Vai al contenuto

Mazzo verde-blu! (aiuti per farlo competitivo)


Messaggio consigliato

ciao ragazzi

premetto che è un deck for fun quello che vorrei costruire, ma lo vorrei fortino, che non si basi sulla fortuna, ma che abbia delle basi solide...pecui mi affido a voi...i colori sono verde e blu!

avevo pensato di base già a qualcosa...

4 indebolimento magico(sempre tili possono levare le combo all'avversario e le carte fastidiose)

2 telepatia(non fa mai male sapere cosa ha in mano l'avversario al costo di 1 mana!)

2 rimescolare il miscuglio(alla fine non è male...e ha anche trasmutare che in alcuni casi può essere utile...)

2 boomerang(per rallentare l'avversario o fargli ripigliare una carta per poi counterizzarla)

3/4 budoka umile(costa poco, è un 2/2 ed è imbersagliabile...una buona carta)

ranger di scryb(non ne sono convintissimo ma non sembra male...ditemi voi su questa scelta)

per il resto sono abbastanza nell'oblio...

la tattica migliore credio sarebbe chiudere usando creature e le magie che rallentano l'avversario...ma non so...ditemi di tutto voglio consigli sinceri e vorrei sapere buone carte (non molto rare) da poter usare bene in questo mazzo...se avete comunque altre idee per la chiusura non esitate!!

grazie mille:bye:

ps magari avendo creature abbastanza fastidiose da eliminare 1 o 2 coccodrillo imperatore non ci starebbe male...che ne dite?

poi servirebbe una carta che faccia da peschino continuato...del tipo qualcosa con ombra o con volare che quando infligga danno faccia pescare o qualcosa del genere...ne conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Senza ombra di dubbio devi mettere "simic sky shallower" mi per che si chiami così 5GU 6/6 volare travolgere imbersagliabile, abbondi con i counter ed i pescanti e già dovresti essere e buon punto :-)

PS: ma è T2 o Ext?

ps magari avendo creature abbastanza fastidiose da eliminare 1 o 2 coccodrillo imperatore non ci starebbe male...che ne dite?

poi servirebbe una carta che faccia da peschino continuato...del tipo qualcosa con ombra o con volare che quando infligga danno faccia pescare o qualcosa del genere...ne conoscete??

Coccodrillo lo boccio, per il peschino metti gazza ladra 2UU 1/3 volare ogniqualvolta infligge danno ad un giocatore pesca 1 carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo un mazzo simic e devo dire che se lo vuoi fare a innesto ti consiglio l'iniziato simic come creature a basso costo che in più aiutano le altre.I divoracieli simic sono fantastici.

Ecco un bel mazzo:

Creature

4 iniziato simic

2 divoracieli simic

2 mole proteiforme

2 momir vig

4 oracolo acciambellato

4 ranolingio sputaplax

2 stirpe-radice citoplasta

2 troll dorsospora

2 rusalka annegata

Altre

4 intuito vigeano

2 viaggio della scoperta

2 supremazia biomantica

2 trespolo del dragofoglioso

4 indebolimento magico

2 ricerca compulsiva

Terre

9 isola

11 foreste

2 camera di coltura(sarebbero meglio le fosse)

Si basa sul mettere tante terre giochi la mole la sacrifichi con rusalka e attacchi con tutto.Molte carte servono a tutelare l'entrata in gioco della mole e altre la velocizzano(momir vig)...

Link al commento
Condividi su altri siti

nono aspetta szadek forse hai capito male...non voglio avere un mazzo simic, ma un mazzo verde-blu con qualsiasi carta, non solo appartenente alla gilda...

comunque avevo pensato anche a qualche cagnaccio selvaggio che in un mazzo qualsiasi col verde può veramente essere utile in tutte le situazioni...come peschino uso qualche carta come sleight of hand oppure con qualche carta che ha effetti aggiuntivi come balzo...ho messo 3 verità riecheggiante(cerco la quarta) 2 spiritello sorvegliante(ha volare e se crepa funge da peschino) 2 velo dei segreti per fare danni diretti o salvare le creature che non sono già imbersagliabili di loro

avevo pensato al vagabondo il-dal, può sembrare inutile forse a prima vista ma lo ho testato in un mazzo e ho notato che nei primi turni fa molti danni fastidiosi, poi quando mi serve mana non pago U e va al cimitero....ma poco conta il suo sporco lavoro lo ha fatto (di solito arriva a togliere almeno 4 pv)

ho messo anche 2 antico protettore >(mica male contando che al nemico le cose le faccio riprendere in mano o le counterizzo, ho poi deciso che il coccodrillo imperatore in x2 ci sta bene siccome molte creature sono imbersagliabili e quindi difficili da eliminare è quasi assicurato che resti in gioco...

