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Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle esce il 5 Aprile in italiano

Qualche tempo fa vi avevamo fatto sapere che la Asmodee Italia aveva reso note le date di uscita indicative per i due prossimi supplementi di D&D 5e in italiano. Ora, come descritto sul sito ufficiale della Asmodee, è finalmente disponibile la data definitiva per uno di essi: Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, uscirà il 5 Aprile 2019.
Il 28 Marzo 2019, inoltre, uscirà la versione italiana di un nuovo Schermo del DM collegato alle due avventure su Waterdeep.
Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage) è un avventura per personaggi di livello 5-20 che prosegue le vicende descritte nell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni (Waterdeep: Dragon Heist), uscita il 24 Gennaio. Le due avventure, tuttavia, sono totalmente indipendenti, quindi potrete giocare Il Dungeon del Mago Folle anche se non avete acquistato Il Furto dei Dragoni. Grazie a Il Dungeon del Mago Folle avrete la possibilità di esplorare i 23 livelli del misterioso mega-dungeon di Sottomonte, creato dal mago pazzo Halastar al di sotto della città di Waterdeep.
Per ulteriori informazioni sull'avventura, potete leggere l'articolo di annuncio e la recensione che abbiamo pubblicato su Dragon's Lair:
❚ Annuncio di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage (Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle)
❚ Recensione di Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Qui di seguito, invece, potete trovare le descrizioni dell'Avventura e dello Schermo del DM pubblicate sul sito della Asmodee:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: 5 Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Waterdeep: Schermo del Dungeon Master
Questo schermo è stato appositamente progettato come strumento per l'avventura di Waterdeep. Un lato presenta opere d'arte evocative dell'avventura, mentre l'altro mostra un recap dei crimini, delle scene cittadine, degli alloggi e altro ancora per una rapida consultazione.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: 28 Marzo 2019.

Sito ufficiale della Asmodee Italia: http://www.asmodee.it/
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Un nuovo membro per il team D&D

Articolo di Morrus del 20 Marzo 2019
F. Wesley Schneider, che aveva lavorato in precedenza come redattore per Pathfinder, ha appena iniziato un nuovo lavoro come redattore per Dungeons & Dragons! Schneider aveva lavorato alla Paizo sin dal 2003, partendo come assistente redattore per il magazine Dragon per poi diventarne redattore capo negli anni, lasciando poi il posto nel 2017.

Schneider ha annunciato la sua nuova posizione su Twitter e indica ora nella sua biografia Twitter "Redattore per Dungeons & Dragons".
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6150-F-Wesley-Schneider-Is-D-D-s-New-Editor
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Chi ha ucciso il Megaverso?

Articolo di Talien del 21 Marzo 2019
La popolarità di Dungeons & Dragons ha aiutato a stabilire una tipologia di genere fantasy che rende il gioco facilmente accessibile a coloro che hanno dimestichezza con i suoi tropi. Ma nei primi giorni di D&D, l’idea di mescolare fantascienza e fantasy era presente nel gioco.

