Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_151051

Bahamut conta come personaggio? :-D:-D:-D:-D

Beh, se conta, lo metto subito primo, altrimenti eleggo al primo posto Auron, del X, che è un serio :-D...

Al secondo Steiner del IX, non so perchè, ma mi stava simpatico.

Premio speciale a Trivia, il bossone finale di FF IX... Nessuno ha mai capito che cacchio c'entrasse, ma ricordo che quando, ancora anni fa, tutti i miei amici (e io) stavamo giocando a Final Fantasy IX, una mattina mi telefonò un mio amico, gridando: "Ho battuto Kuja, ho finito il gioco!"

Noi, che l'avevamo già finito, inziammo a sghignazzare tra i denti, sentendo poi il nostro amico al telefono gridare "Chi C###o è questo?" Seguito da insulti a raffica. Poverino, non riuscì a finire il gioco per altre tre settimane e ci rimase malissimo...

Uh, scusatemi, già che è in ballo il discorso... Ma voi come pronunciate il nome di Bahamut? Io ho sentito usare "Ba-amut", ma acnhe "Beamat"... Chi misa dire quella corretta?

• Risposte 42
  • Visualizzazioni 10,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_151064

Uh, scusatemi, già che è in ballo il discorso... Ma voi come pronunciate il nome di Bahamut? Io ho sentito usare "Ba-amut", ma acnhe "Beamat"... Chi misa dire quella corretta?

Uso la prima versione, quella "italianizzata" ma penso che la giusta sia la seconda, l'inglese ha pochissime regole fonetiche e grammaticali ma sul fatto che la a si pronunci e che la u si pronunci a in alcuni casi siamo tutti d'accordo direi. :)

Non escludo che la prima versione sia una pronuncia più "americana" e la seconda più "da regno unito"