Vai al contenuto

Consigli e aiuto warhammer


tgdeno

Messaggio consigliato

ciao a tutti, io ho un esercito di orde del caos...nn mi sembra brutto solo che nn mi convince troppo..è composto da: guerrieri prescelti unità da 10, cavalieri del caos unità da 10, 2 stregoni..1di primo livello con spada di berseker, l'altro di secondo livello..2x5 unità di mastini del caos, 1 unità di mastini di khorne..

1) vorrei un parere sulla squadra e dei consigli su come modificarla?

2) mi piacerebbe farmi un esercito di demoni solo che nn saprei come farla, costano caro in punti e x adexo facciamo eserciti da 1100 punti...

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

:bye: che bello vedere nuovi caotici che cominciano...

allora, i demoni sono davvero costosi in punti (e in soldi ma vesrso fine anno dovrebbero uscire quelli in plastica) io a 1500 riesco a giocare una LEGIONE (non armata) demoniaca di cui mi ritengo soddisfatto ma a 1100 la vedo un po' più dura...

parlando delle truppe del caos eviterei (purtroppo:-( ) la fanteria che si fa disfare dal tiro, non arriva in cac e costa un botto:banghead:

la cavalleria invece mi piace molto, gioco una truppa di prescelti da cinque+GdC, stendardo da guerra e campione esaltato, va protetta dal tiro ma quando arriva in cac picchia. anche dei cavalieri di Khorne sono una buona cosa ma bisogna stare attenti alla furia... i predoni a cavallo sono ottimi con i flagelli: costano poco, sono veloci e MANOVRABILI (cosa molto importante) e se caricano il bersaglio giusto dicono la loro.

personalmente i guerrieri non riesco a giocarli, non arrivano in cac per via del tiro o vengono caricati e distrutti senza poter rispondere... tu non hai di questi problemi?

la truppa da 10 cavalieri è davvero costosa e non si ripaga (un rango in più non vale tutti quei punti)

i due stregoni non mi convincono, non sono tutta questa potenza magica; anche a 1000p.ti se vuoi avere un forte impatto devi avere almeno due maghi di secondo. questo se punti sulla magia, se invece li tieni per la difesa magica è meglio metterne solo uno con due pergamene e mettere un picchiatore (i campioni del caos sono tra gli eroi migliori che ci siano:-D )

i mastini sono ottimi! ti consiglio di aggiungere predoni a cavallo e branchi di bestie, sono economici, manovrabili, sacrificabili e in carica non fanno schifo...

ah, gli eroi di Tzeentch sono stupendi, picchiano e castano assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto, nel regno di Warhammer, ma sopratutto nel forum

Premetto che sono d'accordo con molto di quanto già detto da ToteM, aggiungo un paio di cosette.

Primaditutto che a giudicare dai rumors più o meno ufficiali dovrebbero uscire demoni in plastica. Si parla di fare le "truppe" con scatole da (credo) una decina di modelli componibili, come per i guerrieri. Dovrebbe uscire anche il demon prince in plastica, componibile sia per il fantasy che per il 40K. Il tutto verso dicembre, cioè quando esce il Codex del caos del 40K.

E questa...è una bella notizia, per i prezzi...si vedrà.

Come esercito il caos è, a mio giudizio, uno tra i più belli in assoluto: sia da un punto di vista di gioco che di miniature. In entrambi i casi di permette delle libertà di scelta e delle combinazioni che altri eserciti non se le sognano neanche. Dovresti, però, scegliere come lo vuoi: demoni mortali bestie o un mix, indiviso o con una divinità particolare, o più di una. La scelta non è limitante, ma lo può essere all'inizio, visto che devi collezionare dei modelli. Poi nessuno vieta di mettere Khorne vicino a Tzeentch, tanto per citarne due.

Ma credo che all'inizio convenga scegliere di concentrarsi su un'idea abbastanza precisa, così puoi mettere in campo un esercito più o meno completo, oltre che omogeneo.

Per quel che riguarda i demoni c'è un unico grande problema: se metti un marchio al generale (tranne l'indiviso), dopo potrai avere solo truppe e personaggi con lo stesso marchio. Se usi il generale con il marchio di una divinità ricorda che dopo non avrai una vasta scelta di truppe, solo i demoni di quel determinato dio. Con i mortali è un pò diverso, semplicemente perchè come truppe hai un pò più di scelte.

Spero di esserti stato utile. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la squadra l'ho modificata un po'...cmq ho mexo un campione esaltato cn marchio tzeentch, su disco di tzeentch e spada di berseker...3 da 4unità di cavalieri del caos prescelti...2 unità da 10 di predoni del caos con flagello...1 unità da 5 di mastini di khorne e 2 unità da 5 di mastini del caos...cmq 1100 punti sn pochi secondo me x mettere su un'armata di orde del caos, costano tutti caro..cmq queste sn le modifiche apportate..ditemi un po'..cmq stò preparando un'armata di orde da 2100 e una di bretonnia che penso dicano la loro

Link al commento
Condividi su altri siti

io la squadra l'ho modificata un po'...cmq ho mexo un campione esaltato cn marchio tzeentch, su disco di tzeentch e spada di berseker...3 da 4unità di cavalieri del caos prescelti...2 unità da 10 di predoni del caos con flagello...1 unità da 5 di mastini di khorne e 2 unità da 5 di mastini del caos...cmq 1100 punti sn pochi secondo me x mettere su un'armata di orde del caos, costano tutti caro..cmq queste sn le modifiche apportate..ditemi un po'..cmq stò preparando un'armata di orde da 2100 e una di bretonnia che penso dicano la loro

Non puoi fare un esercito così.

Hai il generale di Tzeentch, non puoi mettere i mastini di Khorne, solo truppe con lo stesso marchio! Inoltre puoi mettere solo una truppa di cavalleria come prescelti.

A parte queste due cose io sostituirei un pò di robe: toglierei la spada al generale, o almeno ci devi affiancare un buon tirosavlezza. io la toglierei per qualche pergamena. Toglierei pure una cavalleria, tre mi sembrano eccesive, visto che hai pure due mastini e unba'altra (forse )di mastini (quelli khorne,ma con quel generale non possono stare). Magari vedrtei di farci entrare una trupopa di fanti e(/o un'altro personaggio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei sicuramente dei personaggi con delle pergamene... perchè altrimenti se ti trovi contro un esercito basato molto sulla magia ti distrugge rapidamente o comunque riesce a fare quello che vuole.

al posto dei cavalieri peotresti provare dei dragonogri o anche dei brachi di bestie dove uìintruppare gli sciamani bercianti con le pergamene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bho...io le modifiche le ho apportate..xò trovo che una squdra come le orde del caos con pochi punti rende poco poco...

quindi lo accantonata e ho deciso di mettere su una squadra di Bretonnia da 2100 punti...

l'ho già provata e devo dire che sfidando una squadra di Dark Elves lo massacrata, non gli ho neanche lasciato vedere uno spiraglio di luce....

grazie a tutti x i consigli....quando riproverò ad usarla con le modifiche apportate vi farò sapere come è andata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...