Vai al contenuto

Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato

no mi sembra che siano 22 land 31 creature e 7 gli altri spell,le riconto poi che ora non ho molto tempo.

Ancora grazie dell'aiuto, solo che per montarlo tutto mi ci vorranno fior fior di soldi poi non riesco a trovare i lackey goblin.:banghead:

no, no le terre sono 21...

comunque tirando le somme viene più o meno così:

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Lackey

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Warchief

3 Mogg War Marshal

3 Skirk Prospector

1 Siege-Gang Commander

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin King

4 Aether Vial

6 Mountain

2 Mutavault

3 Rishadan Port

3 Wooded Foothills

4 Wasteland

3 Plateau

P.s. tra le terre doppie le Plateau non vengono poi tanto... per il pacco terre prova così usa Mws :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

che ne dite di questo?

4 skirk prospector

4 mogg war marshal

4 goblin warchief

4 goblin piledriver

4 goblin matron

4 goblin lackey

1 goblin sharpshooter

1 clickslither

4 fecundity

4 rite of flame

4 empty the warrens

3 seething song

5 mountain

4 stomping ground

1 blood crypt

4 wooded foothills

4 bloodstained mire

1 skarrg, the rage pits

1 barbarian ring

La filosofia del mazzo non è difficile si cerca di far velocemente mana grazie agli accelleratori di mana si scende fecundity che va in sinergia con il prospettore di skrirk che ti permette di sacrificare un goblin prendere un mana e pescare una carta quando il goblin sacrificato finisce nel cimitero poichè in gioco c'è fecundity dopo di che si gioca Empty the Warrens spasura di pedine goblin che molte sacrificherai per pescare ancora e prendere mana scendi prima il Goblin Warchief(appena lo hai questo lo devi scendere ti fa pagare le magie goblin uno in meno) poi scendi i goblin più cattivi che hanno tutti rapidità grazie al Goblin Warchief attacco di massa e il gioco è fatto.

in definitiva comunque, secondo voi è meglio questo o un mazzo goblin più "classico"?

esempio:

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin King

2 Siege-Gang Commander

3 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Mogg Fanatic

4 Aether Vial

3 Pyrokinesis

2 Bloodstained Mire

4 Wooded Foothills

1 Sacred Foundry

3 Plateau

3 Rishadan Port

4 Wasteland

4 Mountain

Sideboard:

4 Path To Exile

3 Pyrostatic Pillar

3 Tormod's Crypt

3 Disenchant

2 Leave No Trace

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo abbastanza in ritardo.

Checchè se ne dica IMHo la versione di gobbo col bianco (che è quella che gioco da anni) è la più performante perchè ha risposte a tutto, cosa che anche la versione con splash verde e/o nero possiede a discapito di una manabase molto meno solida, più debole a wasteland e che non può permettersi di giocare wastelands stesse.

D'altronde la possibilità di fare mana denial con 4 waste e 3 porti non si può buttare, e giocare wasteland e porti in un tricolor a base rossa non è proprio il massimo.

Dobbiamo poi contare che il bianco offre due ottimi removal a cc1: Spiga e Path to Exile, che sono l'ideale per questo mazzo ma soprattutto anche armageddon,(oltre a disenchant certo..) che molte volte se castato con lacchè e/o fiala giù vuol dire gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo abbastanza in ritardo.

Checchè se ne dica IMHo la versione di gobbo col bianco (che è quella che gioco da anni) è la più performante perchè ha risposte a tutto, cosa che anche la versione con splash verde e/o nero possiede a discapito di una manabase molto meno solida, più debole a wasteland e che non può permettersi di giocare wastelands stesse.

D'altronde la possibilità di fare mana denial con 4 waste e 3 porti non si può buttare, e giocare wasteland e porti in un tricolor a base rossa non è proprio il massimo.

Dobbiamo poi contare che il bianco offre due ottimi removal a cc1: Spiga e Path to Exile, che sono l'ideale per questo mazzo ma soprattutto anche armageddon,(oltre a disenchant certo..) che molte volte se castato con lacchè e/o fiala giù vuol dire gg.

aspetta un attimo...lo splash col bianco è senza dubbio carino, ma ricordati che non c'è cosa che non puoi fare già con il rosso: sparare con gli inceneritori e rimbalzare invece di spigare con i fustigatori...poi se guardi i risultati di qualche torneo anche su altri forum dedicati esclusivamente a questo gioco, e per questo più spesso aggiornati e più frequentati, ti accorgerai che il monorosso e lo splash col nero sono i più giocati a discapito del bianco, soprattutto in t1, l'unico, vero formato a mio parere...il nero permette al gobbo di rimuovere i pezzi delle combo all'oppo, non serve poi più di tanto spigare una singola creatura, ci sono moltissimi altri metodi!!! poi scusa, ma chi ti ha detto che non si riesce più a giocare le waste??? goblin ha bisogno si e no di 2 o 3 terre in gioco, anche se 4 slot li sacrifichi per mana denial non penso sia una tragedia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo...lo splash col bianco è senza dubbio carino, ma ricordati che non c'è cosa che non puoi fare già con il rosso

