Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Discipline

Risposte in primo piano

Salve, utenti!

Ho recentemente fatto una cosa per i miei giocatori al tavolo, e già che l'ho fatta, perché non condividerla. 

Si tratta delle discipline, capacità che richiedono attunement e conferiscono abilità particolari ai pg. 

Alcune sono strettamente legate alla composizione e BG del party (troverete nomi propri) , ma è tutto abbastanza comprensibile. Trattatele come idee nel caso voleste impiegarle. 

Come funzionano?

Semplicemente vengono sbloccate a certi livelli (es. 6-9-12). Hanno un funzionamento a ramo, ovvero per ottenere una disciplina di 2º tier bisogna già possedere quella di 1º tier dello stesso ramo, e così via. Ogni volta che viene sbloccata una disciplina, il pg può scegliere se proseguire con il suo ramo oppure iniziarne un altro 

Possono essere "attunate" e "disattunate" liberamente e non possono venire perse o "dimenticate". Semplicemente un pg può scegliere se spendere una parte della sua "armonizzazione" per poter usare una di queste capacità. 

Per attunare una disciplina di tier superiore, non è obbligatorio avere attunate quelle inferiori. 

A seguire, le carte delle discipline. I rami sono distinguibili dal simbolo in alto a destra. 

Screenshot_20190413-142547~2.png

Screenshot_20190413-142454~2.png

Screenshot_20190413-142533~2.png

Screenshot_20190413-142525~2.png

Screenshot_20190413-142541~2.png

Screenshot_20190413-142501~3.png

Screenshot_20190413-142517~2.png

Screenshot_20190413-142510~2.png

Screenshot_20190413-142437~2.png

Screenshot_20190413-142445~2.png

Screenshot_20190413-142420~2.png

Screenshot_20190413-142428~2.png

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

No... ti prego, no... 😱 Tutto, ma non "attunato" e "disattunato"; sono termini orribili! 😭 Il verbo inglese "to attune" può essere tranquillamente tradotto in italiano come "armonizzare" o "sinton

• Certo che lo sbilanciano, esattamente come lo sbilanciano le armi magiche.  La mia intenzione qui è dare la sensazione che il potere sia derivante dal pg, e non "preso in prestito" da un oggetto

Immagini pubblicate

appena posso , le leggo bene , grazie .

Simpatiche, complimenti.:clapclap-old:

Ma sei sicuro che non sbilancino il gioco? Come vi siete trovati tu e il tuo gruppo?

(Scusa le domande a "intervista" ma sono interessato ad adottare queste discipline)

5 ore fa, Monolente ha scritto:

Possono essere "attunate" e "disattunate" liberamente

No... ti prego, no... 😱
Tutto, ma non "attunato" e "disattunato"; sono termini orribili! 😭
Il verbo inglese "to attune" può essere tranquillamente tradotto in italiano come "armonizzare" o "sintonizzare" (o "entrare in sintonia").

Comunque, tolta questa piccola nota "linguistica", in linea di massima mi sembrano un'ottima idea.
Avevo l'impressione che potessero rendere i pg troppo forti, ma poi mi sono reso conto che usano gli stessi "slot di sintonia" degli oggetti magici, che sono al massimo 3 (se non ricordo male); quindi se "entri in sintonia" con una disciplina, è un'oggetto magico in meno con cui puoi fare lo stesso... è esatto?

• Autore
22 minuti fa, DMichele ha scritto:

Ma sei sicuro che non sbilancino il gioco?

Certo che lo sbilanciano, esattamente come lo sbilanciano le armi magiche. 

La mia intenzione qui è dare la sensazione che il potere sia derivante dal pg, e non "preso in prestito" da un oggetto magico. Detto questo, se avessi fatto un post con "ho creato degli oggetti magici homebrew e danno questi poteri" non sarebbe cambiato praticamente nulla. 

3 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Avevo l'impressione che potessero rendere i pg troppo forti, ma poi mi sono reso conto che usano gli stessi "slot di sintonia" degli oggetti magici, che sono al massimo 3 (se non ricordo male); quindi se "entri in sintonia" con una disciplina, è un'oggetto magico in meno con cui puoi fare lo stesso... è esatto?

Corretto.