Vai al contenuto

Urich


Naltarièl

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Spero che voi possiate aiutarmi...cerco informazioni su Urich, signore di Valachan, uno dei domini di Ravenloft. Tutto quello che so è che Urich era una pantera trasformata in uomo da uno stregone rosso del Thai affinchè uccidesse una donna. Poi è diventato vampiro, ma come? Mi piacerebbe saperne di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che fine hanno fatto gli esperti di Ravenloft?

Sto iniziando a preoccuparmi...

presente vediamo se con questo ti aiuto se poi recupero altro te lo posto :mrgreen:

Valachan

Il Lord e la Legge: Il Barone Urik von Karkov, un lord vampiro, regna su questo dominio. E` un vampiro nosferatu di circa 250 anni. Esiliato nel piano etereo, Urik vagò per decenni; alla fine, debole e anemico, entrò nelle nebbie di Ravenloft. Il Barone può trasformarsi in una pantera, non in un lupo.

La Terra: Valachan (pronuncia Vol a kon) è un dominio aspro e coperto di foreste nella zona sudovest del Cuore. Le creste rocciose e i numerosi piccoli canyon rendono difficili i viaggi. Gli animali selvaggi più comuni sono cervi, roditori, cinghiali, martore, aquile e corvi. Orsi e pantere vivono nei boschi.

Ci sono tre città di una certa grandezza: Ungrad di 1.500 persone; Rotwald di 4.000 persone; Habelnik di 3.500 persone. La fortezza del Barone, Castel Pantara, si trova tra Rotwald e Habelnik. Il castello si trova su una cresta rocciosa sopra la strada principale, come l'animale dal quale prende il nome.

Chiusura dei Confini: Quando il Barone von Karkov vuole chiudere il dominio, le Nebbie di Ravenloft lo soddisfano circondando la terra. I personaggi che entrano nelle Nebbie, si ritroveranno dentro Valachan.

La Gente: I nativi di Valachan soffrono di frequente della Febbre Bianca, una leggera influenza che si sviluppa di notte e lascia la vittima senza forze e disidratata per parecchi giorni. Almeno è quello che credono. Sono il Barone e i suoi schiavi vampiri a succhiare il sangue e a provocare il malessere così comune. Il Barone uccide raramente le sue vittime, anche se la sua fame è grande, perché preferisce succhiare il sangue a molte vittime invece che dissanguare a morte una o due persone ogni notte. Impone la stessa restrizione ai suoi schiavi.

La gente riconosce nel Barone il proprio signore. Lui non li tassa pesantemente, ma spesso li convoca nel suo castello per lavorare di notte. Il lavoro è duro e spesso i lavoratori ritornano a casa con un caso di Febbre Bianca.

Una volta all'anno, il Barone domanda che una giovane donna lasci la sua famiglia per diventare la sua compagna. Questa raramente vive per più di un anno. La gente presume che si uccida da sola o che muoia a causa degli abusi del Barone. Naturalmente la verità è peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ricontrollare i titoli cmq ce ne stavano tre di manuali per AD&D sull'ambientazione dei reami del terrore e se non ricordo male avevano fatto uscire anche i sigoli manuali per ogni reame ma chiaramente tutto in iglese... ;-)

se li recupero posto o timando un pm ma non ci contare troppo sono difficili da reperire come manuali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Su Forbidden Lore e Realms of Terror non ho trovato nulla di più di quanto ho letto su questo simpatico signore, ma sono venuto a sapere che in "Felkovic's Cat", una avventura di 22 pagine pubblicata su Dungeon n° 50 ci sono molte informazioni riguardo von Kharkov e Valachan. Putroppo non sono in possesso di quel numero della rivista, ma ecco qui le altre informazioni che ho potuto comunque recuperare:

Il Barone Urik von Kharkov è un uomo imponente dalla pelle scura, alto poco più di un metro e ottanta. Ha le spalle molte larghe e una buona muscolatura. Le pupille hanno un colore stranamente tendente al giallo e, quando è molto adirato, perdono la naturale rotondità umana per assumere una forma vagamente verticale, come quelle di un gatto. I capelli sono lunghi e lisci, neri come la notte, sempre perfettamente curati e pettinati.

Storia: Urik von Kharkov nacque come pantera, ma venne trasformato in umano da uno Stregone Rosso del Thay. Il mago gli fornì subito un nome e un titolo e, successivamente, lo educò e lo allenò al combattimento. A causa del suo retaggio felino, Urik mostrava una spiccata tendenza alla violenza.

