Jump to content

Appunti di ambientazione


Dardan
 Share

Recommended Posts

Voi partirete dal regno di Kross , appena posso vi abbozzo una mappa di questa parte del continente.

 

Regno di Kross

E' un unica grande pianura solcata da due grandi fiumi , la popolazione a maggioranza umana è prospera e felice e i governanti sono saggi e illuminati , famoso per i suoi guerrieri è la sede di molte e potenti compagnie mercenarie. Ed ogni due anni viene indetto un famoso torneo cavalleresco che richiama contendenti di tutte le razze del continente.


Lega delle libere città stato

Un grande covo di pirati ,otto città costiere che detengono la maggior flotta del continente , polata in gran pate da mezzelfi e mezzorchi , se si cerca qualcosa è il posto giusto dove cercare sapendo comunque che è un unico grande covo di tagliagole.


Impero di klasetkzi

Un regno di grandi foreste e alte montagne popolato in egual numero da umani e nani (che nella quasi totalità sono barbari )che detengono equamente il potere la famiglia imperiale è composta da mezzi nani e tratta con equità e durezza il popolo. E' una terra rigida ed inospitale che ha temprato per generazioni nani e uomini rendedoli ingegnosi e determinati.

 

Impero Teocratico di Penlas

Pensate ad un impero retto dall'inquisizione ed eccolo a voi con in più golem di cristallo e angeli .... un impero talmente retto da schiacciare ogni imperfezione , una e solo una è la via da seguire , a qualunque costo e con qualunque mezzo e per chi è contrario lo aspetta il rogo.L'imperò ormai da cinquecento anni ha chiuso i propri confini aspettando non si sa bene quale divino intervento...

 

Altre info generiche sull'ambientazione , quelle sottolineate non sono a conoscenza dei vostri personaggi , poiche perse nei menadridel tempo o non accessibili.

 

  • Pianeta simile alla terra come dimensioni e percentuale di acque emerse.
  • Due grandi continenti distanti all'incirca 5000 km Osamara a est e Magaana a ovest
  • Fra i due super continenti una serie di isole di varie dimensioni sia a oriente che a occidente.
  • All'inizio dei tempi il pianeta è stato scelto come uno dei campi di battaglia fra la luce e l'oscurità , che a quei tempi prima della nascita degli dei avevano volontà propria.
  • Circa quattromila anni fà è stato colpito da un catastrofico disastro planetario , che oltre ad immani disastri ha lasciato la quasi totalità del continente di Magaana all'ombra di una gigantesca nuvola nera cosi densa da far sembrare che sia sempre notte.
  • La guerra fra elfi di superficie e Drow è più sanguinosa che mai tanto che diversi casati di superficie si sono insediati nel sottosuolo per combattere i drow a casa loro , questi elfi hanno officiato un rituale per adeguarsi al sottosuolo e ora pur rimanendo nominalmente elfi sono da considerarsi una razza a se stante.
  • Come livello di civiltà e molto a macchia di leopardo ma a grandi linee fino a prima del cataclisma erano le razze semi umane a detenere il maggior grado di civiltà con grandi città ed elevata tecnologia pratica mentre gli umani erano perlopiù meno evoluti , le tipiche tribù barbariche insomma.
  • Nani e elfi non sono nemici anzi sono in ottimi rapporti non avendo mai avuto motivi per scontrarsi.
  • Draghi e giganti sono nemici mortali tanto da essere invischiati in una guerra di estinzione ben prima del cataclisma .

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.