Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

AoP e riflessi in combattimento

Risposte in primo piano

Ero lì a dirvi che si usava la regola ufficiale del manuale del giocatore ...

  • Risposte 56
  • Visualizzazioni 4,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

Se l'avessi detto non l'avremmo fatto...

Hai semrpe saputo che utilizzavamo quelle armi!

Non vi ho mai vietato di usare quelle armi, vi ho vietato di usare HR per calcolare il tiro per colpire con armi di taglia diversa ...

  • Autore

Che vuoi dire? Se dovessimo applicare il regolamento stretto quelle armi non le possiamo utilizzare. Ma se hai detto che potevamo farlo, di conseguenza dovevamo farci una HR...il-2 al tiro per colpire!

Oggi mi rileggo il manuale e poi ti faccio sapere ma da quel che mi ricordo non mi risulta che un PG di taglia media non possa utilizzare aremi di taglia più grande...

Noi da home rule facciamo che un'arma media a due mani può essere brandita da una creatura di taglia grande ad una mano senza penalità e un PG di taglia media può brandire un'arma di taglia grande a due mani con penalità di -2.

imo e` sbagliato, qui ci sono delle regole ben precise che voi state infrangendo.

e poi come fate se ci sono due taglie di differenza?

Sì, scusate è che rispondo lentamente e ho inviato il post dopo che Dusdan mi aveva risposto...

Se mi è permesso il paragone, pensando a me stesso con un lapis o uno stuzzicadenti in mano, credo che se tale regola debba per forza valere per armi di taglia maggiore rispetto alla creatura, ho dei dubbi che uno di taglia gargantua non possa usare una di taglia media, dove "usare" è nell'accezione + ampia, magari non sarà considerata proprio come arma....

Inoltre pur prendendo atto delle regole e ringraziandovi, a me questo -2 mi sembra eccessivo sempre (forse faccio appello a quella hr che paragona uno spadone "medio" ad una spada lunga "grande"..).

direi che una matita e` un oggetto di taglia "fine", quindi 3 taglie sotto la media, quindi non puoi usarla come arma. nella realta` con una matita o un cacciavite ammazzi una persona, ma questa non e` la realta` :P

il discorso spadone medio = spada lunga grande non regge perche` le due armi hanno bilanciamento diverso, basta pensare che la spada corta fa danno piercing e la lunga slashing per convincersi che non e` solo una questione di dimensioni

direi che una matita e` un oggetto di taglia "fine", quindi 3 taglie sotto la media, quindi non puoi usarla come arma. nella realta` con una matita o un cacciavite ammazzi una persona, ma questa non e` la realta` :P

In realtà matita e cacciavite sono armi improvvisate, non armi vere e proprie per cui non credo che il discorso della taglia valga ;)

il discorso spadone medio = spada lunga grande non regge perche` le due armi hanno bilanciamento diverso, basta pensare che la spada corta fa danno piercing e la lunga slashing per convincersi che non e` solo una questione di dimensioni

Verissimo che hanno bilanciamento diverso ma che io ricordi questa equivalenza valeva senza problemi in 3e...

  • Autore

imo e` sbagliato, qui ci sono delle regole ben precise che voi state infrangendo.

e poi come fate se ci sono due taglie di differenza?

Non le usiamo, perchè a quel punto al PG risulterebbe davvero impossibile brandirla.

E poi come siamo fiscali...regole ben precise...

Sì, è vero, ma non abbiamo stravolto il gioco...abbiamo dato comunque un senso a quello che abbiamo fatto...

(E cmq abbiamo anche stabilito un requisito minimo di forza!)

  • Autore

Oggi mi rileggo il manuale e poi ti faccio sapere ma da quel che mi ricordo non mi risulta che un PG di taglia media non possa utilizzare aremi di taglia più grande...

Da regolamento nun se po' fa, a meno che l'arma non sia a una mano...

Da regolamento nun se po' fa, a meno che l'arma non sia a una mano...

Può farlo, a patto che il mutamento di un grado nell'impugnazione dell'arma non la renda eccessivamente ingombrante per essere brandita.

Verissimo che hanno bilanciamento diverso ma che io ricordi questa equivalenza valeva senza problemi in 3e...

in 3.5 l'hanno cambiata perche` non aveva senso, basta aver preso in mano una spada e uno spadone per farsene un'idea

basta aver preso in mano una spada e uno spadone per farsene un'idea
Sì, ma chi è competente nelle armi da guerra può brandire tali armi senza penalità, mentre il -2 per la differenza di taglia sa di protoesoticità, per questo per alcuni tipi di arma mi sembra esagerato...o al più farlo valere per chi è competente in determinate armi e non in quel gruppo di armi...:???:

in 3.5 l'hanno cambiata perche` non aveva senso, basta aver preso in mano una spada e uno spadone per farsene un'idea

Anche secondo me ha molto più senso così com'è in 3.5 non volevo dire il contrario... era per sottolineare il fatto che in 3e fosse diverso e chi era abituato con quelle regole se passando alla 3.5 non se n'è accorto poteva non capire da dove saltassero fuori queste differenze che dopo tutto sono sotanziali (certo, puoi sempre rispondere rtfm, ma mi sembra eccessivo ;) )

Sì, ma chi è competente nelle armi da guerra può brandire tali armi senza penalità, mentre il -2 per la differenza di taglia sa di protoesoticità, per questo per alcuni tipi di arma mi sembra esagerato...o al più farlo valere per chi è competente in determinate armi e non in quel gruppo di armi...:???:

faccio un esempio: tu sai usare la spada corta e la spada lunga, una in un modo e una in un altro. se ti do` una spada corta large ti trovi con un oggetto molto piu` pesante rispetto a quello cui tu sei abituato e non riesci ad usarlo in modo altrettanto efficace.

  • Autore

Può farlo, a patto che il mutamento di un grado nell'impugnazione dell'arma non la renda eccessivamente ingombrante per essere brandita.

Appunto...se è leggera o a una mano...altrimenti come fai a stabilire se è ingombrante o meno?

Appunto...se è leggera o a una mano...altrimenti come fai a stabilire se è ingombrante o meno?

se per una bestia large e` a due mani tu non puoi usarla

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.