Immagine concessa da Pixabay
L’Ispirazione di D&D
Gary Gygax, il co-creatore di D&D, era fiero di far notare che l’ispirazione per D&D attingeva più dalla serie di Conan il Barbaro di R.E. Howard che dal Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, ma questo non rende giustizia alla lista di autori che identificava nell’Appendice N del Manuale del Dungeon Master di Advanced Dungeons & Dragons (traduzione non ufficiale):
L’Abisso del Passato di De Camp è un romanzo fantascientifico ambientato in una storia alternativa. Fafhrd e il Gray Mouser di Leiber ne Le Spade di Lankhmar incontrano “un uomo tedesco di nome Karl Treuherz di Hagenbeck che sta cercando la sua nave spaziale, che questi utilizza per attraversare i confini tra diversi mondi durante la sua caccia agli animali per uno zoo”. Le opere di Vance sono ambientate nella Terra Morente, nella quale “la magia ha vaghi legami con la scienza di un tempo e la matematica avanzata è considerata come un sapere arcano.” Striscia, Ombra! di A. Merritt è una popolare avventura che presenta:
H.P. Lovecraft ha scritto un bizzarro horror più moderno, mentre il Conan di R.E. Howard è ambientato in un mondo fantasy. Nonostante questo, i due presero reciprocamente in prestito dalle rispettive opere per dare alla luce il mito di Cthulhu che conosciamo oggi. Sommate tutto questo e D&D non è certo solo un “semplice” fantasy. Dunque come siamo arrivati qui?
Ci sono dei Marziani nel Mio D&D!
Su Black Gate James Maliszewski spiega:
L’altro co-creatore di D&D, Dave Arneson, mostrò la sua inclinazione nell’unire fantascienza e fantasy nel Supplemento II, Blackmoor di OD&D:
Era presente l’allettante possibilità che D&D incrociasse i generi, come evidenziato dalle regole crossover di Gamma World e Boot Hill nel Manuale del Dungeon Master di AD&D. E ovviamente, c’era la Spedizione ai Picchi Barriera, a sua volta ispirata da Gamma World di Jim Ward.
Ma così non sarebbe stato. Gygax affermava sovente che l’inclusione di creature tolkieniane in D&D fosse qualcosa di necessario per seguire le tendenze del genere, ma come indica Maliszewski, D&D alla fine divenne un genere a sé, aiutando fortemente a tracciare la linea di demarcazione tra fantasy e fantascienza (traduzione non ufficiale):
L’onore di mantenere la promessa di un universo che attraversava davvero i generi ricadde su altri GDR, e tra di essi Rifts della Palladium fu il primo esempio. D&D avrebbe percorso questa strada solamente in seguito, con le sue ambientazione Planescape e Spelljammer che provavano ad accorpare tutti gli altri universi di D&D, ma anche queste ambientazioni si assestavano sul fantasy come punto di partenza.
Da allora nuove storie a genere misto hanno preso il volo da quell’assunto di base, unendo regolarmente la tecnologia con il fantasy in un modo che appariva innovativo ai fan del cartone animato Thundarr il Barbaro. Grazie ad Internet, l’unione tra generi è una naturale conseguenza di molte idee che si uniscono insieme, e ciò si riflette nelle nostre campagne di D&D nelle quali alieni e robot possono fare comparse a sorpresa. Con l’annuncio da parte di Goodman Games del ritorno di Spedizione ai Picchi Barriera, sembra che ci sia ancora vita nel megaverso.
Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6132-Who-Killed-the-Megaverse
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Novità sull'Artefice

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019
Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo.
L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice?

In questo modo
Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour.

L'opinione di Keith Baker
Vediamo cosa ha da dire Keith Baker:
Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice.
Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi:
Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo.
Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici.
Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno.
E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe.

Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice
In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state:
L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice
Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019
Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford.
Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori.
Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare.

Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron.

Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare.

Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice.
Buone Avventure!
Link agli articoli originali:
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html
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Novità sulla DM's Guild per Eberron

Keith Baker, il creatore originale di Eberron, si è associato con altri autori per produrre un nuovo supplemento di 164 pagine in PDF per Eberron, a fare da seguito alla Wayfarer's Guide to Eberron uscita qualche mese fa. Questo supplemento è ora disponibile per $14.95 sulla DM's Guild.

Oltre che da Keith Baker questo supplemento è stato scritto da Ruty Rutenberg, Greg Marks, Shawn Merwin e Derek Nekritz.
Esso contiene nuovi archetipi basati sulle classi di prestigio della 3E, razze, talenti razziali, nuove forme di marchi del drago, più informazioni sulla storia e sul mondo di Eberron e svariati agganci narrativi.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6145-Morgrave-Miscellany-Eberron-Sourcebook-from-Keith-Baker
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Voignar

Discussioni Private

Messaggio consigliato

NdM: taggherò qui i giocatori che, per un qualsiasi motivo, hanno la necessità di svolgere azioni o conversazioni mentre il resto del gruppo è fermo (dorme, perde tempo, è prigioniero, simili). Non serve dire che solo il pg taggato è a conoscenza di cosa dice/fa su questo post

@Dmitrij

Tanya, bordello

Phyrtyn si gira sulla schiena, mettendo bene in mostra il seno, per il piacere di Mirlo ormai nudo, che fa davvero molta fatica a comprendere cosa sta succedendo 

Vuoi davvero che racconti di mio padre? Di come mi picchiava da ubriaco, di come ho dovuto assistere a lui che malmenava la mia povera mamma? Due lacrime lucenti solcano il viso della mezzo drow; complice la posizione, ti pare in tutto e per tutto una cagnolina in cerca di coccole. Mirlo, senza nemmeno pensarci, inizia ad avvicinarsi a lei, mentre tu, dalla tua esperienza di taverna, riesci ad intuire che quella storia è tutta una farsa Per il cenno... beh... nuovi clienti, nuove avventure! E Phyrtyn, ignorando platealmente Mirlo, si dirige verso di te, accucciandosi tra le tue gambe sai... non l’ho mai fatto con una mezza drow, chissà com’è ridacchia

