Vai al contenuto

Nuova Classe Base - "Barbaro Animale"


Messaggio consigliato

finalmente abbiamo riniziato a gicare a D&D con una nuova avventura, un po' diversa dal solito ma molto bella :D

siamo partiti da livello "0"...abbiamo dato al master semplicemente un'idea di cosa vorremmo essere...e ora in base a cosa facciamo e a come ci comportiamo ci fa avanzare lui e ci da' dei talenti a sua scelta, niente cdp e niente talenti scelti da noi ^^'

io avevo detto al master che volevo fare una specie di barbaro e lui ha creato questa classe per me, me l'ha fatta vedere perke' posso ankora cambiare idea...a me piace molto pero' mi sa che i malus sono spropositati!!!

aggiungo come ultiama cosa che non abbiamo talenti bonus (di razza) e nient'altro...gli unici talenti sono quelli di classe e stop...

eccola qui :D

Barbaro Animale.doc

ditemi che ne pensate...ma soprattutto se e come modifichereste i malus di questo tipo di "ira".

la mia idea e' di dare usare il d4 per le penalizzazioni alle caratteristiche fisiche finita l'ira e non il d6...

poi quelle mentali direi che la penalita' dovrebbe essere solo la meta' del bonus conferito a quelle fisiche...mi spiego...

quando ho +4 for +4 des +4cos mi ritrovo con -2 int sag e car!!!

poi di altro mi aggiungerei qualche talento...perke' se non uso l'ira non ho praticamente alcun talento!!!

sarei moooooolto debole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

la mia idea e' di dare usare il d4 per le penalizzazioni alle caratteristiche fisiche finita l'ira e non il d6...

poi quelle mentali direi che la penalita' dovrebbe essere solo la meta' del bonus conferito a quelle fisiche...mi spiego...

quando ho +4 for +4 des +4cos mi ritrovo con -2 int sag e car!!!

poi di altro mi aggiungerei qualche talento...perke' se non uso l'ira non ho praticamente alcun talento!!!

sarei moooooolto debole!!!

Per le penalizzazioni mi sembra corretto il d6.

Sono d'accordo con te sui punteggi mentali, anch'io li dimezzerei rispetto ai bonus fisici.

Tanto se prendi -16 in intelligenza e non puoi scendere al di sotto del 3...

Non ce lo vedo proprio uno sbabbaro con 19 o + in intelligenza, saggezza o carisma...

Ma quando aumenti di taglia in forma animale, vengono considerati anche tutti i vari bonus/malus dell'incremento o sono già compresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto dei bonus/malus di taglia non saprei...penso siano gia' compresi ma chiedo al master...

cmq va bene avere un malus sulle mentali...ma sulle fisiche mi sembra davvero troppo...a questo punto molto meglio l'ira normale che da solo meno 2 alla CA...cioe'...per avere 4 di des in piu' non mi prendo sta barcata di malus...a tutte quelle fisiche!!! ti immagini..-20 a for cos e des...sono una pianta...e tanto vale un barbaro o un guerriero classico a questo punto ^^

anke perke' se non vado in "ira animale" non ho talenti ne' altro...diventa pesantina come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe, per essere precisi, non è proprio originale, visto che già nei primi anni '90 Raf aveva scritto una celebre hit, Battito Animale, che in versione demo era titolata appunto Barbaro Animale, e il cui testo originale era più o meno questo...

"Questo è il Barbaro Animale,

batte come non ce n'è,

e c'ha un'ascia micidiale,

se ti prende finirai diviso in tre..."

Fu boicottata dalle major, storicamente nemiche di D&D, e Raf fu costretto a cambiarla.

Parentesti storico-musicale a parte, sono aperto alle varianti di classe, ma questa non mi convince molto: ho capito non fare i PP, e quindi far un discorso del tipo "basta che mi piaccia, che sia pure colma di malus", ma qui mi pare eccessiva la cosa... Oddio, così tolta dal suo contesto è impossibile giudicarla davvero, però mi pare un po' poco bilanciata rispetto alle classi normali. Comunque, l'unica è testarla, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

be' guarda...siamo a livello 2 per ora ^^ e adesso funziona perke' ho dei malus molto bassi...quello che mi spaventa e' a livelli alti!!!

vedremo cmq ^^' appena riesco parlo con il master e gli propongo qualche cambiamento...speriamo bene!!

a me diverte molto ruolarla questa classe...anche perke' il mio PG e' un bambino di 13 anni...ed e' troppo forte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...