Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Da appassionato della serie che cerca di rimanere il più imparziale possibile, mi sento di dire che tante critiche verso DkSII sono frutto di pregiudizi o fanboysmo.
Sia chiaro, la serie mi piace tantissimo, ho finito Demon's Souls 7 volte (e niente pietralama pura, maledetti), Dark Souls 5 volte e Dark Souls II 4 volte. In ogni capitolo ho giocato con varie tipologie di pg, dal guerriero ignorante al mago superspecializzato, passando per il factotum.
Credo di aver accumulato abbastanza esperienza per poter dire che tante delle critiche mosse a DkSII che dovrebbero screditarlo nei confronti di DkS, potrebbero essere mosse, senza cambiare una virgola, a DkS per screditarlo nei confronti di DS... solo che quelli sono entrambi lavori di Miyazaki, quindi non si può fare. Nessuno dei tre capitoli è perfetto, nessuno è il gioco definitivo, hanno tutti i loro pro e i loro contro, ma sembra che dare addosso a DkSII sia la moda e quindi tutti a criticare il terzo capitolo (perché, anche se non l'ho giocato, criticarlo fa figo).

Ovviamente non sto parlando di te, il mio era un discorso generale.
Per rispondere a te, posso dire che DkSII può averti preso meno per il semplice fatto di essere un vero e proprio sequel, con relativa perdita di parte del sense of wonder e tutti gli altri difetti che un sequel si porta dietro.
Png come Solaire o Seigmeyer, che ti accompagnano lungo tutto il gioco, sono ritrovabili in Lucatiel e Benhart, l'unica colpa di Lucatiel è quella di non avere un gesto ed un patto appositamente per lei e non poter dare vita ad un meme. Il personaggio di Artorias, che è stato sviscerato solo nel DLC, è ritrovabile in Alonne e Raime, anche loro sviscerati nel DLC. Figosità accennata nel gioco base, approfondita nel DLC, e boss fight tra le più belle dei rispettivi capitoli.
Per la trama, personalmente ho  notato un calo più grande da Demon's Souls a Dark Souls, che non da Dark Souls a Dark Souls II.

Quello che sinceramente mi ha deluso in DkSII è stato il level design. E non parlo nello specifico del fatto che per arrivare in cima ad un vulcano si prende un ascensore che va verso il basso... ma del fatto che la "mappa" sono pressappoco quattro strade che partono da Majula e si dividono a raggiera. Da questo punto di vista si è fatto un grande passo indietro rispetto al primo, imho.

Ho scritto decisamente troppo... 
Ma da giocatori di Souls so che avete avuto la pazienza di leggere fino a qui. :bat:

Quello che non sapete è che:

Il vero post comincia qui.

(cit.)

lololol

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel post mi aspettavo un:

Praise the Sun, o qualcosa di simile ahahah!

Io non ho giocato a Demons ma ho seguito diversi gameplay (anche di tutto il gioco) quindi non posso darti un mio parere personale e non posso parlarne a riguardo. 

Ritornando a parlare degli NPG di Dark Souls II non li ho trovati dello stesso spessore del primo. Forse Lucatiel ha un suo perchè, ma a parere mio è l'unico... Quello che mi ha dato Solaire non è riuscito a darmelo nessun altro personaggio in queste serie (se vogliamo dirla tutta anche in Bloodborne gli NPG non hanno questo grande spessore). Riguardo alla trama rimango del parere che quella del primo Dark sia più profonda, almeno per me, e non so dirti se perchè c'è Miyazaki o no, e non m'interessa, quello che conta è il risultato :D

Ah il level design è un altra piccola pecca... Mi piace il fatto che si possa teletrasportarsi da un falò all'altro fin da subito, ma non c'è più il collegamento che c'era nel primo episodio, una cosa grandiosa e curatissima! Fin dalla prima partita potevi andare praticamente ovunque a qualunque livello! Questa cosa nel due purtroppo si è persa, ma spero tornerà nel terzo capitolo. Però Majula riesce a dare al giocatore un senso di sicurezza che mi è piaciuto molto, è veramente un luogo in cui ti fa piacere tornare per riposare e puoi chiamare "casa", a differenza di Cathedral Ward in Bloodborne, dove riesci a radunare al massimo 4 o 5 NPG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di npc al plurale, anche se poi fai riferimento esclusivamente a Solaire. Posso chiederti quali altri npc di DkS sono inarrivabili da quelli di DkSII?
Perché un singolo npc non setta lo standard degli npc.
A scanso di equivoci, perché su un forum scritto non sempre è chiarissimo, non sto facendo polemica/sarcasmo o altro, ma chiedo perché sono genuinamente curioso.

