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Help build Warpriest of torag


Delwin
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Allora  buonasera ragazzi ho bisogno di voi e invoco la vostra somma sapienza 

Vorrei giocare un Bel nano fedele a Torag con le benedizione della terra e della protezione 

apparte questo non so come settarlo...dovrebbe essere il tank (so che non esiste un vero tank in pf ma per tankere in pf devi resistere a parecchie cose e fare danno )e  l unico melee del gruppo che è composto cosi 

Mago divinatore blaster buffer , Arcanista white mage chierico di irori e guerriero arciere attualmente siamo livello 7 e sto giocando con un magus dex build ma è troppo dura 

(Campagna Second Darknes terzo modulo)

le altre idee erano/sono unchained barbaro con rd pompata o guerriero specializzato con scudo torre ma il wp credo sia meglio 

comunque torniamo a noi questa e la build che ho pensato io 

Nano Warpriest Di Torag Lv 7

20 Buypoint 

  • Str: 16 (10)  +2 (Automatic bonus progression)
  • Dex: 12 (2)
  • Con: 14 (5) +2 razziale + 1( avanzamento lv)
  • Int: 10 (0)
  • Wis: 14 (5) +2 razziale + 2 (Automatic bonus progression)
  • Cha: 10 (0) -2 razziale

(il master non vuole che le stat siano sotto l 8 considerando i bonus razziali. Pero usiamo l automati bonus progression quindi al momento ho un + 1 a tutti i ts armatura e arma+1 e un + 1 di Deflection alla ca e + 2 su una stat fisica e un + 2 su una stat mentale )

 

Tratti /tratti razziali alternativi 

  • Glory of Old ricevi un bonus tratto +1 sui tiri salvezza contro incantesimi, abilità magiche e veleno.
  • ?
  • Lenti e Saldi: La velocità base sul terreno dei nani è 6 metri, ma la loro velocità non viene mai modificata dall'armatura o dall'ingombro.
  • Scurovisione: I nani possono Vedere al Buio fino a 18 metri.
  • Odio: I nani hanno bonus +1 ai Tiri per Colpire contro creature Umanoidi del Sottotipo Orco e Sottotipo Goblinoide grazie allo speciale addestramento verso questi odiati nemici.
  • Antiche Inimicizie: I nani sono stati a lungo in conflitto con gli elfi, specie con gli odiati Drow. I nani con questo tratto razziale ottengono Bonus Razziale +1 agli attacchi contro le creature umanoidi con il Sottotipo Elfo.
    Tratto razziale sostituito: Odio.
  • Addestramento Difensivo: I nani hanno Bonus di Schivare +4 alla CA contro i mostri del Sottotipo Gigante.
  • Resistenza: I nani ricevono Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza contro Veleni, incantesimi e Capacità Magiche.
  • Stabilità: I nani ricevono Bonus Razziale +4 alla DMC quando devono resistere ai tentativi di Spingere e Sbilanciare mentre sono saldi sul terreno.
  • Cupidigia: I nani hanno Bonus Razziale +2 alle prove di Valutare effettuate per determinare il prezzo di beni non di natura magica che contengono metalli preziosi o gemme.
  • Esperto Minatore: I nani hanno Bonus Razziale +2 alle prove di Percezione per individuare strane opere in muratura, come trappole e porte segrete situate su muri o pavimenti di pietra. Ogni volta che i nani passano a meno di 3 metri da queste opere possono effettuare tale prova, anche se non le stanno effettivamente cercando.
  • Camminatore della Roccia: I nani con questo tratto razziale sanno percorrere abilmente il terreno roccioso. Possono ignorare il terreno difficile creato da detriti, pietrisco o dislivelli del suolo delle caverne quando fanno un passo da 1,5 metri.
  • Tratto razziale sostituito: Esperto Minatore.

Talenti 

  •  Lv1  Anima di Ferro Si riceve buonus razziale  +4 ai tiri salvezza  contro incantesimi e capacità magiche. Questo sostituisce il normale bonus del tratto razziale dei nani Resistenza.Bonus WP Arma Focalizzata
  •  lv3 Attacco Poderoso /Bonus WP Furiua Focus ?
  •  lv5 Dwarven Hatred Style ?
  •  lv6 Bonus Wp Specializzazione nel Arma?
  •  lv7 Vital Strike 
  •  lv9 Dwarven Seething/Bonus Wp Arma Focalizzata Superiore?
  • lv11 Quick blessing
  • lv12 Bonus Wp Dwarven Fury?
  • lv13 Improwed Vital strike ?
  • lv15 ?
  • lv 17 
  • lv18 Bonus Wp
  •  lv19

 

Benedizioni 

Benedizione Della Protezione 

  • Aumentare Difese (minore): Al 1° livello, si ottiene Bonus Sacro + 1 ai Tiri Salvezza e Bonus Sacro +1 alla CA per 1 minuto. Questo bonus aumenta a +2 al 10° livello e a +3 al 20° livello.

Aura di Protezione (maggiore): Al 10° livello, si può emanare un'aura di protezione di 9 metri per 1 minuto. Insieme ai propri alleati entro l'aura si ottiene Resistenza 10 ad acido, elettricità, freddo, fuoco e sonoro. Al 15° livello, questa resistenza all'energia aumenta a 20.

Benedizione Della Terra Way of Patient Strikes (Divine Fighting Technique)

Initial Benefit(s): Whenever you wield a warhammer, add your Wisdom bonus to the total number of attacks of opportunity that you can make per round. These additional attacks of opportunity don’t stack with those granted by Combat Reflexes, but this benefit counts as Combat Reflexes for the purpose of satisfying feat prerequisites and prestige class requirements. In addition, you can make attacks of opportunity while you’re flat-footed.

Advanced Benefit(s): Once per round, before you make an attack of opportunity with a warhammer, you can declare an opportunistic strike. If the attack hits, you can apply the effects of your Vital Strike feat. You can apply the Improved Vital Strike or Greater Vital Strike feat instead if you have either of those feats. If you confirm a critical hit with an opportunistic strike, you can attempt a disarm or tripcombat maneuver check against the target as a free action—this combat maneuver does not provoke an attack of opportunity.

Voi come la fareste consigli Critiche dove ho messo i pundi di domanda sono davvero incerto sulla scelta fatta o proprio non ne ho idea !!

 

 

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    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
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