Jump to content

Razze e Altre Regole nella Guildmaster's Guide to Ravnica


Alonewolf87

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Andiamo a scoprire ulteriori dettagli sulle razze di Ravnica e le loro relazioni con le varie Gilde che dominano la città-piano.

Di Charles Dunwoody,
18 Ottobre 2018

Dieci gilde composte da vari esseri governano Ravnica. Anche se la Guildmaster's Guide to Ravnica uscirà solo a Novembre, sono già disponibili dei dettagli di alcune delle razze che possono essere usate in ogni mondo di D&D.

ravnicar1.jpg

Gli elfi e gli umani (Manuale del Giocatore) sono comuni a Ravnica. Gli elfi tendono a vivere e lavorare presso le aree naturali incastonate nella città. Gli umani sono parte di ognuna delle dieci gilde, ma compongono anche la maggioranza dei senza gilda.

Due articoli degli Arcani Rivelati forniscono nuove razze per Ravnica: quello sui centauri e minotauri e quello con quattro nuove razze per Ravnica. Plane Shift: Zendikar aveva già fornito regole per goblin, tritoni e vampiri (ma senza informazioni di ambientazione). Si possono trovare informazioni su tali razze in relazione all'ambientazione sul sito web di Ravnica.

ravnicar2.jpg

I Centauri su Ravnica hanno solitamente uno stretto legame con la natura. Alcuni centauri sono violenti difensori dell'ordine naturale, mentre altri sono soldati e druidi che servono la città e accudiscono gli spazi naturali.

ravnicar3.jpg

I lossodonti, degli elefanti umanoidi, servono spesso come chierici o soldati. I lossodonti sono anche costruttori e scalpellini e hanno eretto molti degli edifici più solidi di Ravnica. Un Dungeon Master potrebbe concedere ad un bardo o a un paladino lossodonte di ridurre la propria Saggezza di 1 ed incrementare il proprio Carisma di 1, in modo da mostrare come possano lasciare andare la ponderatezza per una vità più spontanea.

ravanicar4.jpg

Molti goblin si uniscono alla Lega Izzet come cosiddetti assistenti. In realtà molti di loro fungono da cavie sperimentali. Un goblin stregone delle tempeste (Xanathar's Guide to Everything) potrebbe, però, riuscire a scalare la gerarchia. Invece di una capacità tribale, i goblin di Ravnica ottengono il beneficio Distruttivo (Destructive, traduzione non ufficiale), che fornisce loro una chiara conoscenza di come distruggere le cose. Ottengono vantaggio ai tiri per colpire che mirano a distruggere degli oggetti.

ravnicar5.jpg

I tritoni sono una razza perduta da poco tornata su Ravnica. I tritoni eccellono come bardi, druidi o maghi. Molti di loro sono esploratori, desiderosi di scoprire nuove conoscenze ed esperienze.

ravnicar6.jpg

I Minotauri su Ravnica tendono ad essere guerrieri, dai cavalieri mistici, ai berserker, fino ai maestri della battaglia. Un paladino minotauro con il giuramento di devozione potrebbe essere un membro della Gilda dei Boros.

ravnicar7.jpg

Gli ibridi Simic includono umani, elfi e vedalken che sono stati combinati con vari animali o tra di loro. Molti di essi sono più interessati alla ricerca scientifica che nei dibattiti etici o morali. Possono adattarsi ad ogni classe.

ravnicar8.jpg

I vampiri tendono ad essere predatori solitari o membri della Casata Dimir. Un vampiro potrebbe essere un paladino con un giuramento  di vendetta. La Xanathar's Guide to Everything include lo stregone dell'ombra e il warlock hexblade, entrambi decisamente adatti ad un vampiro. I vampiri di Ravnica potrebbero essere simili a quelli di Zendikar, non essendo veramente non morti, ma sotto l'influenza di un'antica malattia che ha creato la loro razza.

ravnicar9.jpg

Intellettuali e razionali, i vedalken cercano di migliorare la legge, la scienza, la magia o qualsiasi altra cosa perseguano. Diventano maghi eccellenti. Molti sono attirati dalle gilde Simic e Azorius.

ravnicar10.jpg

I viashino, umanoidi simili a rettili, sono guerrieri pericolosi e fieri difensori di qualsiasi causa decidano di seguire. Barbari, ranger e ladri viashino servono nelle gilde, anche se alcuni preferiscono non allinearsi. Alcuni viashino si uniscono alla Lega Izzet e impugnano delle armi che sputano fiamme inventate dalla gilda.

Un DM potrebbe usare l'ispirazione per premiare giocatori che scelgono combinazioni di razza e classe che non siano vantaggiose meccanicamente. Per esempio, se un mago viashino della Lega Izzet usasse degli incantesimi o tecnologie legati al fuoco in maniera bizzara ma intelligente, il DM potrebbe considerare di dargli spesso ispirazione.

La Guildmasters’ Guide to Ravnica includerà degli elenchi di razze e classi consigliate per ciascuna gilda. Tuttavia non dovete attendere che esca questo manuale per iniziare ad usare le razze di Ravnica. Le regole e i dettagli razziali per giocarle su Ravnica possono essere importate in ogni mondo di D&D.



Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...