Majula, a parte i maiali assassini e gli scheletri in cantina, è un posto abbastanza sicuro ed ha il pregio di non vedere mai png del calibro di Yurt o Lautrec (e non dico altro per evitare spoiler).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di npc al plurale, anche se poi fai riferimento esclusivamente a Solaire. Posso chiederti quali altri npc di DkS sono inarrivabili da quelli di DkSII?
Perché un singolo npc non setta lo standard degli npc.
A scanso di equivoci, perché su un forum scritto non sempre è chiarissimo, non sto facendo polemica/sarcasmo o altro, ma chiedo perché sono genuinamente curioso.

Ma fai bene a chiedere, siamo qui apposta per discutere :) comunque ho semplicemente detto che sono più profondi, tutto qui :P 

Nomino sempre Solaire perchè è il mio preferito, altrimenti abbiamo Siegmeyer (che hai già nominato), Logan Grancappello e il suo discepolo Griggs (storia particolare), Laurentius (che fa una fine ignobile, poveretto), Petrus (un altro personaggio interessante, odioso fin nel midollo), Andre il fabbro, Lautrec (altro NPG interessantissimo), Ingward ha una bella storia da raccontare, e infine come possiamo dimenticare il buon Patches, che in Dark Souls II non hanno messo? 

Questi sono quelli a parer mio più interessanti e che hanno qualcosa da raccontare. Ci sono anche Eingy e Queelan nel profondo della palude e della città infame! :)

Poi ho parlato di NPG, ma anche molti Boss hanno una lore molta più profonda e complessa.

Manus, Gwyn, Ornstein e Smough, Nito, Sif, Gwyndolin, Priscilla e lo stesso Artorias sono i primi che mi vengono in mente! In Dark Souls II (sempre a mio parere) il problema è che sono molti di più e un pò meno approfonditi, gli unici veramente interessanti (sempre dal punto di vista della lore) sono Nashandra, il Re di Ferro e Re Vendrick. Anche i Boss del DLC in effetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle armi tutte uguali vale in DkSII, dove tante armi diverse hanno lo stesso identico moveset, ma molto meno nel primo. In questo mi pare Bloodborne abbia seguito una via intermedia: poche armi, ma ognuna con il proprio moveset. O sbaglio?

A parer mio, il problema delle armi di Bloodborne è che, moveset o non moveset, tolte 5 armi, tutte le altre sono sostanzialmente inutili. Per metà gioco non c'è motivo di cambiare la prima arma ricevuta (a meno di voler improvvisamente passare da un personaggio basato sulla forza a uno basato sulla destrezza) e, prese la Tonitrus e la Ludwig's Holy Blade, tutte le altre possono tranquillamente andare al diavolo. E non stiamo parlando di armi che puoi prendere solo se ti imbatti nel trucchetto su internet o se arrivi da un'esperienza precedente (tipo la Drake Sword di Dark Souls), ma di oggetti in cui, bene o male, sei costretto ad inciampare.

Voglio dire, chiaro che, appena trovate, la spada che diventa un martello gigantesco quando la infoderi e la lancia-fucile sono una figata, ma ci vogliono esattamente cinque minuti di gioco per scoprire che fanno la metà del danno dell'arma iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai bene a chiedere, siamo qui apposta per discutere :) comunque ho semplicemente detto che sono più profondi, tutto qui :P 

Nomino sempre Solaire perchè è il mio preferito, altrimenti abbiamo Siegmeyer (che hai già nominato), Logan Grancappello e il suo discepolo Griggs (storia particolare), Laurentius (che fa una fine ignobile, poveretto), Petrus (un altro personaggio interessante, odioso fin nel midollo), Andre il fabbro, Lautrec (altro NPG interessantissimo), Ingward ha una bella storia da raccontare, e infine come possiamo dimenticare il buon Patches, che in Dark Souls II non hanno messo? 

