Jump to content

Carte per l'introduzione dei personaggi


baraz_

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Sto iniziando l'adventure path di Pathfinder La Maledizione del Trono Cremisi, farò da master ad un gruppo di nuovi giocatori e volevo proporre un'idea che effettivamente ha un fine puramente estetico e da "collezione".

Ho creato i personaggi personalmente per creare dei background più adatti all'ambientazione, per cui ho deciso di giocare sulla scelta dei personaggi rendendola un salto nel buio per i giocatori e, spero, un'esperienza divertente! Ho deciso, quindi, di introdurre i personaggi in un modo molto più superficiale, senza specificarne classe, abilità, talenti e dando una rapida descrizione della storia e della personalità, in modo che durante la partita a giocatori possano decidere quali informazioni e abilità rivelare e quando.

Volevo sapere la vostra opinione su qesta idea, quella caricata è una carta esempio che darò ai giocatori durante la scelta dei personaggi, non è un granché graficamente visto che l'ho fatta completamente con word però sono abbastanza soddisfatto del risultato. Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete usato qualcosa di simile nelle vostre creazioni, come è andata! Inoltre se volete datemi alcune dritte sul layout o sulla grafica in generale!

Baggee Intro Card.jpg

Questo personaggio è un vigilante halfling, che diventa una specie di batman per difendere la città dal crimine e gli orfani dalle "grinfie" di Lamm (chi ha giocato a Curse of the Crimson Throne) capirà, ho deciso di non nominare la doppia identità del personaggio e di non far sapere da chi è stato rapito (i giocatori avranno tutti un motivo per vendicarsi di questo Lamm, ma ho deciso di farlo scoprire a loro durante il gioco)

Edited by baraz_
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il 7/11/2018 alle 13:49, Albedo ha scritto:

Carina, a mio parere c'è solo il rischio che il giocatore non si "affezioni" al pg e se ne possa stancare (o rimanere deluso)

L'aspetto della delusione posso capire, magari si fa certe aspettative e invece non è così, però sono tutti personaggi di livello 1, plasmabili e modificabili, che possono cambiare personalità durante l'intera durata della campagna quindi, a parer mio, se ne possono affezionare se seguono quello che è  lo spirito dei gdr ovviamente, per quanto riguarda la delusione non credo di aver capito cosa intendi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...