Modificato da Voignar

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Tanya

La donna mi strappa un risolino che nascondo con la mano, coprendo la bocca, un po' per le avances spudorate, un po' per le altrettanto spudorate menzogne, che tuttavia non mi infastidiscono. Mi avvicino alla donna, sedendomi sul letto accanto a lei. Le accarezzo le curve sinuose e avvicino la bocca al suo collo, baciandolo per poi sussurrarle al'orecchio
Non ti hanno insegnato che non si raccontano le bugie? Devo forse sculacciarti?
Le faccio sentire gli artigli affilati sulla pelle, proprio vicino al sesso.

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Si dice Phyrtyn, anche se non riesci a capire se si riferisca alle bugie o alla punizione fisica ma così faremo morire il povero Mirlo ti dice mentre, senza alcun pudore, ti scosta le mani dal suo sesso ed inizia a toglierti le braghe, per poi passare a lavorare di bocca tra le tue gambe. Il giovane bardo, colto il tacito invito, non ci mette molto a prendere il suo posto dietro la mezza drow, offrendoti uno spettacolo non comune: Phyrtyn che “lavora” e gode tra le tue gambe, e Mirlo che si muove dietro di lei.

Hai difficoltà a capire quanto tempo passa, l’unica cosa di cui puoi essere sicura è che, almeno due volte, vieni travolta dal piacere. E che ad un certo punto Mirlo crolla a terra sfinito, addormentandosi di botto sul pavimento. Phyrtyn continua per qualche altro momento a darti le sue attenzioni, per poi alzarsi e gettare uno sguardo al bardo addormentato Poveretto, non ha retto molto ti dice facendoti l’occhiolino ma dimmi un po’, come mai questa voglia di una cosa a tre? 

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Tanya

La maestria di Phyrtyn nel suo lavoro è innegabile: da tempo non traevo tanto piacere da un incontro intimo. Inevitabilmente, anche la mia voce sia mmorbidisce. Quando il bardo collassa, decido che è il momento di ricambiare. Ribalto la posizione con la mezzelfa, prendendo il suo posto.
Niente di specifico, seguo l'istinto e finora mi hai guidata bene, non trovi? Comincio a lavorare tra le sue gambe.
Ma ora che il nostro Mirlo ci ha salutate, perchè non mi dici davvero cosa combini qui? Il nostro piccolo segreto...
Riprendo il lavoro di lingua.

DM

Spoiler

Diplomazia +17 per convncerla a rivelarsi un po'

 

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Si... si... mugola Phyrtyn, abbandonandosi senza ritegno ai movimenti della tua lingua, quando parla di nuovo, la sua voce è spezzata dai gemiti Io... io vivo qui. Mia madre... veniva da Munler, e ci è tornata con mio fratello Melkor. Io sono rimasta qui perché... perché mi piaceva questo lavoro la confessione ti costringe a fermarti un attimo, ma gli occhioni da cucciola indifesa della mezzo drow ti fanno ricominciare quasi subito sono sei anni che vivo qui, Erride mi tratta bene... il cavaliere del castello pure... e paga bene per un servizietto ogni tanto... qualche giorno fa è venuto qui pure il mio fratellino, ma è partito... questa è la mia vita... una mezza drow che gode a fare la put***a per gli umani! e su queste parole, Phyrtyn arriva all'orgasmo, scuotendosi e mugolando così forte che, ne sei sicura, perfino il buttafuori ha sentito  

Phyrtyn si stacca da te, palesemente esausta, con le mani chiede qualche secondo per riprendersi, stendendosi di nuovo sulla schiena aggiunge Non ho molto da raccontare, ma conosco un bel po' di pettegolezzi della città, se vuoi fare chiacchiere da donne. Dimmi tu, invece, che ci fa una mezzo drow in viaggio con quelli umani così passionali? 

Spoiler

Phyrtyn ti sembra sincera, e non ti da motivo per dubitare della sua storia

 

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Tanya

Cosa fai della tua vita non  sarò certo io a giudicarlo... mi stendo accanto a lei, divertendomi a solleticarla ogni tanto laddove il suo corpo è più sensibile.
Anche se forse un po' di ambizione non guasterebbe: bella come sei, potresti vivere nel castello, invece che in queste stanze. Dimmi di più di questo cavaliere...
La sua domanda invece mi fa scoppiare in una risata genuina e squillante Passionali quelli? Hanno preso ciò che volevano da te e dalle tue colleghe, ma soltanto perchè basta una moneta e il gioco è fatto, non c'è abilità da mettere in gioco, nè rischio. Non hanno nulla di passionale credimi, in fondo sono un po' dei vigliacchi...
E sinceramente, perchè mi sia messa in viaggio è una bella domanda. Seguo l'istinto, il denaro, il potere... Soprattutto seguo la passione, un po' come te, ma se tu la trovi negli uomini che visitano il tuo letto, io preferisco il letto degli altri, non mi interessa averne uno mio.

