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Stregone umano 7 livello build


Calas
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Ciao volevo  fare uno stregone . Ho tirato delle ottime caratteristiche : 

For 16

Des 16

Cos 16

Int 9

Sag 11

Car 16 (+1 per incremento caratteristiche al 4 liv già contato)

Pf 40 famiglio topo

Come talenti volevo prendere riflessi +2 e iniziativa migliorata (+1 per umani) più altri 2 che non so

Posso usare i manuali giocatore dm e i 4 perfetti.

Vi chiedo dei suggerimenti anche sugli incantesimi  ( 7 liv 0/ 5 liv 1/ 3 liv 2 / 2 liv 3)

E sugli ogg magici che posso comprare con 19000 mo che da il manuale dm per un personaggio di 7^

 

Grazie in anticipo

Edited by Calas
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Intanto modificherei le caratteristiche. Io metterei il 9 o 11 a FOR (che ti serve a poco niente), quel 16 all'INT e quello che rimane alla SAG.
Il tutto naturalmente che tu voglia fare uno stregone che NON prosegue come stregone/combattente.
A questo proposito per rispondere meglio alle tue domande dovresti dirci il livello di ottimizzazione: quanto vuoi che sia forte? Il più possibile? Puntante a essere più forti possibile o vi interessa l'interpretazione? O entrambi?
Cosa fanno poi gli altri PG? E tu che genere di stregone vuoi fare? Insomma cosa vuoi che faccia al meglio il tuo PG? Danni puri? Controllare i nemici? Aiutare il gruppo potenziandolo e intralciando i nemici?

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Per quanto riguarda le caratteristiche ho già cambiato un 11 di Des con un 16 di Sag . Le altre devono rimanere così perché il master ci fa fare un cambio solo . Io vorrei che sia il più forte possibile ma abbiamo pochi manuali con cui lavorare . Gli altri pg sono un barbaro nano un paladino umano e un ladro elfo . Io vorrei fare un pg allineamenti CN e magari vedere qualche classe di prestigio tipo discepolo dei draghi o cose del genere

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Intanto modificherei le caratteristiche. Io metterei il 9 o 11 a FOR (che ti serve a poco niente), quel 16 all'INT e quello che rimane alla SAG.
Il tutto naturalmente che tu voglia fare uno stregone che NON prosegue come stregone/combattente.
A questo proposito per rispondere meglio alle tue domande dovresti dirci il livello di ottimizzazione: quanto vuoi che sia forte? Il più possibile? Puntante a essere più forti possibile o vi interessa l'interpretazione? O entrambi?
Cosa fanno poi gli altri PG? E tu che genere di stregone vuoi fare? Insomma cosa vuoi che faccia al meglio il tuo PG? Danni puri? Controllare i nemici? Aiutare il gruppo potenziandolo e intralciando i nemici?

Per quanto riguarda le caratteristiche ho già cambiato un 11 di Des con un 16 di Sag . Le altre devono rimanere così perché il master ci fa fare un cambio solo . Io vorrei che sia il più forte possibile ma abbiamo pochi manuali con cui lavorare . Gli altri pg sono un barbaro nano un paladino umano e un ladro elfo . Io vorrei fare un pg allineamenti CN e magari vedere qualche classe di prestigio tipo discepolo dei draghi o cose del genere

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4 ore fa, Calas ha scritto:

Per quanto riguarda le caratteristiche ho già cambiato un 11 di Des con un 16 di Sag . Le altre devono rimanere così perché il master ci fa fare un cambio solo

Ma questo non vi sega un po' le gambe nel scegliere il PG? Cioè se avessi voluto fare un mago non puoi perché le caratteristiche sono fisse?

4 ore fa, Calas ha scritto:

Io vorrei che sia il più forte possibile ma abbiamo pochi manuali con cui lavorare . Gli altri pg sono un barbaro nano un paladino umano e un ladro elfo . Io vorrei fare un pg allineamenti CN e magari vedere qualche classe di prestigio tipo discepolo dei draghi o cose del genere

Beh in realtà visto il resto dei PG parti già con una classe che è una spanna sopra gli altri, quindi non hai bisogno di ottimizzare tanto, altrimenti corri il rischio di essere TROPPO forte e rendere inutili gli altri. (Se fai 100 danni a round ai nemici cosa rimane da fare agli altri? I giocatori si scocceranno)
Comunque ti chiedevo di inquadrare di più il tipo di stregone, in modo da scegliere una classe di prestigio più adatta.
Il discepolo dei draghi NON è per stregoni tra l'altro.
Per dire se vuoi concentrati sul fare danni c'è il sapiente elementale o il sapiente argenteo, se vuoi controllare i nemici c'è il dominatore mentale, se vuoi usare le metamorfosi per combattere c'è il maestro trasformista.
Cosa vuoi insomma che faccia il tuo PG?

Edited by KlunK
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4 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma questo non vi sega un po' le gambe nel scegliere il PG? Cioè se avessi voluto fare un mago non puoi perché le caratteristiche sono fisse?

Beh in realtà visto il resto dei PG parti già con una classe che è una spanna sopra gli altri, quindi non hai bisogno di ottimizzare tanto, altrimenti corri il rischio di essere TROPPO forte e rendere inutili gli altri. (Se fai 100 danni a round ai nemici cosa rimane da fare agli altri? I giocatori si scocceranno)
Comunque ti chiedevo di inquadrare di più il tipo di stregone, in modo da scegliere una classe di prestigio più adatta.
Il discepolo dei draghi NON è per stregoni tra l'altro.
Per dire se vuoi concentrati sul fare danni c'è il sapiente elementale o il sapiente argenteo, se vuoi controllare i nemici c'è il dominatore mentale, se vuoi usare le metamorfosi per combattere c'è il maestro trasformista.
Cosa vuoi insomma che faccia il tuo PG?

Si vorrei fare più danni . Il sapiente elementale mi interessa in che libro è?  Per quanto riguarda le caratteristiche sono d accordo con te ma io sono quello nuovo del gruppo 😂😂😂 

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19 minuti fa, KlunK ha scritto:

Entrambi i "sapienti" sono sul perfetto arcanista. Il sapiente elementale si focalizza su un tipo di energia elementale, mentre il sapiente argenteo sugli incantesimi di forza. Sono classiche CdP da stregone blaster.

Ok quindi per fare il sapiente elementale devo soddisfare i requisiti . Quindi che talento di metamagia mi consiglieresti ?

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Incantesimi rapidi è molto bello, ma a meno di varianti o talenti da manuali a cui non puoi accedere non lo puoi usare in quanto stregone.
Talenti buoni sono: Escludere materiali, Incantesimi focalizzati/ Incantesimi focalizzati superiori, Incantesimi inarrestabili, Iniziativa migliorata tra quelli generali; tra quelli di metamagia invece Sostituzione Energetica, Incantesimi Modellati, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Rapidi e incantesimi Intensificati

 

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      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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