Vai al contenuto

Death Gate


Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto i primi due libri circa due anni fa, iniziando anche la lettura del terzo.

Da quello che ricordo, è un lavoro molto particolare che si dipana per mondi diversi che nulla hanno a che vedere con Krynn e compagnia. Già il primo libro è ambientato in un mondo dove ci sono terre galleggianti come tante isole, ognuna ad una diversa altezza... mentre nel secondo, anche se con un nome diverso (per non violare il copyright, dice lui stesso) c'è un personaggio di Krynn.

Nel complesso, ben scritti (dopotutto sono sempre Weis/Hickman) e con delel chicche assolutamente carine e da leggere.

Te li consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la iniziai a leggere anni fa poi per problematiche editoriali non fu finita di stampare, per cui smisi, fiche a Londra non trovai gli ultimi due libri e li lessi, devo dire che un tempo mi piaceva molto di più, ora la trovo un pò la solita storia, se non fosse per le idee che sono moooolto belle, i mondi i tipi di magie diverse ecc...è il classico eroismo alla dragonlace che un pò mi ha annoiato siceramente, mi sanno proprio di avventura di D&D, che vissuta con il proprio personaggio in prima persona mentre il Master la "evoca" è una cosa, letto come romanzo, beh che dire mi sa di dejavu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...