Mi stiracchio, poco desiderosa di andarmene, in fondo ho trovato l'unica persona interessante dell'intero posto.
E tua madre e tuo fratello perchè non si fermano qui? Dove se ne sono andati ora?

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Nohohoh ridacchia Phyrtyn mentre le tue dita corrono sul suo fianco, anche se non fa nulla per fermarti Oh, sir Rowner è forte, audace, molto molto bello... e mi diverto tantissimo a vederlo tutto rosso quando entra di soppiatto nella mia camera, o quando si inventa una scusa scema per chiamarmi al castello. Mi fa quasi pena quando lo "obbligo" a dirmi cosa vuole da me, e mi diverto di più a consolarlo... 

Oh, è semplice: mio padre è un drow, mia madre una mezzo drow, mio fratello non ha proprio tutta la testa a posto. dopo quest'ultima rivelazione, Phyrtyn si scosta un secondo da te, come se d'improvviso le fosse passata la voglia di sesso Insomma, in un piccolo villaggio Melkor avrebbe dei problemi a vivere tranquillo, tutti a parlargli dietro, a indicarlo come matto. Munler è una grande città, la gente si fa meno problemi per qualche stranezza passeggera, e poi mio padre è un mercante di roba del sottosuolo, pure abbastanza ricco, qualche moneta nelle giuste tasche e si nasconde qualsiasi cosa 

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Tanya

La mia era soltanto un'idea, su questo si Rowner. Pensaci. Chissà, io forse lo incontrerò un giorno, questo tuo fratello. A me i matti non dispiacciono affatto...
Mi alzo quindi dal letto, ma invece di andarmene, prendo una moneta di platino e la poggio sul comodino. Penso che la sua compagnia sia richiesta almeno fino a domattina, miss Phyrtyn.

DM

Spoiler

Che cosa sa Tanya di Munler? con. geografia,locali,storia,nobiltà +5
Quando è addormentata, prova ad impiantare a Phyrtyn una ciste necrotica, naturalmente ben nascosta. Tempra CD 19

 

Modificato da Dmitrij

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Solo fino a domattina? ti fa la mezzo drow, quasi dispiaciuta allora rendiamo questa notte molto lunga 

purtroppo per te, Phyrtyn, complici gli anni di esperienza, è molto più resistente del giovane bardo. Ci vogliono molte ore, ed un buon numero di orgasmi, perché crolli a dormire. Dire che sei stremata è poco, e dando un rapido sguardo fuori dalla finestra capisci che hai si e no un paio d'ore prima che sorga il sole. Ti appresti ad eseguire il tuo incantesimo, ed una volta completato fai appena in tempo a stenderti sul letto accanto alla prostituta, che crolli svenuta

Spoiler

riguardo Munler, è una delle città più aperte del mondo: uno strano incrocio tra un mercato, un crocicchio ed un bordello a cielo aperto, dove tutto può essere comprato, venduto e rubato anche due o tre volte nello stesso giorno. La città non fa nessuna distinzione tra razze, religioni, ceti sociali o roba simile, le poche cose che importano sono quanto denaro si accumula e quanta gente si riesce ad accoltellare in segreto. Identificare un organo di governo è quasi impossibile, esiste una sorta di mutuo accordo di reciproca assistenza tra un gruppo di sette mercanti, che cerca di controllare i traffici e l'economia cittadina, ma di fatto ogni mercante della città è praticamente autonomo, e non deve rendere conto quasi a nessuno di cosa compra, cosa vende ed a chi (salvo eventuali creditori, o sicari di altri mercanti) 

 

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Tanya

Prima di cedere alla stanchezza, mi vien da pensare che l'indomani sarà una giornata di viaggio terribilmente dura. Ma direi che ne è valsa del tutto la pena. Dopotutto saranno gli altri a pagare per il mio pessimo umore.

DM

Spoiler

Date le circostanze, se per te va bene considero Tanya affaticata per la giornata successiva. Così tengo compagnia al nano.

 

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