Questi sono quelli a parer mio più interessanti e che hanno qualcosa da raccontare. Ci sono anche Eingy e Queelan nel profondo della palude e della città infame! :)

Poi ho parlato di NPG, ma anche molti Boss hanno una lore molta più profonda e complessa.

Contenuto nascosto

Sinceramente preferirei dimenticare il buon Patches in DkS,  non ho mai apprezzato la sua presenza in quel capitolo. Per me doveva rimanere un personaggio di DS.
Ho apprezzato molto di più Pate e Creighton di DkSII, e sono contento della loro presenza al posto di quella di Patches. Allo stesso modo, non ho apprezzato le sembianze di Ornifex in DkSII.
Lautrec è un altro personaggio che non trovo particolarmente interesante. Sarà che esce completamente distrutto dal confronto con Yurt, ma come personaggio non mi ha mai detto niente. D'altro canto ho apprezzato molto quello che si deve fare per terminare la sua storia (lo dico così per evitare spoiler),  l'ho trovata un'idea molto interessante e carina.

 

A parer mio, il problema delle armi di Bloodborne è che, moveset o non moveset, tolte 5 armi, tutte le altre sono sostanzialmente inutili. Per metà gioco non c'è motivo di cambiare la prima arma ricevuta (a meno di voler improvvisamente passare da un personaggio basato sulla forza a uno basato sulla destrezza) e, prese la Tonitrus e la Ludwig's Holy Blade, tutte le altre possono tranquillamente andare al diavolo. E non stiamo parlando di armi che puoi prendere solo se ti imbatti nel trucchetto su internet o se arrivi da un'esperienza precedente (tipo la Drake Sword di Dark Souls), ma di oggetti in cui, bene o male, sei costretto ad inciampare.

Voglio dire, chiaro che, appena trovate, la spada che diventa un martello gigantesco quando la infoderi e la lancia-fucile sono una figata, ma ci vogliono esattamente cinque minuti di gioco per scoprire che fanno la metà del danno dell'arma iniziale.

Non avendo mai giocato Bloodborne, mi basavo sulle voci di corridoio (motivo per cui non davo molto peso alle informazioni in mio possesso, e chiedevo per curiosità). Sentivo dire, da voci più o meno affidabili, che le armi facevano il loro dovere fino a quando non si entrava in possesso della spada di Ludwig, punto in cui tutte le altre armi diventano inutili. Ma a quanto pare, anche se sei in accordo con l'ultimo punto, non sembra siano voci fondate. (Avevo sentito però che la lancia-fucile faceva pochi danni per bilanciare una portata esagerata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferirei dimenticare il buon Patches in DkS,  non ho mai apprezzato la sua presenza in quel capitolo. Per me doveva rimanere un personaggio di DS.Ho apprezzato molto di più Pate e Creighton di DkSII, e sono contento della loro presenza al posto di quella di Patches. Allo stesso modo, non ho apprezzato le sembianze di Ornifex in DkSII.
Lautrec è un altro personaggio che non trovo particolarmente interesante. Sarà che esce completamente distrutto dal confronto con Yurt, ma come personaggio non mi ha mai detto niente. D'altro canto ho apprezzato molto quello che si deve fare per terminare la sua storia (lo dico così per evitare spoiler),  l'ho trovata un'idea molto interessante e carina.

Pate dovrebbe rappresentare Patches, o almeno ha il suo scopo. Come mai non hai apprezzato Patches e l'aspetto di Ornifex?

