Vai al contenuto

Combattere a due armi

Risposte in primo piano

Ho provato a cercare quello che mi interessava sul combattere a due armi, ma non ho trovato ciò che mi serviva.

esempio un ranger che combatte a due armi di livello 8 ha un bab di 8/3, e con combattere a 2 armi, combattere a 2 armi migliorato

Fa due attacchi ovvero usando i due bab o no?

tipo bab8

atk mano primaria d20+8+for-2

Atk mano secondaria d20+8+for-2

atk 2mano secondaria d20+8+for-5

e col bab 3

atk mano primaria d20+3+for-2

Atk mano secondaria d20+3+for-2

atk 2mano secondaria d20+3+for-5

dico bene o sto sbagliando tutto?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
9 minuti fa, iodiek ha scritto:

esempio un ranger che combatte a due armi di livello 8 ha un bab di 8/3, e con combattere a 2 armi, combattere a 2 armi migliorato

Fa due attacchi ovvero usando i due bab o no?

Allora quando compi un completo con quel PG (supponiamo forza +4 e un'arma leggera nella mano secondaria) avrai

Arma primaria +10/+5 (BaB +8/+3 + 4 Forza -2 combattimento a due armi)
Arma secondaria +10/+5 (BaB +8/+3 + 4 Forza -2 combattimento a due armi)

Combattere con Due Armi Migliorato ti da praticamente quel secondo attacco a BaB +3 con l'arma secondaria, dato che normalmente combattendo con due armi avresti solo un attacco con l'arma secondaria a BaB massimo. Per dire il personaggio di prima senza Combattere con Due armi Migliorato avrebbe un completo del genere

Arma secondaria +10 (BaB +8 + 4 Forza -2 combattimento a due armi)

• Autore
46 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora quando compi un completo con quel PG (supponiamo forza +4 e un'arma leggera nella mano secondaria) avrai

Arma secondaria +10/+5 (BaB +8/+3 + 4 Forza -2 combattimento a due armi)

Combattere con Due Armi Migliorato ti da praticamente quel secondo attacco a BaB +3 con l'arma secondaria, dato che normalmente combattendo con due armi avresti solo un attacco con l'arma secondaria a BaB massimo. Per dire il personaggio di prima senza Combattere con Due armi Migliorato avrebbe un completo del genere

Arma secondaria +10 (BaB +8 + 4 Forza -2 combattimento a due armi)

Perciò con combattimento a due armi avrei  3 colpi(2 con quella primaria, 1 con quella secondaria) , mente con quello migliorato 4 (2 con quella primaria e 2 con quella secondaria), ho capito bene?

• Supermoderatore
4 minuti fa, iodiek ha scritto:

Perciò con combattimento a due armi avrei  3 colpi(2 con quella primaria, 1 con quella secondaria) , mente con quello migliorato 4 (2 con quella primaria e 2 con quella secondaria), ho capito bene?

Supponendo un BaB pari a superiore a 6 sì, come da esempi che ti ho riportato.

Quando poi arriverai a BaB 11+, supponendo sempre tu abbia Combattere con Due Armi Migliorato, avrai tre attacchi con la primaria e due con la secondaria. Quando avrai BaB 11+ e anche Combattere con due Armi Superiore avrai tre attacchi con la primaria e tre con la secondaria. Quando avrai BaB 16+ e Combattere con Due Armi Superiore farai quattro attacchi con la primaria e tre con la secondaria.

• Autore

Capito grazie mille 😁, volevo provare un pg con due armi, per una one shot, se poi mi trovo bene sarà il mio prossimo pg per il party 💪🏻