Allora il parco creature va di lusso elfi per velocizzare sempre e solo 4, 3 calca per superare gli ostacoli, 4 boa perchè più li giocherai e più ti renderaì conto della loro forza, 3 testimoni le vedo male ma visto che le giocavi.... senò 3 bop, 3 scryb e 3 spectral per due mativi 1) protezione dal blu e volare, e con 5 mana un 8/8 travolgente 2) insieme vanno in combo lo stappi tutti i turni e per di più se non ti viene terra non fa nulla usi quella che ti sei ripreso....

Invece per le altre magie:

3 Ultimo Sospiro 0,50€

3 Putrificare 1€

4 Crescite Gicanti 0,50€

4 Potanza della vecchia Krosa 0,50€

3 Inni di Gea 5€

3 Jitte di Umezawa 5€

Per le altre magieci vedo bene 6 rimozioni 3 anche contro artefatti tutte le altre carte sono per far male e tanto le carte come le crescite le puoi giocare anche dopo la dichiarazione degli att e dei blocc. facendo diventare dei piccoli 2/1 dei possenti 5/4 che forse non possono proprio essere blocccati e dove potrai giocare con calma la potenza con Urborg in campo, un piccolo consiglio aspetta che siano fuori dalla pila le magie per giocarne altre, quando lo stai facendo nella tua fase principale.... ;-)

dimmi come ti sembra dovrebbe andare e le carte non costano molto e con 112€ te lo rifai da capo..... ma credo che molte delle carte da me proposte già le avrai e quindi non credo che arriverai a 50€

in breve....

4 Tombe Infestate da Erbacce 8€

10 Foreste -

2 Urborg, Tomba di Yawgmoth 4€

4 Paludi -

4 Elfi di Llanowar 1€

3 Calcasporgenze Silhana 0,50€

4 Boa dell'Acquitrino 0,50€

3 Testimone Eterna 2€

3 Scryb Ranger 1€

3 Spectral Force 2,5€

3 Ultimo Sospiro 0,50€

3 Putrificare 1€

4 Crescite Gicanti 0,50€

4 Potanza della vecchia Krosa 0,50€

3 Inni di Gea 5€

3 Jitte di Umezawa 5€

e ripeto se i prezzi li trovi molto maggiori sono ladri...... stai attento...... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...