Vai al contenuto

Warhammer Alti Elfi


CantoreDiLama

Messaggio consigliato

E poi, cavolo, chi può battere la magia degli elfi?...

Credo praticamente tutti!

No dai, scherzi a parte, il fatto della magia non lo terrei molto in considerazione perchè:

Gli elfi scuri hanno delle abilità speculari.

Khemri ha delle regole tutte sue che secondo me sono tra le migliori per la magia.

Non le ho mai lette, ma mi hanno detto che la magia degli ogre non è molto potente però funziona in maniera simile a kemri, però non le conosco

Tzeentch ha un numero di dadi potere impressionante.

Nani e khorne hanno un numero di dadi dispersione impressionante.

Gli Slann sono i più potenti in assoluto.

Rimangono umani, skaven ( che pure hanno delle regole sfiziose) e pelliverde...ma bilanciano col numero!

Non che la magia degli alti elfi non la ritengo forte, però credo che di sicuro in giro ci siano degli equivalenti, o meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Credo praticamente tutti!

No dai, scherzi a parte, il fatto della magia non lo terrei molto in considerazione perchè:

Gli elfi scuri hanno delle abilità speculari.

Khemri ha delle regole tutte sue che secondo me sono tra le migliori per la magia.

Non le ho mai lette, ma mi hanno detto che la magia degli ogre non è molto potente però funziona in maniera simile a kemri, però non le conosco

Tzeentch ha un numero di dadi potere impressionante.

Nani e khorne hanno un numero di dadi dispersione impressionante.

Gli Slann sono i più potenti in assoluto.

Rimangono umani, skaven ( che pure hanno delle regole sfiziose) e pelliverde...ma bilanciano col numero!

Non che la magia degli alti elfi non la ritengo forte, però credo che di sicuro in giro ci siano degli equivalenti, o meglio

Secondo me invece no...Perchè bene o male gli eserciti con una forte magia sono tre...Alti elfi, UL e Tzeentch. Se però ci pensi bene, gli altri due eccellono quasi unicamente nella magia. Gli HE, invece, hanno molte truppe tutte abbastanza forti, non hanno pochi punti di forza. Con questo non voglio dire che gli HE siano imbattibili (lungi da me l'idea...Nani rulez) però voglio dire che hanno molte unità forti, bilanciano soltanto con l'elevato costo...Se costassero un po' di meno, sarebbero (a mio avviso) imbattibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli HE, invece, hanno molte truppe tutte abbastanza forti, non hanno pochi punti di forza. Con questo non voglio dire che gli HE siano imbattibili (lungi da me l'idea...Nani rulez) però voglio dire che hanno molte unità forti, bilanciano soltanto con l'elevato costo...Se costassero un po' di meno, sarebbero (a mio avviso) imbattibili...

Si, sulla qualità delle truppe nessun dubbio. In effetti questo è il motivo che mi spinse a scegliere gli elfi: pochi ma buoni.

Il problema però ora si pone! Col nuovo regolamento hanno incrementato il numero minimo per rango al fine di avere bonus. Se il costo degli elfi (in genere, pure gli scuri) non cala di un minimo sarà na bella mazzata. Saremo sommersi da formicolanti sciami di esseri inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sulla qualità delle truppe nessun dubbio. In effetti questo è il motivo che mi spinse a scegliere gli elfi: pochi ma buoni.

Il problema però ora si pone! Col nuovo regolamento hanno incrementato il numero minimo per rango al fine di avere bonus. Se il costo degli elfi (in genere, pure gli scuri) non cala di un minimo sarà na bella mazzata. Saremo sommersi da formicolanti sciami di esseri inferiori.

è vero......mooooolto svantaggioso.....

nadrim hai 1 nuovo mp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo praticamente tutti!

No dai, scherzi a parte, il fatto della magia non lo terrei molto in considerazione perchè:

Gli elfi scuri hanno delle abilità speculari.

Khemri ha delle regole tutte sue che secondo me sono tra le migliori per la magia.

Non le ho mai lette, ma mi hanno detto che la magia degli ogre non è molto potente però funziona in maniera simile a kemri, però non le conosco

Tzeentch ha un numero di dadi potere impressionante.

Nani e khorne hanno un numero di dadi dispersione impressionante.

Gli Slann sono i più potenti in assoluto.

Rimangono umani, skaven ( che pure hanno delle regole sfiziose) e pelliverde...ma bilanciano col numero!

Non che la magia degli alti elfi non la ritengo forte, però credo che di sicuro in giro ci siano degli equivalenti, o meglio

Non capisco perchè non ti piace la magie degli alti elfi. a mio avviso è la più forte di warhammer.

Hai un incantesimo automatico (Prosciuga Magie) che praticamente annulla la magia avversaria.

Hai un proiettile magico che fa male (Furia di khaine 2d6 colpi a FO 4)

Hai le fiamme della fenice (tutti i modelli colpo a forza 3 che aumenta ogni turno di un punto, rimane in gioco)

SEI IL SOLO AD AVERE UN INCANTESIMO CHE DISTRUGGE GLI OGGETTI MAGICI!!! sai cosa significa distruggere il TS ad un guerriero del caos?? che quando lo sfidi con il tuo principe maestro di spada al primo colpo mortale hai fatto 300 punti!!

Infine hai l'incantesimo la fortuna è volubile che fa fare incantesimi falliti agli avversari.

