Jump to content

[Mutant Chronicles] Esperienze e regolamento


Zarro
 Share

Recommended Posts

Sto rispolverando questo gioco dopo anni in cui l'ho custodito sui miei polverosi scaffali. Tra l'altro la ritengo una delle ambientazioni meglio riuscite in ambito Tecno-Fantasy. Il Post vuole essere anche un modo per condividere qualche esperienza di chi, al momento, lo sta giocando.

La domanda che riguarda il regolamento a pag.34., "Automatiche Leggere" richiede FOR 16 o meno; mentre "Automatiche Pesanti" richiede FOR 17 o più. E' un errore? Che senso ha per le automatiche leggere il requisito FOR 16 o meno? A logica dovrebbe essere 16 o più...

Grazie, a presto

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ciao,

 

concordo pienamente sulla bellezza dell'ambientazione.

 

ora non ho ilregolamento sottomano ma essendo un gioco piuttosto attempato (non sempre in senso negativo) posso supporre che le armi leggere le possano usare tutti, mentre quelle pesanti solo chi ha forza da 17 in su.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non vorrei fare necroposting ma è il post più recente che ho visto riguardo a MC.

Il limite di 16 sulla forza era piu che altro un'indicazione di massima. Il regolamento, come accennavo diversi anni fa su questo forum aveva informazioni molto sparse e settarie. Da qualche parte il regolamento recitava che la forza per usare un'arma può essere moltiplicata per due se si usano ambo le mani. 

Qualora si utilizzi una P60 Punisher (forza richiesta 14) e si ha una forza di 12, si possono usare ambo le mani per non soffrire malus, viceversa 14 - 12 = 2 (di malus) 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.