Comunque l'hanno messo messo anche in Bloodborne, il buon Patches ahahahah! Anche il Crestfallen Warrior è un personaggio interessante, però l'ho preferito nel due, ti aiuta molto di più e mi fa molta più compassione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pate e Creighton sono l'equivalente di Patches, siamo d'accordo, e li ho apprezzati in quanto personaggi nuovi, anche se con scopi "vecchi". Non  ho apprezzato la presenza di Patches in DkS perché, come ho detto, secondo me doveva rimanere un personaggio di Demon's Souls. Ritrovarlo pari pari in Dark Soul mi ha fatto storcere il naso, anche perché dopo l'esperienza in DS sapevo perfettamente cosa sarebbe successo. Sono due mondi diversi e non sentivo la necessità di trasportare quel personaggio da un mondo ad un altro. E poi se c'è Patches, perché non ci sono anche Freke al posto di Logan, e Saint Urbain al posto di Thea? Perché non Biorr, Satsuki, Scirvir e Rydell? Spero di aver spiegato il mio punto di vista.
Per Ornifex vale grossomodo lo stesso ragionamento. Quello è un personaggio che aveva senso nel mondo dipinto, e a meno che tutto DkSII non sia ambientato nel mondo dipinto dove si è sciolta la neve (e non mi sembra il caso), allora per me non ha senso di stare lì dov'è in DkSII.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pate e Creighton sono l'equivalente di Patches, siamo d'accordo, e li ho apprezzati in quanto personaggi nuovi, anche se con scopi "vecchi". Non  ho apprezzato la presenza di Patches in DkS perché, come ho detto, secondo me doveva rimanere un personaggio di Demon's Souls. Ritrovarlo pari pari in Dark Soul mi ha fatto storcere il naso, anche perché dopo l'esperienza in DS sapevo perfettamente cosa sarebbe successo. Sono due mondi diversi e non sentivo la necessità di trasportare quel personaggio da un mondo ad un altro. E poi se c'è Patches, perché non ci sono anche Freke al posto di Logan, e Saint Urbain al posto di Thea? Perché non Biorr, Satsuki, Scirvir e Rydell? Spero di aver spiegato il mio punto di vista.
Per Ornifex vale grossomodo lo stesso ragionamento. Quello è un personaggio che aveva senso nel mondo dipinto, e a meno che tutto DkSII non sia ambientato nel mondo dipinto dove si è sciolta la neve (e non mi sembra il caso), allora per me non ha senso di stare lì dov'è in DkSII.

Ho capito benissimo :) Beh come spesso dicono in Dark, il tempo è distorto, per questo motivo si riescono ad evocare fantasmi che possono aiutarti o ad invadere altri mondi. Riguardo a Patches a me ha fatto piacere e mi avrebbe fatto piacere anche ritrovarlo nel secondo capitolo, alla fine è un easter eggs, potrebbe benissimo essere preso come personaggio a se stante che è sempre vissuto a Lordran (come il Crestfallen warrior). Ovvio che una persona come te che lo conosceva già si aspettava benissimo cosa avrebbe fatto.

Questo discorso puoi farlo anche con:

Ornstein nella Cattedrale del blu. Cosa ci fa lì? Come si potrebbe spiegare nella lore del gioco?

Riguardo ad Ornifex, i suoi simili erano stati rinchiusi nel mondo dipinto ma non vuol dire che siano stati rinchiusi tutti, o forse Dark Souls II è ambientato PRIMA del primo capitolo (brutto gioco di parole), o forse è riuscito a fuggire o il quadro è andato distrutto. Qui sta al giocatore decidere come vedere le cose! Secondo me sarebbe stato meglio se quel personaggio dicesse qualcosa in più sulla sua storia, l'avrei trovato molto più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Patches è che non si tratta di un fantasma o di giustificare il tempo. Boletaria e Lordran sono due mondi diversi, a differenza di Lordran e Drangleic. Motivo per cui trovare Tizio alla cattedrale non mi ha dato fastidio. Tra l'altro in DkSII ci sono molti ed importanti indizi che indicano come il secondo capitolo sia ambientato nello stesso mondo del primo, ma molto molto molto tempo dopo.

Per quanto riguarda Ornifex, i suoi simili non erano stati rinchiusi. Il mondo dipinto non è una prigione, ma un rifugio dove alcune creature possono continuare a vivere. Tanto è vero che Tizia ti invita ad andartene senza fare danni. E se alcune creature sono presenti in altri luoghi di Lordran, altre sembrano esclusive di quel mondo. Per questo non mi piace la presenza di Ornifex nel secondo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Ornifex, i suoi simili non erano stati rinchiusi. Il mondo dipinto non è una prigione, ma un rifugio dove alcune creature possono continuare a vivere. Tanto è vero che Tizia ti invita ad andartene senza fare danni. E se alcune creature sono presenti in altri luoghi di Lordran, altre sembrano esclusive di quel mondo. Per questo non mi piace la presenza di Ornifex nel secondo capitolo.

