Vai al contenuto

Dubbio pass without trace


cagliostro!

Messaggio consigliato

Ciao,

ho un dubbio riguardo questo incantesimo (pag.264) che riguarda la dicitura ..." can't be tracked except by magical means".

Ora, se prendiamo un'abilità tipo blindsight (pag.183) di un drago, per esempio, funziona o no?

Se un pg ha attivi greater invisibility e pass without trace e il drago fallisce la prova di perception rimane praticamente invisibile?

Oppure blur e pass without trace e il drago fallisce la prova di perception, gli attacchi vanno con svantaggio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
2 minuti fa, cagliostro! ha scritto:

ho un dubbio riguardo questo incantesimo (pag.264) che riguarda la dicitura ..." can't be tracked except by magical means".

"Tracked" indica un'altra cosa rispetto a "percepito/individuato", significa essenzialmente "che se ne possono seguire le tracce"; ovvero intende che con le normali prove di Survival non è possibile trovare e seguire le tracce di chi si lancia questo incantesimo. Ma se esso è nelle vicinanze lo puoi individuare con i tuoi sensi normali (o sovrannaturali se è invisibile), ovviamente contando il bonus alla prova di Stealth laddove applicabile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...