Vai al contenuto

PSION - Catena di "condividere dolore"


Ajle

Messaggio consigliato

Esiste un potere di terzo livello da Psion che si chiama "Condividere potere". Funziona che lo psion lo attiva su di se o un bersaglio consenziente primario e poi sceglie un bersaglio consenziente secondario.Per un minuto per livello (nel mio caso 6) il potere permette al bersaglio primario del potere di subire soltanto la metà (per eccesso) dei danni che gli vengono inflitti. L'altra metà viene subita dal bersaglio secondario.

Ora la domanda è questa. Se io attivo questo potere su di me e un mio alleato, poi posso attivarlo anche sul mio alleato in modo che lui condivida i danni con un terzo pg? e poi un quarto e così via fino a usare me stesso come bersaglio secondario dell'ultimo anello della catena?

In tal modo, ponendo il caso che io attivi questo potere su tre persone tra cui io, se mi venissero inflitti 20 danni, ne subirei 10 e il mio alleato1 gli altri dieci; lui però condivide i danni con alleato2 e quindi 5 danni ad alleato 1 e 5 ad alleato2. Ma alleato 2 condivide i danni con me e quindi di quei 5 ne subisce 3 (la metà per eccesso) e io 2; ma io ne passo 1 ad alleato1. Risultato io prendo 11 danni, alleato1 ne prende 6, e alleato2 ne prende 3.

E' esatto oppure mi è sfiggita qualche sfumatura che non mi permette di fare ciò? Già mi viene il dubbio che un pg non possa essere bersaglio primario di "Condividere Dolore" e allo stesso tempo essere anche il secondario. Ovviamente sarebbero due condividere potere attivati separatamente come ovvio.

Se mi dite o mi postate dove sta scritto se funziona o meno vi sarei grato.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Generalmente un bersaglio non può essere soggetto contemporaneamente dallo stesso incantesimo/potere più di una volta (tranne ove specificato il contrario) e quindi direi che non si può.

C'è da dire che in questo caso l'incantesimo/potere è lo stesso ma è "diviso" in chi riceve il danno e chi lo dimezza.

Io lo permetterei in quanto non è sbilanciante, però non so a livello "ufficiale" come viene vista la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...