Su questo ti sbagli, questa è la descrizione del Mondo di Ariamis nella wiki di Dark Souls, ma puoi trovarla anche da altre parti:

- Un mondo freddo celato all'interno di un dipinto e creato da un abominio che non aveva posto nel mondo esterno. Vi si accede con una bambola posseduta proprio da questo abominio. All'interno di questo mondo gli Dei hanno rinchiuso tutti quegli esseri che erano troppo pericolosi per il mondo esterno

Infatti all'interno trovi creature (e OGGETTI, cosa importante, come lo stocco di Velka) che non trovi nel resto del mondo, come gli esseri vuoti pustolosi, che dubito siano andati a rifugiarsi nel mondo di Ariamis di proposito. Riguardo a Priscilla penso sia l'unica che ha la possibilità di spostarsi in quel mondo liberamente e di sua volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di chi abbia scritto quella descrizione, ma per quanto ne so non c'è niente del genere all'interno del gioco e quelle mi sembrano le fantasie di qualche fan.

Io ricordo i discorsi di Priscilla e la descrizione della bambola. E se ne deduce che sia (in teoria) un mondo pacifico, creato da Ariamis per dare un posto a chi non ne aveva uno nel mondo reale. I suoi abitanti vogliono essere lasciati in pace, non essere liberati da una prigione.

A strange doll in strange dress.

There once was an abomination who had
no place in this world. She clutched this
doll tightly, and eventually was drawn into
a cold and lonely painted world.

  • First time speaking to her
    Who art thou?
    One of us, thou art not.
    If thou hast misstepped into this world,
    plunge down from the plank, and hurry home.
    If thou seekest I,
    thine desires shall be requited not.
  • Speak to her after the first time
    Thou must returneth whence thou came.
    This land is peaceful, its inhabitants kind, but thou dost not belong.
    I beg of thee, plunge down from the plank, and hurry home.
  • When attacked
    I expected as much from thee.
    Why dost thee hurry toward thine death?
  • When killed
    Ahh…
    But, why… What seeketh thee?
  • When she kills the player
    Why could thou not let us be?
    Didst thou not see why Ariamis created this world?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di chi abbia scritto quella descrizione, ma per quanto ne so non c'è niente del genere all'interno del gioco e quelle mi sembrano le fantasie di qualche fan.

Vero, ma "qualche" fan non è corretto, visto che si trova un pò ovunque questa descrizione, anche in parecchi video! E in Dark Souls è difficile che ti sbattano in faccia le cose, ma sono molto più velate. Non mi pare casuale, come ti ho detto, che trovi certi oggetti nel quadro come le armi e le vesti di Velka, piromanzie oscure e il tizzone oscuro!

Modificato da VoncioTheKing
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda può essere anche "quasi tutti" i fan, ma questo non rende la cosa meno campata in aria.

E proprio perché non ti sbattono le cose in faccia bisogna "lavorare" con quello che c'è, e non inventarsi le cose. Sono prontissimo a cambiare idea se mi si presentano prove concrete, al pari dei discorsi di Priscilla o della descrizione della bambola di pezza, ma non se mi si presentano descrizioni inventate, indipendentemente dal loro numero o dal numero di fan che le condividono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda può essere anche "quasi tutti" i fan, ma questo non rende la cosa meno campata in aria.

E proprio perché non ti sbattono le cose in faccia bisogna "lavorare" con quello che c'è, e non inventarsi le cose. Sono prontissimo a cambiare idea se mi si presentano prove concrete, al pari dei discorsi di Priscilla o della descrizione della bambola di pezza, ma non se mi si presentano descrizioni inventate, indipendentemente dal loro numero o dal numero di fan che le condividono.

