Vai al contenuto

Creazione nuovi animali antropomorfi


Destroya

Messaggio consigliato

Salve, mi servirebbe il vostro aiuto per quanto riguarda la generazione dei bonus caratteristica degli animali antropomorfi, in quanto quella del Manuale specie Selvagge mi sembra errata (o magari sono io a farla sbagliata).

Ho preso in analisi 3 animali antropomorfi: Uno che resta della stessa taglia (Asino), uno che cambia di taglia (Pipistrello) e uno creato da zero da me (Pinguino, dal Frostburn)

Le statistiche uscite confrontando i bonus delle tabelle con quelli reali però sembrano "strani".

Secondo le regole per creare un animale antropomorfo:
Forza, Destrezza e Costituzione per cambiamento di taglia (Aumento di taglia destrezza diminuisce e forza e cos aumentano? Ma di quanto? +1?+2?)
Intelligenza diventa 11
Saggezza aumenta di +2
Carisma  aumenta di +4

Asino:        Asino Antropomorfo:    Bonus Tabella Asino antropomorfo: 
For 10(+0)    For 10(+0)        For 10/11(+0)
Des 13(+1)    Des 13(+1)        Des 14/15(+2)
Cos 12(+1)    Cos 12(+1)        Cos 14/15(+2)
Int 2 (-4)    Int 11(+0)        Int   11 (+0)
Sag 11(+0)    Sag 13(+1)        Sag 14/15(+2)
Car 4 (-3)    Car 8 (-1)        Car  6/7 (-2)

Pipistrello:    Pipistrello Antropomorfo:    Bonus Tabella Pipistrello Antropomorfo:
For 1 (-5)    For 3 (-4)            For  2/3 (-4)
Des 15(+2)    Des 13(+1)            Des 10/11(+0)
Cos 10(+0)    Cos 12(+1)            Cos 10/11(+0)
Int 2 (-4)    Int 11(+0)            Int   11 (+0)
Sag 14(+2)    Sag 16(+3)            Sag 22/23(+6)
Car 4 (-3)    Car 8 (-1)            Car  6/7 (-2)

Pinguino:    Pinguino Antropomorfo:        Bonus "Tabella" Pinguino Antropomorfo:
For 2 (-4)    For 3 (-4)            For  2/3 (-4)
Des 9 (-1)    Des 8 (-1)            Des  6/7 (-2)
Con 10(+0)      Cos 11(+0)            Cos 10/11(+0)
Int 2 (-4)    Int 11(+0)            Int  11  (+0)
Sag 11(+0)    Sag 13(+1)            Sag 14/15(+2)
Car 6 (-2)    Car 10(+0)            Car 10/11(+0)

 

I valori a quanto pare risultano falsi rispetto a quello che dovrebbero essere, però sono arrivato a una conclusione, come si può notare (tranne nella forza) il modificatore del mostro antropomorfo corrisponde al punteggio da aggiungere alle stat base (esempio: il pipistrello antropomorfo ha una sag di +3, ossia un +6 alla saggezza, e coincide)
Ma per quanto riguarda la forza? Perchè resta sempre -4? Avrei anche altri dubbi, se riusciste a chiarirmi il corretto funzionamento della generazione di un animale antropomorfo ne sarei lieto, anche perchè avevo intenzione di fare un programma automatizzato, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ti faccio presente che messaggi come questo non sarebbero consentiti, vedi punto 1.15 del Regolamento, non a caso il tuo messaggio dello stesso tipo di ieri era stato cancellato.

E io che credevo di non averlo messo, chiedo scusa non succederà di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...