Jump to content

Suggerimento per una trappola.


ISeeThePoet
 Share

Recommended Posts

Saluti.

Premetto che non so se questa sia la sezione più indicata per questo post. Comunque, vorrei chiedere un piccolo suggerimento: sto giocando da qualche mese ad una campagna di D&D della 3.5, ed assieme al mio party siamo arrivati al punto in cui una bestia gigante (abbastanza simile ad un drago) minaccia un villaggio di offrirgli periodicamente un tributo oppure ne pagheranno le conseguenze. Noi sappiamo che nella sua tana la bestia conserva innumerevoli tesori, ed io col mio PG ho tutta l'intenzione d'impossessarmene, nonché di riuscire nell'impresa di uccidere la bestia come sfida personale. Noi sappiamo che i popolani del villaggio hanno già tentato due guerre contro la bestia gigante, venendo però brutalmente schiacciati, e stando a quello che ci hanno riferito, la bestia è molto debole al fuoco. Purtroppo noi non possediamo né un mago né un chierico per poter usufruire di incantamente di fuoco, ed i popolani del villaggio sono rimasti in pochi e perlopiù sono molto giovani. Io mi sono fatto un piccolo piano d'azione, ma vorrei prima sapere se qualcuno ha una piccola idea brillante da potermi suggerire.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dipende dalla tana della bestia e da altre considerazioni.

Sapete dove si trova e avete modo di raggiungerla? Potete entrarvi quando è fuori, magari a caccia? Che tributo chiede la bestia? Sembra intelligente? Cosa mangia?

Allora, noi sappiamo dove si trova la sua grotta, alcuni del party ci sono stati per parlare con la bestia nel tentativo di raggiungere un accordo pacifico (cosa che non ha raggiunto un buon fine). La bestia è assolutamente intelligente, tant'è che possiede Percezione cieca, per cui è conscio di ciò che accade attorno alla sua tana, e ciò complica di molto le cose. Come tributo esige i popolani del villaggio.

È una situazione difficile, ma il master ci ha fatto sapere che una tattica per attaccare la bestia nella sua tana la si può escogitare, per cui è affrontabile. Io pensavo di mandare direttamente nella sua tana il capo villaggio (il quale sarebbe d'accordo a sacrificarsi per un bene maggiore) imbottito di esplosivo (sempre ammesso che lo si riesca a fabbricare tramite una prova di artigianato) e di disporre tutti i popolani possibili attorno alla tana della bestia, muniti di frecce infuocate per tendere un'imboscata alla bestia che sicuramente cercherà di fuggire (ovviamente questi dovranno stare ad una distanza tale che li tenga fuori dalla percezione del nemico). L'ideale sarebbe inoltre riuscire a disporre dei barili pieni di materiale combustile nei pressi della tana, ma è abbastanza difficile riuscirci senza allertare il nemico.

Questa è l'idea migliore che sono riuscito a escogitare. Se avete un piano migliore, sono aperto a suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.