Vai al contenuto

Arco lungo lungo!!


kedavra

Messaggio consigliato

Salve avrei un dubbio riguardo all'arco "super-lungo" che si trova nel complete warrior, il nome esatto mi sfugge di mente, posso dirvi che fa 1d10 danni, tira più lontano.

Questo arco, però, non può essere usato a cavallo.

volevo sapere se ha solo questa penalità. oltre al prezzo leggermente elevato;mi è vento questo dubbio perchè nella descrizioneviene specificata l'altezza dell'arco, cmq mi sembra davvero forte come tipo di arco se come unica penalità ha il fatto che non può essere utilizzato a cavallo..grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

un bel rtm ci sta bene, visto che sono 2 righe :evil:

cmq il greatbow fa 1d10 ha range increment mi pare 120ft ed e` un'arma esotica,

quindi devi prendere una feat per poterlo usare.

la versione composita ha range increment 130ft.

in piu`, essendo lungo 6ft (2m) non si puo` usare in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel rtm ci sta bene, visto che sono 2 righe :evil:

cmq il greatbow fa 1d10 ha range increment mi pare 120ft ed e` un'arma esotica,

quindi devi prendere una feat per poterlo usare.

la versione composita ha range increment 130ft.

in piu`, essendo lungo 6ft (2m) non si puo` usare in sella

traduzione:

il suddetto "arco super-lungo" fa 1d10 danni e ha un incremento di gittata di 40m ma è un'arma esotica quindi devi prenderti il talento Competenza nelle armi esotiche("arco super-lungo")

la versione composita ha incremento di gittata di 43 metri e non si può usare in sella perchè è lungo 2 metri

più charo così? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

traduzione:

il suddetto "arco super-lungo" fa 1d10 danni e ha un incremento di gittata di 40m ma è un'arma esotica quindi devi prenderti il talento Competenza nelle armi esotiche("arco super-lungo")

la versione composita ha incremento di gittata di 43 metri e non si può usare in sella perchè è lungo 2 metri

più charo così? :wink:

Si è chiaro, tutto ciò già lo sapevo, però sebbene bisogni prendere un talento, e sebbene non lo si possa usare in sella, a me sembra che sia ancora troppo forte, prendi un guerriero umano, al primo livelli che gli frega se deve usare un talento per quella competenza?pur di avere quell'arco lo farebbe al volo.(era un esempio, infatti nessuno se lo può permettere al primo livello, perchè costa caro, però al secondo si)

Cmq esiste davver, è sul complete warrior, ma come esiste la warmace:

prendendo il talneto per le armi esotiche la puoi usare ad una mano, hai una penalità alla CA di -1, però fa 1d12..sottolineo ad una mano..anch'essa mi pare molto forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è chiaro, tutto ciò già lo sapevo, però sebbene bisogni prendere un talento, e sebbene non lo si possa usare in sella, a me sembra che sia ancora troppo forte, prendi un guerriero umano, al primo livelli che gli frega se deve usare un talento per quella competenza?pur di avere quell'arco lo farebbe al volo.(era un esempio, infatti nessuno se lo può permettere al primo livello, perchè costa caro, però al secondo si)

Cmq esiste davver, è sul complete warrior, ma come esiste la warmace:

prendendo il talneto per le armi esotiche la puoi usare ad una mano, hai una penalità alla CA di -1, però fa 1d12..sottolineo ad una mano..anch'essa mi pare molto forte..

non vedo tutto questo potere, devi usare un talento per un'arma e fai 1d10 invece che 1d8, in media fai 1pf in piu`. dov'e` il problema?

faccio notare che il talento per le armi esotiche vale su un'arma singola, non su tutte le armi esotiche. in piu` e` un'arma rara, quindi se ne vuoi una magica probabilmente te la devi far fare su misura.

e dulcis in fundo: "bisogni prendere un talento"??? :shock:

fine pigna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con dusdan e white vampire non è quella gran cosa... certo è una figata a livello di background... hai un arco raro che nessuno una!

ma anche riguardo a questo preferisco di gran lunga il mio arco lungo composito potente con bonus di forza +8... è forse ancora più raro e lo può usare solo un pg con una discreta forza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con dusdan e white vampire non è quella gran cosa... certo è una figata a livello di background... hai un arco raro che nessuno una!

ma anche riguardo a questo preferisco di gran lunga il mio arco lungo composito potente con bonus di forza +8... è forse ancora più raro e lo può usare solo un pg con una discreta forza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Strano detto da un minotauro........

Si restiamo con i nostri archi lunghi compositi e non scomodiamoci ad usare un talento per quello...... :wink::wink::D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tuo livello sia coerente con l'oggetto... ;)

cosa intendi? dici per via che costa un sacco di soldi? bhe l'ho costruito io con un fottio di settimane di lavoro... e poi il minotauro di 1° livello è un PG di 9° e ha.... + 8 a forza... si in effetti è un po' tantino... :mrgreen:

cmq pensavo.... un arco "super-lungo" composito potente con bonus di forza di +8!!! :shock::shock::shock::shock::shock: mmmh figata!!! 8) 8) 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti è un po' tantino... :mrgreen:

cmq pensavo.... un arco "super-lungo" composito potente con bonus di forza di +8!!! :shock::shock::shock::shock::shock: mmmh figata!!! 8) 8) 8) 8)

:mrgreen:

Io pensavo di fare uno gnomo e di inventare il B-52... non si sa mai quanta potenza di fuoco può servire... ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...