Pubblicato 6 Febbraio 20187 anni comment_1434613 Allora stavo leggendo il talento âestrazione Rapidaâ dove dice: âSenza questo talento, si può estrarre unâarma nascosta soltanto come azione standard.â Ora ho provato a cercare qualcosa riguardo il nascondere unâarma ma non ho trovato niente a riguardo... vorrei sapere come funziona, quali armi posso nascondere e quali bonus/malus comporta avere un âarma nascosta, grazie đŹ possibilmente con link alle regole Modificato 6 Febbraio 20187 anni da Washitake Segnala
6 Febbraio 20187 anni comment_1434661 AbilitĂ RapiditĂ di Mano Cita  Quando si utilizza questa AbilitĂ sotto stretta osservazione, la prova di Abilità è contrapposta dalla prova di Percezione dellâosservatore. Il successo della prova dellâosservatore non impedisce di compiere lâazione, ma solo di compierla senza essere notati. Si può tentare di nascondersi addosso un oggetto piccolo (compresa unâarma leggera, come unâascia, o unâarma a distanza facilmente occultabile come un dardo, una fionda o una balestra a mano). La prova di RapiditĂ di Mano viene contrapposta dalla prova di Percezione di chiunque stia osservando o perquisendo. Nel secondo caso, lâesaminatore riceve bonus +4 alla prova di Percezione dato che generalmente è piĂš facile trovare un oggetto che nasconderlo. Un pugnale è piĂš facile da nascondere della maggior parte delle armi leggere, e conferisce bonus +2 alla prova di RapiditĂ di Mano per nasconderlo. Un oggetto straordinariamente piccolo (come anelli, monete o shuriken) conferisce bonus +4 alla prova di RapiditĂ di Mano per nasconderlo, e un abito pesante o ingombrante (come un mantello) conferisce bonus +2 alla prova. Estrarre un oggetto nascosto è unâazione standard che non provoca attacchi di opportunitĂ . Se si cerca di sottrarre qualcosa a unâaltra creatura, occorre effettuare una prova di RapiditĂ di Mano con CD 20. Lâavversario effettua una prova di Percezione per individuare il tentativo, contrapposta dal risultato della prova di RapiditĂ di Mano effettuata per afferrare lâoggetto. Lâavversario individua il tentativo se il risultato della sua prova supera il risultato della prova di RapiditĂ di Mano, indipendentemente dal fatto che si sia riusciti o meno a prendere lâoggetto. Non si può utilizzare questa AbilitĂ per prendere un oggetto ad unâaltra creatura durante un combattimento se la creatura si è accorta della vostra presenza.   Segnala
6 Febbraio 20187 anni Autore comment_1434666 Ah ok allora forse ho frainteso io.. leggendo su vai forum mi era parso di capire che estraendo unâarma nascosta davanti ad un nemico in combattimento avessi un qualche bonus tipo colto alla sprovvista (perchĂŠ si ritrova davanti un nemico che ha due armi anzichĂŠ una), probabilmente ho interpretato male io allora Segnala
6 Febbraio 20187 anni comment_1434672 Il fatto di tirar fuori un'arma extra non cambia il fatto che siete già in combattimento e quindi il nemico è già "pronto alla battaglia". Al limite è utile prima di iniziare il combattimento: il nemico risulta colto alla sprovvista perchÊ, almeno in teoria, non si aspettava un attacco. Quindi round di sorpresa per te e poi si tira l'iniziativa Segnala
6 Febbraio 20187 anni Autore comment_1434683 Ah okok allora avevo interpretato male io đ avevo pensato ad una cosa tipo : sono a contatto col nemico con uno Stocco in mano, estraggo un pugnale nascosto con rapiditĂ di mano (con prova contrapposta di percezione) e diciamo che âcolgo alla sprovvistaâ il nemico colpendolo con unâarma di cui lui non si è nemmeno accorto Segnala