Vai al contenuto

Musica e effetti sonori

Risposte in primo piano

Ciao a tutti come DM sono convinto che per un a buona immedesimazione dei PG nel gioco c'è anche bisogno di muiche ed effetti sonori (es quando entri in una taverna c'è spesso un bardo che suona, e una porta che cigola è molto più suggestivo sentirne il suono che una pura descrizione).

Mentre per gli effetti sonori penso mi organizzerò con quanto riesco a creare da me con bocca e strumenti, volevo sapere se ci sono alcune musiche potreste consigliarmi.

Ringrazio già in aticipo tutti, sia per eventuali critiche che consigli

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 7,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Personalmente non sono un fan di musiche e suoni durante le sessioni (sarà per colpa del party che gestisco? probabile.)

Detto ciò quelle poche volte che ho provato ho usato questo: App Android per suoni fantasy

E' indubbiamente ricca di possibilità, c'è davvero di tutto dal ruggito di Xmila animali al vociare nelle taverne ai passi di Xmila creature e chi più ne ha più ne metta.

Come colonne sonore vere e proprie andrei sui Two Steps from Hell se proprio dovessi scegliere

• Autore

53 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Detto ciò quelle poche volte che ho provato ho usato questo: App Android per suoni fantasy

L'ho appena scaricata, spero riuscirò a sfruttarla a dovere :)

54 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Come colonne sonore vere e proprie andrei sui Two Steps from Hell se proprio dovessi scegliere

Li ascolto anch'io e penso lisfrutterò soprattutto per i momenti più epici delle varie sessioni

17 ore fa, Ps SnO ha scritto:

L'ho appena scaricata, spero riuscirò a sfruttarla a dovere :)

Li ascolto anch'io e penso lisfrutterò soprattutto per i momenti più epici delle varie sessioni

In bocca al lupo e facci sapere come andrà!

• 1 mese dopo...

Non so se ti serva ancora, ma a me piace molto questo:

http://www.ambient-mixer.com/

puoi personalizzare i suoni dell'ambiente per ogni situazione!