Qui ti sbagli, il bianco offre disenchant, seal of cleansing e leave no trace per togliere artefatti ed incantesimi cosa che con rosso e nero non possiam fare. (Che risposte hai per peste artificiale?). Ora sarai d'accordo con me che le removal ce le ha anche il monored (aggiungendo il nero se ne guadagnano altre) mentre il verde è d'obbligo a questo punto per aver naturalize. perchè non giocare solo il biancvo allora che offre Leave no Trace, Disenchant, Spiga e Path e armageddon? (Ovvero tutto ciò che offrono il verde ed il nero INSIEME)

sparare con gli inceneritori e rimbalzare invece di spigare con i fustigatori...poi se guardi i risultati di qualche torneo anche su altri forum dedicati esclusivamente a questo gioco, e per questo più spesso aggiornati e più frequentati, ti accorgerai che il monorosso e lo splash col nero sono i più giocati a discapito del bianco, soprattutto in t1, l'unico, vero formato a mio parere

Lo so, qui in italia va molto di più la versione RGB, io comunque parlo di 1.5 :-p...

ma chi ti ha detto che non si riesce più a giocare le waste???

Il tanto playtest. Non è tanto per il numero di lande che gobbo deve avere Ovviamente giocando un colore in più il problema si presenterà maggiormante. Ho avuto modo di testare entrambe le versioni e giocare wasteland in un Tricolor come questo destabilizza troppo la manabase.

Eppoi ad ogni modo se si vuole fare mana denial lo si fa fino in fondo IMHO quindi alle waste vanno affiancati i porti.

Link al commento
Condividi su altri siti

delle nere intendevate tipo costrizione o terapia della cabala?

a questo punto però in effetti mi sembra molto più buono rosso-bianco con: da spade, a spighe!, disenchant, senza tracce, armageddon etc.

imho ha molto più senso giocato r\w o r\g (con fecundity).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora nell'atroce dubbio sul giocarlo col bianco o col verde..

mi rendo conto che non c'è una risposta standard, comunque vi posto il deck:

60X

18X

6x montagne

4x taiga

4x altopiano

2x wasteland

2x cunicoli dei goblin

30X

4x goblin piledriver

4x mogg fanatico

4x goblin lacchè

4x matrona goblin

4x condottiero goblin

4x capobanda goblin

2x siege-gang commander

2x gempalm incinerator

1x goblin sharpshooter

1x goblin king

8X

4x da spade, a spighe! (o 4x fecundity)

4x fulmine (lo so che centra molto poco ma io la trovo davvero utilissima)

4x

4x fiala eterea

Link al commento
Condividi su altri siti

però fa dei risultati ai tornei, specialmente in t1, dove invece non si vede mai il bianco rosso....coincidenze??? il monoroso è validissimo, se l'oppo fa entrare le pesti noi facciamo entrare i re dalla side

Eh ma se scorri i post vedi che qui si parla di goblin 1.5 :rolleyes1

Re è una carta che IMHO non giocherei, eppoi ci "salva" da Peste (anche se doppia peste ci pecorizza) ma non è una risposta ad Humility ne a pernicious Deed ne a Moat.

Eppoi senza il bianco, cosa facciamo ad un gambero? Gli tiriamo 4 fulmini? A Goyf a Stalker e a tutte le altre bestiacce?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le altre bestiacce, se non le possiamo rimbalzare, rimangono una, gigantesca bestiaccia, i goblin sono tanti 1/1 o 2/2 fastidiosi, e i piledriver diventano benissimo 11/2 attaccanti....una sola creatura, per quanto grossa, non da problemi a una miriade di goblin, senza contare che se ci attacca noi abbiamo strada pulita, se resta a parareblocca un solo goblin, gli altri passano allegramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione certo, ma intanto non è che l'oppo stia con le mani in mano a fissare quell'unica sua bestia sul campo :lol: quindi quando comincia a piazzare qualche counter o removal sui pezzi giusti, o cala qualche altra creatura. Poi ok che noi siamo di più, ma ad un Phyrexian Dreadnought bastano un paio di swing per ucciderci, soprattutto se andiamo all-in tutti i turni. Magari la vediamo in due ottiche diverse ma se mi trovo davanti una mucca che con due botte chiude la partita io me ne frego di quanti goblin ho in play e voglio poterla togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...