Pubblicato 22 Novembre 200618 anni comment_108769 La mia domanda è la seguente: abbiamo un girallion che segue il gruppo come PNG, combatte con noi, interagiamo e godiamo, per quanto possibile, di una pacifica convivenza. Io sono un maresciallo, e concedo un bonus ai danni quando un mio alleato (o io stesso) fiancheggia. Se il girallion fiancheggia, guadagna regolarmente tale bonus ai danni che infligge. Ma guadagna il bonus ai danni anche all'attacco di "Lacerare"? Nell'altra discussione, che ho trovato inspiegabilmente chiusa e per questo sono stato costretto ad aprirne una nuova, si veniva alla conclusione che "lacerare" era da considerarsi un attacco "speciale", e da considerarsi riuscito senza bisogno TxC. Ai danni derivanti da tale attacco si applica l'eventuale RD del difensore, così come per ogni attacco. Il bonus ai danni derivante dall'aura del maresciallo, si applica anche al "lacerare" del girallion? Segnala
22 Novembre 200618 anni comment_108770 La descrizione di questa specifica aura minore non è certo molto approfondita, ma secondo la mia opinione probabilmente il bonus ai danni si applica solo agli attacchi che beneficiano del bonus al TxC dovuto al fiancheggiamento. Lacerare sostanzialmene è già di per sè stesso un bonus extra ai danni, non vedo ragione di sommare ad esso il bonus del maresciallo così come non vedrei ragione di sommarlo ai danni extra causati da un attacco furtivo. Segnala
22 Novembre 200618 anni comment_108772 Nell'altra discussione, che ho trovato inspiegabilmente chiusa e per questo sono stato costretto ad aprirne una nuova, si veniva alla conclusione che "lacerare" era da considerarsi un attacco "speciale", e da considerarsi riuscito senza bisogno TxC. Ai danni derivanti da tale attacco si applica l'eventuale RD del difensore, così come per ogni attacco. Dal momento che questa affermazione è vera Il bonus ai danni derivante dall'aura del maresciallo, si applica anche al "lacerare" del girallion? Per una questione di correttezza formale delle regole io risponderei affermativamente a questa domanda. Anche perchè: La descrizione di questa specifica aura minore non è certo molto approfondita, ma secondo la mia opinione probabilmente il bonus ai danni si applica solo agli attacchi che beneficiano del bonus al TxC dovuto al fiancheggiamento. di fatto la capacità beneficia del bonus conferito dal fiancheggiamento, se lo condizioni lo garantiscono (è un attacco), soltato che è influente dal momento che il TpC va a segno in maniera automatica. Segnala
22 Novembre 200618 anni comment_108902 Ma comunque, essendo quello conferito dal Maresciallo un bonus simile a quello conferito da un bardo, è indifferente se il TxC è automatico o meno, il bonus ai danni viene, secondo me, comunque applicato in ogni attacco come lo si dovrebbe applicare anche per una prova di lotta riuscita... Segnala
Crea un account o accedi per commentare