Vai al contenuto

(classe base)- il Sennin


PILAF

Messaggio consigliato

ok....e' la prima volta che creo una classe cosi' seriamente(ho lavorato tutto il pomeriggio sino alle 20.30).

non posso, sicuramente, definirmi un giocatore vissuto per cui vi chiedo di avere pieta' di possibili errori e vi chiedo di avvertirmi se ne individuate.

e' pensata come dedica ad un personaggio di One-Piece,per me mitico, non ancora apparso nella serie italiana(ma i fan o gli appassionati sapranno a cosa e' riferita la mia classe).

ordunque, spero piaccia a qualcuno e soprattutto spero non ci siano vistosi errori....:banghead:

inoltre perdonate i rigoni rossi che infestano il documento; non ho avuto il tempo di toglierli.

IL SENNIN.doc

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora Pilaf...ti faccio i miei complimenti;-) ...bravo...bella classe,particolareggiata,ha una storia ed è coerente...ora x quanto riguarda il suo bilanciamento...forse qualcosina si potrebbe aggiustare...ti dò solo qualche consiglio,la tua opera è degna di merito così com'è,quindi prendi ciò che ti dico solo come consigli e gettali via se non ti soddisfano...

Tekkai...tu quì concedi una RD x/adamantio in base alla FOR...tuttavia non sarebbe meglio concederla in base alla COS?...questa stessa abilità potrebbe emulare anche l'abilità Stone warden del Deepwarden presentato a pag 105 del Races of Stone (Bonus di Cos alla CA al posto del bbonus della Des?)...in quanto mi pare che sia la forza dei muscoli a dare protezione...quindi sarebbe adatto...

Nirvana interiore...tutto ok...ma non falo diventare immortale se non combattendo...quì diventa Highlander...meglio conferirgli la medesima abilità concessa al monaco...vive fino alla fine dei suoi giorni senza più invecchiare...

L'età di partenza...35?...non è un pò troppo...considera che nell'avanzare dei livelli lui ottiene esperienza...ma se comincia ad invecchiare da subito è un problema...

il resto non lo commento...hai fatto qualcosa di coerente ed interessante,in oltre le mie conoscenze in questo campo si limiterebbero a correzioni regolistiche atte a limitare od equilibrare il personaggio al gioco...cosa che andrebbe solamente a rovinare il gran lavoro da te compiuto...

Lasciami però darti l'ultimo consiglio...questa classe è molto bella,ma andrebbe giocata sicuramente in tono GdR...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo come eta' di partenza 35 anni perche' credo che il cammino da eremita non possa essere intrapreso se non dopo anni di addestramento(il credo dice '''1000 anni in riva al mare, 1000 anni sui monti''--->:-D mi sembra sia cosi'...quindi pensa un po; inoltre ho messo corpo senza tempo al lv.1 proprio per evitare i problemi della vecchiaia e sulla questione dell'immortalita' preferisco mantenerlo cosi'.

ps.=seguiro' il tuo consiglio per quel che riguarda il Tekkai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo corpo senza tempo al lv.1 proprio per evitare i problemi della vecchiaia

Ecco questo punto l'ho tralasciato prima proprio perchè avevo inteso la sua importanza da GdR...l'unica problema è che questo apre una panoramica di "furberie" parecchio scomode...esempio...poniamo che io volglia usare questa classe in una tua campagna nella quale si parte dal 5 liv...ora io potrei dirti che ho 80 anni...bè,il primo livello l'ho preso a 35...quindi ottengo i benefici derivanti dall'età ma non i malus...spero di aver chiarito il perchè della mia perplessità...;-)

e sulla questione dell'immortalita' preferisco mantenerlo cosi'.

Bè in effetti la concedi al 20 livello...cioè alla fine della carriera(almeno di quella non epica)...e poi dopotutto se l'Elan ce l'ha di base,perchè no?

ps.=seguiro' il tuo consiglio per quel che riguarda il Tekkai.

GREAT!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe vedere un vecchietto arzilllo come nel tuo esempio:lol: ....solo 5 livelli in 45 anni?...ma come fa a raggiungere l'immortalita', poveretto.

scherzi a parte; credo che non sia una cosa di tutti i giorni il fatto che un giocatore ti chieda di giocare un pg 80enne, almeno conto sulla rarita' del fatto:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte; credo che non sia una cosa di tutti i giorni il fatto che un giocatore ti chieda di giocare un pg 80enne, almeno conto sulla rarita' del fatto:bye:

Sai...un ragionamento analogo l'aveva fatto la wizzy con una sua CdP:-D ...non fù affatto così:-( ...

E cmq tocca sempre al Master avvallare o meno una proposta di un PG...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque intanto bella l'idea di trasporre le tecniche del CP9 in d&d (ho capito quale è il personaggio che ti ha ispirato :-D ).

Però imho più che una classe base ci verrebbe una CdP, vista la potenza e i lunghi anni di allenamento richiesti. Secondo me dovresti provare...

Una cosa sulla RD poi, superiore a 10 in 3.5 non se ne vedono molte quindi mi terrei entro il 10/adamantio insomma... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che prendero' in seria considerazione la questione della riduzione del danno, Darknight, ma non posso trasformarla in una cdp perche' molti privilegi andrebbero a farsi friggere e il personaggio saleterebbe e, i'm so sorry...ma non voglio che accada:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molto bella questa classe, la noto solo ora.

L'idea di farlo partire da minimo 35 anni, amplifica il fatto che ci vuole una dedizione ed un'esperienza davvero notevoli.

Mi sa molto di Ken il guerriero dopo l'isola dei demoni.

Complimenti, ti meriti reputazione, non sono in tanti quelli che si sbattezzano nel creare cose nuove ed originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica vera cosa che mi dispiace del creare classe da 0 e' che poi, saranno difficilmente accettate(almeno per mia esperienza) dai master(non l'ho ancora mai provata neanche ioXD).

se poi magari continuano a far successo senza fatica, continuero' a postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...