Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Problemi di RAM

Risposte in primo piano

Pubblicato

Io ho una domanda.Allora, mi hanno regalato un gioco con come RAM minimo 512 e io ho RAM 256.Ho provato a metterlo e andava piuttosto bene(caricamenti un pochino lenti ma tutto sommato un successo).Ora mi interessa un altro videgioco che ha RAM minimo 512.Premettendo che la velocità dei caricamenti è per me marginale, posso metterlo e ottenere più o meno i risultati del gioco di prima?:bye:

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Io ho una domanda.Allora, mi hanno regalato un gioco con come RAM minimo 512 e io ho RAM 256.Ho provato a metterlo e andava piuttosto bene(caricamenti un pochino lenti ma tutto sommato un successo).Ora mi interessa un altro videgioco che ha RAM minimo 512.Premettendo che la velocità dei caricamenti è per me marginale, posso metterlo e ottenere più o meno i risultati del gioco di prima?:bye:

Mistero della Fede mio caro.

Purtroppo i requisiti minimi non sono legge.

Però se dicono 512MB forse sarebbe meglio metterli, o rischi di sovraccaricare la macchina per nulla!

Se non puoi fare un upgrade (io ho 2048MB di RAM :-p) allora mi sa che è meglio se eviti giochi di quel calibro! :-D

Ciao ciao

Ti posso garantire, Szadek, che non puoi assolutamente fare affidamento sui requisiti, come dice Dargon.

Io riuscii a far girare bene Oblivion, senza neanche impostarlo al minimo, nonostante richiedesse requisiti maggiori a quelli del mio pc, ma ho fatto una fatica tremenda a far girare NWN2 (che infatti ho subito abbandonato), nonostante i requisiti fossero molto simili a quelli di Oblivion (se non inferiori, ma non vorrei dire una castroneria).

Nel mio caso, non è un problema di RAM, ma di scheda video.

Io comunque non mi fiderei. ;-)

Confermo... anche perchè in alcuni casi su alcune scatole (magari tradotte) fanno confusione tra requisiti minimi e requisiti minimi consigliati... il che è una bella differenza!

Un po' di chiarezza.

La RAM (e te lo dico da ex tecnico informatico) è importante per il pc (e per i giochi in particolare) perchè più è più permette di caricare applicazioni in memoria.

Quanta tu ne abbia libera, dipende molto da quanti programmi si caricano in memoria all'avvio di Windows (ed è questo uno dei motivi per cui Windows appena installato va a manetta).

Quindi chi fa i giochi pensa ad una dimensione media del file eseguibile del gioco (e dei dati) caricati in memoria e traccia una quantità base (arrotondata largamente per eccesso) della RAM necessaria a far girare il gioco con il sistema operativo avviato e con programmi medi installati sulle macchine di un utente.

Magari tu non hai tanti programmi che si caricano in memoria all'avvio e la ram è sufficiente a far girare decentemente il gioco. Magari un'altro utente, che ha più programmi avviati sulla macchina, faticherà (pur avendo la tua stessa quantità di RAM) a farlo persino partire.

Capito? ;-)

• Autore

Grazie mille!Mi avete ridato un piccola speranza.Dite che posso provare a istallarlo (facendomelo imprestare da un mio amico) e vedere se funziona?:bye:

Grazie mille!Mi avete ridato un piccola speranza.Dite che posso provare a istallarlo (facendomelo imprestare da un mio amico) e vedere se funziona?:bye:

Se hai un amico che te lo presta, non vedo perchè non provare ad installarlo. Al limite, se non va, si disinstalla tutto e si gioca a Pac-Man... :-D

• Autore

Il gioco gira senza problemi ma i caricamenti lunghini mi stancano, penso che prenderò una RAM da 512 e mi toglierò il problema.