Vai al contenuto

Mappa delle Terrebelle


Lord Karsus

Messaggio consigliato

 

TERREBELLE

5a3d2a7e983c9_terrebellemappacompleta.thumb.jpg.cc1f6b631330e075c6ed7fef4140fd3e.jpg

 

Fate conto che tra A e B ci sono 5 km.

 

Legenda colori del discorso di Brufo:

Blu: luogo sicuro

Verde: luogo poco pericoloso

Giallo: luogo in cui fare attenzione

Rosso: luogo pericoloso

 

A -  Fanfurra

B - Bosco di Fanfo: lo conoscete benissimo, è un bosco pieno di querce molto vigorose e animaletti: perlopiù scoiattoli, conigli, fagiani e civette. Il sottobosco è incredibilmente rigoglioso.

C -  Campo del Mais Bruno: un immenso campo di Mais Bruno naturale, non è commestibile. Procedere sarebbe abbastanza lento. 

D -  Fica della Regina: caverna oltremodo lunga, naturalmente illuminata, che sbuca nella Macchia che Bisbiglia. Alcuni dicono che ci hanno avvistato degli strani umanoidi, gli Umossi, ma alcuni dicono che sia solo una favola. 

E - Macchia che Bisbiglia: una meravigliosa foresta di salici colossali dai fiori violetti. Legata a molte brutte storie a Fanfurra.

F - Pisciata della Regina: delle cascate Immense, piene di pesci d'acqua dolce giganti, come i famosi Salmoni Giganti delle Terrebelle. 

G - Boscofiume: una macchia sul fiume Fiume. Dicono sia abitata da una famiglia di uomini giganteschi che razziano le Terre dei Campi di Pianura, i Baormi. 

H - Terre dei Campi di Pianura: campi di cereali popolati da bovini allo stato brado. Sono abitate da alcune tribù di Grugni, umanoidi alti sul metro e venti, e bruttissimi.

I - Vicolo di Tarcorto: collega le Terre dei Campi di Pianura a Valbruna. 

L- Pozzo Rosso: è qui che è stato avvistata la tana del Liucogno! Dove precisamente non si sa.

M - Valbruna: Valle piena di nordici animali pericolosi, come i Viverrini

N - Bosco degli Alberi di Diversa Specie e Natura: bosco in cui ogni albero sembra essere diverso dall'altro, coloratissimo e dalle forme strambe. 

O - Pesciario: il grande lago del Ramo Minore. Traborda di pesci. Dicono che ci vive un verme grande quanto una montagna. 

P - Belcolle: una zona collinare bellissima. Alcuni mercanti giurano di averci visto una enorme creatura volante, che dicono essere il protettore delle Terrebelle

Q - Bosco di Undro: bosco tranquillo e noioso. Forse.

R - Piana Inclinata: pianura che va in alto. Abitata da bovini selvatici e dai Bagordi, umanoidi primitivi e molto forti. 

S - Foresta dei Fumati e dei Fulminati: chiamata così perché una volta venne trovato un intero manipolo di soldati di Garnia che avevano incominciato a fumare un albero allucinogeno lì. Inoltre da sempre invece vi si trovano cadaveri abbrustoliti, probabilmente colpiti da fulmini. 

T - Brecciastrella: una breccia nel terreno dalla forma di una stella. 

U - Monmorte: un monte chiamato così perché fa paura a guardarsi. In realtà è uno dei posti più tranquilli delle Terrebelle.

V - Fiordo di Brecciastella

Z - Garnia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

×
×
  • Crea nuovo...