la tattica è quella di mettere creature forti e magari imbersagliabili già dai primi turni iniziando a massacrare i pv del nemico(magari con ombra,volare, travolgere) mentre con il blu o impedisco alle sue creature di scendere con qualche counter, oppure peggio quando le mette e meno se le aspetta gliele faccio riprendere in mano(verità riecheggiante)....(a riguardo ho notato che riflusso temporale può giovare) così l'aversario resta scoperto mentre io già gli faccio danni ingenti...

forse potrebbe starci leyline del paradosso(trovata oggi in una bustina :-p ) tanto io carte in x4 gioco solo (per ora) il budoka umile

accetto consigli:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come mazzo verde-blu c'era il vecchio Madness... usava carte con follia come Wurm Arroganti, lucertole Crogiolanti e Logica Circolare, più i cagnacci e l'Acquameba per scartare (e attivare il madness)... la cosa bella è che erano quasi tutte comuni o non comuni, non c'erano praticamente rare. Credo che con Time Spiral abbiano sia ristampato qualche pezzo importante del vecchio Madness sia fatto qualche carta nuova. In più dai Simic ci aggiungi qualche altra cartina comune tipo gli oracoli per riempire gli slot di creaturina o di peschini...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il simic va benone! la gazza costa troppo...come avevo già scritto è for fun...

aspetto altri consigli!:bye:

Scusa se risp solo ora, la gazza se lo butti sul control (molto control) nn costa troppo anzi fa la differenza, quando fai un danno e ti ritrovi in mano anche un counter sei a buon punto per vincere la partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

// Lands

7 [uG] Forest

6 [uG] Island

3 [AP] Yavimaya Coast

4 [DIS] Breeding Pool (dovrebbero essere le carte che costano di +)

// Creatures

4 [TO] Basking Rootwalla

4 [OD] Wild Mongrel

4 [TO] Arrogant Wurm

4 [TO] Aquamoeba

2 [JU] Wonder

// Spells

4 [TO] Deep Analysis

4 [OD] Roar of the Wurm

4 [TO] Circular Logic

4 [OD] Careful Study

4 [NE] Daze

2 [JU] Living Wish

// Sideboard

SB: 1 [AP] Yavimaya Coast

SB: 1 [JU] Wonder

SB: 1 [MR] Troll Ascetic

SB: 3 [sC] Stifle

SB: 1 [FD] Silent Arbiter

Manca un pò di side cmq provalo così, volendo puoi togliere ancora 1 terra, è un mazzo molto veloce e può girare anche con 19 terre (eventualmente togli 1 foresta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è uno dei migliori mazzi che io abbia mai visto!La wonder è una delle carte + usate nei mazzi blu aggro.Se vuoi puoi aggiungere l' impeto che ha lo stesso effetto di meraviglia ma con travolgere, con quei wurm è ottima.Potresti usare anche la genesi ma nn è obbligatoria, se è nel cimitero puoi pagare 2G all' inizio del tuo mantenimento per riprendere in mano una creatura dal cimitero.é molto utile anche il divoracieli simic che può attaccare l' avversario senza preocuparsi troppo e che fa + o - sempre danno o dà fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ovviamente si può tranquillamente fare a meno di terre doppie e living wish... Dopotutto è un mazzo che tra madness e costi bassi non ha bisogno di tanto mana specifico. Le terre comuni di Ravnica o i signet potrebbero andare benissimo, e al posto dei wish ci puoi mettere un po' quello che ti pare, peschini ne hai già, counter un po' di meno, magari mettici qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si può tranquillamente fare a meno di terre doppie e living wish... Dopotutto è un mazzo che tra madness e costi bassi non ha bisogno di tanto mana specifico. Le terre comuni di Ravnica o i signet potrebbero andare benissimo, e al posto dei wish ci puoi mettere un po' quello che ti pare, peschini ne hai già, counter un po' di meno, magari mettici qualcosa del genere...

Scusa se ti contraddico ma è un mazzo veloce, se metti giù delle terre tappate vuol dire che perdi uno o + turni, mentre i signet ti rubano slot importanti ai fini del funzionamento generale del mazzo... Al massimo se nn vuoi mettere terre doppie metti metà foreste e metà isole ma pregiudichi alla grande il funzionamento del mazzo e rischi il color screw facilmente visto che giochi 19 terre.

Per i wish ti posso dar ragione, eventualmente anche un bouncer o quella creatura (nn ricordo il nome) di nona: 1U 1/1 Tap:pesca 1 carta poi scarta 1 carta (in questo mazzo è veramente forte!). Proprio a questo proposito ti dico di metterne 3 eventualmente, togli i 2 wish e 1 foresta ma ovviamente poi la side è da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...