Beh non devo essere io a convincerti del contrario, comunque se hai voglia guarda questo video, magari cambi idea :)

https://www.youtube.com/watch?v=wLWRh_AE5l4

Tornando a parlare di Bloodborne, spero che presto rilasceranno delle espansioni, sono curioso di cosa potranno tirare fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi indichi il minuto che dovrebbe farmi cambiare idea, me lo guardo anche. Ma 41 minuti di Sabaku no Maiku... no, proprio no. Con tutto il rispetto per l'enorme lavoro ed impegno che ci mette, ma ho già detto come la penso al riguardo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi indichi il minuto che dovrebbe farmi cambiare idea, me lo guardo anche. Ma 41 minuti di Sabaku no Maiku... no, proprio no. Con tutto il rispetto per l'enorme lavoro ed impegno che ci mette, ma ho già detto come la penso al riguardo.

Ahahahah, no capisco benissimo! In realtà ti ho passato tutto il video proprio perchè non avevo voglia di riguardarmelo io, appena ho tempo ci dò un occhio e magari ti mando un messaggio privato con il minuto o le frasi precise :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sui souls è molto complesso. 
Innanzi tutto, possono non piacere, ma chi dice che "non hanno storia" o "profondità" non li ha giocati o li ha giocati mooolto male. :) Sono giochi che hanno rivoluzionato il concetto di gaming, in un certo senso riportando la concezione di difficoltà ai giochi arcade di un tempo, dove bestemmiavi tutti i pantheon per finire un livello... Con la differenza che in molti casi è gratificante in modo incredibile.

La cosa davvero surreale della serie è che il gioco sembra in qualche modo "previsto" in molti aspetti: il gioco prevede che tu sbagli ripetutamente in un punto, che apprenda facendo una certa cosa e che impieghi un tot di tempo o necessiti di tot cose se ne fai un'altra... Così che, il giocatore sparato e disattento non farà altro che frustrarsi e non scoprire praticamente nulla della storia del mondo... il giocatore paziente, in un certo senso "meno next gen" troverà grandissime soddisfazioni. 

Dark souls II per un certo punto di vista è il mio preferito, anche se ha un peggior level design degli altri. 
Demon Souls forse resta quello più evocativo anche perché riesce a essere opprimente riproponendo un design più "medievale":

 

In quanto a Sabaku: lo adoro perché ha delle intuizioni eccellenti e riesce a sviscerare in modo spaventoso ogni dettaglio. Pensate alla riflessione sulle Pisaka o a tutto quello che è riuscito a tirare fuori dai rapporti tra Gwyn, Seath e altri personaggi, cosa che ora tutti diamo per scontato, ma sono pronto a scommettere che chiunque abbia giocato "alla cieca" si sia perso almeno la metà di quelle cose. 

Poi è teatrale ed eccessivamente epico, ma ha una sensibilità immensa, conosce il suo lavoro e (a differenza di molti altri, questa è una mia battaglia personale) può formulare "giudizi", che sono diversi dalle "opinioni" del marasma di giocatorini che sparano sentenze senza capire nulla dell'argomento (leggi "shitstorm su The Witcher nel sito Spaziogames" :) ).


DB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho appena ricominciato Bloodborne con la promessa di non usare Saw Cleaver, Ludwig's Holy Blade e Tonitrus.

Il Kirkhammer è così divertente da usare che non ti fa pesare quel centinaio di danni in meno. La combo R1 L1 R1 L1 è soddisfacente in un modo che non riesco a descrivere. Sostanzialmente fa la stessa cosa di R1 L1 R1 R2 dell'Hunter's Axe, ma con quel tocco in più dato dal blocco di pietra che spiaccica tre nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho appena ricominciato Bloodborne con la promessa di non usare Saw Cleaver, Ludwig's Holy Blade e Tonitrus.

Il Kirkhammer è così divertente da usare che non ti fa pesare quel centinaio di danni in meno. La combo R1 L1 R1 L1 è soddisfacente in un modo che non riesco a descrivere. Sostanzialmente fa la stessa cosa di R1 L1 R1 R2 dell'Hunter's Axe, ma con quel tocco in più dato dal blocco di pietra che spiaccica tre nemici.

Quando l'ho finito la prima volta ho usato solo il Kirkhammer, mi piaceva moltissimo. Non ho mai toccato la Lama di Ludwig! 

Adesso l'ho platinato, però ho usato la Lama in effetti :D mi sono trovato bene. Un altra bellissima arma è:

La lama della pietà di German... ha un moveset fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...