Vai al contenuto

Lost canvas


Messaggio consigliato

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Spoiler:  
buona parte dei capitoli(se non tutti quelli usciti fino ad ora) vengono postati sul forum ''il grande tempio di Atena''.

la storia e' bella...la guerra sacra contro Hades avvenuta 243 anni prima della serie animata e gli avvenimenti a cui devono far fronti i cavalieri, in primis l'ex cavaliere di Pegasus,Tenma

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il geniaccio di Kurumada ha fatto partire in parallelo due storie ambientate nella precedente guerra sacra, (quindi se ogni 250 anni cè una guerra sacra (vado a memoria) è ambientata 250 anni prima della normale serie), di cui una disegnata da Kurumada stessa, e interamente a colori, che narra la storia secondo la visuale di SHION e DOHKO... e si chiama-> Saint Seiya Next Dimension.

Invece Saint Seiya Lost Canvas, prende il punto di vista del precedente cavaliere di pegaso, un certo Tenma... etc etc etc.... e qui il disegno è opera di una certa Shiori Tehirogi, e a quanto ho capito a differenza di Kurumada, è andata piu' avanti nello svolgere il manga.

Kurumada va piu' a rilento.

Ho visto entrambi.... e apprezzo molto Lost Canvas... Next dimension non mi piaciono i disegni, ma il colore li ravvaluta molto.

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

precisazione

la serie g(che sto iniziando a collezionare....:lol:)parte da quando

Spoiler:  
il cavaliere d'oro del saggittario(il cui nome mi sfugge:banghead: :banghead: :banghead: ),fratello di aiolia fugge dal santuario per proteggere lady isabel

Precisazione errata, la serie parte anni dopo il "tradimento" di Aiolos... ;-)

Riguardo alle incoerenze anagrafiche, io ho deciso tempo fa di non considerare le età assegnate da Kurumada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...