Successivamente, il mago fece in modo che il Barone von Kharkov si incontrasse con una sua nemica, la quale si innamorò perdutamente di lui. Poi, mentre già erano diventati amanti, lo stregone annullò la metamorfosi e la pantera ridusse a brandelli la donna, divorandola. Von Kharkov, che ormai aveva dimenticato le sue origini, fu inorridito dalla trasformazione. Presumendo che sarebbe stato usato per ulteriori assassini, l’uomo-pantera scappò dal Thay ed entrò nelle Nebbie, che lo condussero a Darkon. Qui sentì parlare dei Kargat, la polizia segreta di Azalin composta da creature non morte, così chiese ad un vampiro di introdurlo nei ranghi. Quando il suo signore fu ucciso venti anni dopo, egli fuggì nuovamente nelle Nebbie. Questa volta le Potenze Oscure lo abbracciarono, donandogli il Dominio di Valachan.

Von Kharkov si adattò in fretta alla nuova prigione. Imparò che la sua terra era abitata da leopardi neri e gatti domestici che gli obbedivano ciecamente. Le sue mani, inoltre, divennero estremamente pelose e le unghie acquisirono artigli retrattili (che egli nasconde indossando dei guanti).

Anni dopo trovò una piccola statua raffigurante un gatto in un corridoio sotto il suo castello. Questa statua si rivelò essere il Gatto di Felkovic. L’oggetto magico lo stava aspettando per ucciderlo, ma tale era la fiducia del Barone nei suoi poteri che non temette affatto la creatura: questa allora lo attaccò, procurandogli ferite mortali. Il Gatto di Felkovic è l’unica cosa che il Barone teme, oggi.

Situazione attuale: Von Kharkov è stato una pantera, un umano e un vampiro, quindi mantiene le caratteristiche di tutte e tre le creature. Ha il temperamento feroce e la rapidità di un feline, l’ingegno e la creatività di umano, i poteri di un vampiro nosferatu. Il suo odio più profondo è rivolto ai maghi e ai vampiri che non sono stati generati da lui.

Tratto dal rapporto su Valachan del Progetto Ravenloft

Queste invece sono le sue statistiche per la versione 3.5 (in inglese):

Baron Urik von Kharkov, Darklord of Valachan: Male Human Mature Nosferatu Vampire Rgr1/Rog4/Ari7; CR 13; Medium Undead (Augmented Humanoid); HD 12d12; hp 83; Init +12; Spd 40 ft.; AC 24 (touch 18, flat-footed 16); Base Atk +9; Grp +16; Atk +19 melee (1d8+13/17-20, +3 keen longsword) or +16 melee (1d6+7, slam); Full Atk +19/+14 (1d8+13/17-20, +3 keen longsword) or +16 melee (1d6+7, slam); Face/Reach 5 ft./5 ft.; SA Blood drain, children of the night, create spawn, dominate, favored enemy (humanoid [human]), sneak attack +2d6; SQ Alternate form, DR 15/silver and magic, darkvision 60 ft., evasion, fast healing 5, gaseous form, resistance to cold 10 and electricity 10, salient power, spider climb, trap sense +1, trapfinding, turn resistance +4, uncanny dodge, undead traits, vampire weakness, wild empathy +8; AL LE; SV Fort +5, Ref +18, Will +8; Str 24, Dex 26, Con -, Int 19, Wis 14, Cha 20

Skills and Feats: Balance +19, Bluff +12, Climb +11, Diplomacy +16, Disguise +10 (+12 acting), Gather Information +12, Handle Animal +10, Hide +21, Intimidate +20, Jump +20, Knowledge (local) +9, Knowledge (nobility and royalty) +9, Listen +9, Move Silently +21, Ride (horse) +15, Search +8, Sense Motive +7, Speak Language (vaasi, darkonese, gnome, mordentish, sithican), Spot +9, Survival +16, Swim +11, Tumble +17; Alertness{B}, Combat Expertise, Combat Reflexes{B}, Dodge{B}, Improved Iniative{B}, Lightning Reflexes{B}, Mobility, Persuasive, Spring Attack, Stealthy, Track{B}, Whirlwind Attack

Special Qualities: Alternate form (panther [use leopard stats]), children of the night (cat swarms or pack of panthers), dominate (DC 21), salient power (blood lust), telepathic domination (anyone bitten by Baron Urik can be dominated if within the domain of Valachan, the DC is the same as the dominate ability), vampire weakness (garlic, holy symbol, mirror, running water, sunlight, wooden stake). Wild empathy +7, favored enemy (humanoid [human] +2). Sneak attack +2d6, trapfinding, evasion, trap sense +1, uncanny dodge.

Possessions: +3 keen longsword. As ruler and darklord of Valachan, Baron Urik von Kharkov has access to incredible resources.

Height: 6+’, Weight: Unknown, Hair: Black, Eyes: Yellow

Sources: Domains of Dread (2E), Ravenloft Monstrous Compendium III (2E), PHB 3.5, DMG 3.5, MM 3.5, and Ravenloft Campaign Setting (3E).

Infine se potesse interessare un breve ma introspettivo racconto (sempre in inglese) su di lui di Gene DeWeese, e sul modo in cui vive la sua dualità di uomo-pantera dallo spiacevole passato consiglio la lettura delle Tales of Ravenloft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...