Vai al contenuto

Materiale per i "signori delle terre selvagge": razza e classe


Messaggio consigliato

ecco qua una razza ed una CdP che ho fatto per druidi e ranger

razza di stirpe planare

RAPHELIM

I Raphelin, come gli Aasimar sono la stirpe mortale dei celestiale, ma invece di avero rigine dall'unione di un umano con un qualsiasi celestiale sono i figli di un'elfa e di un leonal, i maestosi guardiani delle terre di Elysium, sono di solito alti, muscolosi e dotati di una folta chioma dorata simile alla criniera di un leone e possenti artigli. Combattono la malvagità in modo selvaggio, possono essere nemici spaventosi, come il guardinal da cui sono nati.

personaggi Raphelim

_ Tipo Esterno (nativo)

_ Taglia Media

_ +2 alla saggezza, +2 alla forza

_ allineamento: generalmente neutrale Buono

_ velocità base sul terreno di 12 metri

_ armi naturali: 2 artigli (1d8)

_ Qualità speciali: resistenza al freddo 5

_ Linguaggi automatici: comune, elfico, Celestiale

_ Linguaggi Bonus: draconico e silvano

_ Classe Preferita: Ranger

_ Modificatore di livello: +1

CdP potenziamento del Master of Many Form

MUTAFORMA

Il mutaforma non ha un aspetto che può definire proprio. Al contrario, si trasforma nella forma più adatta alle circostanze. Mentre le altre creature si costruiscono un'identità per lo più a partire dal proprio aspetto fisico, il mutaforma, attraverso le sue innumerevoli trasformazioni, riesce a tutti gli effetti ad entrare in contatto con il proprio Io interiore. La personalità di un mutaforma non si fonda sulla forma esteriore ma sull'anima, che rimane l'unica vera costante nel corso della sua esistenza. E' questa forza interiore dell'anima che li consente di acquisire qualsivoglia forma e rimanere sempre se stesso nel profondo.

Agli inizi può assumere solo le forme più comuni degli umanoidi o degli animali. Tuttavia, man mano che acquisisce sicurezza nelle proprie capacità di trasformazione, potrà trasformarsi in una qualsiasi creatura.

Prerequisiti

- Bonus Attacco Base: +4

- Abilità: Conoscenza della natura 8 gradi

- Talenti: Resistenza Fisica, Arma Focalizzata (arma naturale)

- Speciale: capacità di Forma Selvatica o simile

Privilegi di Classe

- dado Vita: 1d8

- Punti Abilità: 4 + modificatore di conoscenza

- Competenza nelle armi e nelle armature: nessuna extra


Livello bonus tiro salvezza sulla
Di classe di attacco Tempra Riflessi Volontà
Base
1° +1 +2 +0 +0
2° +2 +3 +0 +0
3° +3 +3 +1 +1
4° +3 +4 +1 +1
5° +4 +4 +1 +1
6° +5 +5 +2 +2
7° +5 +5 +2 +2
8° +6 +6 +2 +2
9° +6 +6 +3 +3
10° +7 +7 +3 +3
[/CODE] Parola del Mutaforma (Str):Un mutaforma mantiene la sua capacità di parlare normalmente indipendentemente dalla forma che prende. Inoltre può comunicare con gli altri membri della razza in cui è trasformato, se questi comunichino fra loro in modo naturale. Forma Selvatica Superiore (Mag): A partire dal 1° livello il mutaforma, può assumere sembianze di un'altra creatura da lui conosciuta tramite lo studio di tomi ampiamente descrittivi o con l'osservazione diretta. Forma selvatica superiore funziona come Forma Selvatica, tranne che per le eccezioni riportate di seguito. All'aumentare del livello ottiene la capacità di trasformarsi in creature di tipo diverso da quello animale (si veda la tabella sotto), anche se non può scegliere una forma con più Dadi Vita dei propri, anche se avanzato ad una taglia superiore a quella di un membro standard di quella razza. Può decidere l'aspetto della creatura in cui si trasforma entro i limiti normali della razza, se usata per mascherarsi la forma selvatica superiore garantisce un bonus +10 alle prove. la Trasformazione richiede un Round completo e causa attacco d'opportunità, se viene colpito deve superare una prova di concentrazione con CD 15 o fallire la trasformazione. Una volta completata, la trasformazione cura il mutaforma come un giorno completo di riposo completo. Il mutaforma può utilizzare gli usi giornalieri di forma selvatica per attivare la forma selvatica superiore ma non viceversa, guadagna un utilizzo giornaliero extra di questa capacità per ogni livello di classe.
[CODE]
Livello Taglie Tipi
1° Piccola e Media Umanoide e Animale
2° - Umanoide mostruoso
3° Grande e Minuscola Vegetale
4° - Gigante e Parassita
5° Minuta Folletto e Bestia Magica
6° - Aberrazione
7° Enorme Drago
8° Mastodontica Melma
9° Piccolissima Costrutto
10° - Elementale e Esterno

Attacchi Straordinaria (Str): Dal 2° livello un mutaforma in forma selvatica superiore ottiene tutti gli attacchi straordinari delle creature in cui si trasforma.

Facilità Soprannaturale (Str): al 5° livello le capacità forma selvatica, forma selvatica superiore del personaggio diventano una capacità soprannaturale e non provocano più attacco di opportunità ne sarà più necessario effettuare una prova di concentrazione.

Capacità Straordinarie (Str): Dal 7° livello un mutaforma in forma selvatica superiore ottiene tutte le capacità straordinarie delle creature in cui si trasforma, comprese i bonus di abilità e i talenti razziali.

Trasformazione Perpetua (Str):Una volta giunto al 10° livello il mutaforma raggiunge l'apice delle sue capacità e può trasformarsi come azione equivalente al movimento ogni round quante volte al giorno desidera. Il suo tipo diventa Mutaforma ai fini di determinare gli effetti e gli oggetti che possono influenzarlo; ottiene anche scurovisione fino a 18 metri che rimane in effetto a prescindere dalla forma assunta, inoltre diventa immune alle trasmutazioni a meno che non sia consenziente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...