Jump to content

Dritte ad un DM poco DM


TimoSpes
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! io ed alcuni miei amici abbiamo deciso di provare d&d ed a me è toccato il compito di masterizzare la compagna: ho studiato i manuali, ma chiedo a voi consigli utili per un DM alle prime armi. in particolare: c'è qualche trucco del mestiere per regolare la difficoltà dei dangeons? Non capisco come utilizzare le creature in modo che la sfida non risulti nè troppo facile, nè troppo difficile e che si adatti al meglio al livello degli eroi. per un gruppo di livello 4 ad esempio, come capisco che mostri usare e in che quantità? so che ogni creatura ha un suo Grado di difficoltà, ma non credo rispecchi il livello del party, giusto? 

grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Visto che già hai avuto una risposta diretta, ti dico che non devi avere paura di aggiungere o eliminare mostri durante il combattimento se noti che la situazione si sta sbilanciando verso il party o verso i nemici... All'inizio pur usando formule e tecniche rodate probabilmente metterai comunque il party in situazioni poco bilanciate, ricorda che hai il pieno controllo del gioco. Una nuova banda di goblin che nota lo scontro in corso tra gli eroi e dei loro compagni goblinoidi e corre in loro aiuto è cosa sensatissima. Così come anche una mostruosità può piombare sul campo di battaglia e cominciare a divorare i duergar che fino a un attimo prima stavano dando problemi agli eroi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.