Come regole speciali, hai sempre +1 per disperdere, le pergamene costano 20 invece di 25 e con solo 2 maghi di 2 livello puoi arrivare ad vere 10 dadi potere grazie alle stendardo della magia (+d3 dadi potere per fase magica)!!!

che vuoi di più dalla vita? che te ne fai del 2d6 colpi a 1d6 +1 in forza di tzeencht???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè non ti piace la magie degli alti elfi. a mio avviso è la più forte di warhammer.

Hai un incantesimo automatico (Prosciuga Magie) che praticamente annulla la magia avversaria.

Hai un proiettile magico che fa male (Furia di khaine 2d6 colpi a FO 4)

Hai le fiamme della fenice (tutti i modelli colpo a forza 3 che aumenta ogni turno di un punto, rimane in gioco)

SEI IL SOLO AD AVERE UN INCANTESIMO CHE DISTRUGGE GLI OGGETTI MAGICI!!! sai cosa significa distruggere il TS ad un guerriero del caos???.....

Che verve!

Ma forse non ci siamo capiti. Ti invito a rileggere:

Non che la magia degli alti elfi non la ritengo forte, però credo che di sicuro in giro ci siano degli equivalenti, o meglio

So bene quale può essere la portata della magia degli elfi, al punto che ho rinunciato al generale. Se ne parlava tra i primi post di questo topic, non so se io l'ho già detto, ma io gioco con un arcimago, due maghi ed un porta stendardo. E dei maghi due sicuro hanno l'alta magia. Per il terzo forse.

Ed infatti io non ho mai parlato di incantesimi (che comunque hanno un valore di lancio nella media), ma di tutto il resto che c'è intorno. Perciò mi sono riferito a Tzeentch (per dirne uno) che se ben messo può avere addirittura sette dadi potere senza contare quelli dei maghi (2+4 di truppe con marchio+un famiglio)...e può andare anche oltre. Io parlavo delle regole non degli incantesimi; si magari si può ovviare con gli oggetti magici che costano pure meno. Ma è normale che ci sia un minimo di equilibrio.

Il fatto è che io non credo che come "maghi" siano i migliori, non fosse altro per il bonus speculare che hanno gli elfi scuri, o le regole speciali di kemri, che con il nuovo regolamento credo vadano anche meglio. Senza parlare degli Slann.

che te ne fai del 2d6 colpi a 1d6 +1 in forza di tzeencht???

Se ti esce 1 sul dado niente.Se. Se ti esce 6 sul dado tanto.Se.

Altrimenti che Caos sarebbe?

Resta il fatto che noi paghiamo 220 punti per un mago di 4°, potenzialmente generale (e nel caso sono danni, per D 9 e valori non ottimali)

Tzeentch ne paga solo 140 in più, ed ha un mago di 4°, generale, ma che se carica PUO' fare danni.

In questo ci sono difetti (fatto fuori sono un botto di punti) e pregi (vedi sopra...e poi è QUASI come avere due grandi eroi con solo 10 punti in più), ma dipende da uno come gioca!

Resta il fatto che a me la magia elfica piace, tanto, se no non userei tre maghi. Mi dispiace solo di non avere più "Assault of stone"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Eh si...sono decisamente gasato!

Perchè?

Guarda un pò:

Nuovi maghi:

Spoiler:  

plastichemageux3iv4.png

Nuovi eroi:

Spoiler:  

sprue001.jpg

E sopratutto, nuovo carro:

Spoiler:  

attachmentdr2.jpg

...ed I draghI devono ancora uscire. Godo! Il mio portafogli un pò meno.

NO.... potrei uccidere per minia così belle... il carro è stupendo... Spero che rifacciano presto anche i loro fratelli...

Scusa ma perchè solo di plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO.... potrei uccidere per minia così belle... il carro è stupendo... Spero che rifacciano presto anche i loro fratelli...

Vero eh?

Da quando si è sentita minacciata la GW ha sfornato un serie di modelli davvero eccezionali!

Sulla plastica non so. Però ragionando a naso penso che ormai abbiano abbandonato del tutto il piombo. Rimarrà solo per personaggi speciali e minaiture fisse. Per i maghi, e per l'eroe, credo facciano la stessa cosa che è stata fatta con l'impero: un minibox con la possibilità di farci uscire due modelli (a piedi ed a cavallo) con un sacco di ammenicoli per personalizzarli.

Personalmente la plastica non mi dispiace, non è come il piombo ma, leggerezza a parte, può dare soddisfazione anche agli hobbisti incapaci come il sottoscritto. Il piombo non so proprio come lavorarlo, la plastica rende tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero eh?

Da quando si è sentita minacciata la GW ha sfornato un serie di modelli davvero eccezionali!

Sulla plastica non so. Però ragionando a naso penso che ormai abbiano abbandonato del tutto il piombo. Rimarrà solo per personaggi speciali e minaiture fisse. Per i maghi, e per l'eroe, credo facciano la stessa cosa che è stata fatta con l'impero: un minibox con la possibilità di farci uscire due modelli (a piedi ed a cavallo) con un sacco di ammenicoli per personalizzarli.

Personalmente la plastica non mi dispiace, non è come il piombo ma, leggerezza a parte, può dare soddisfazione anche agli hobbisti incapaci come il sottoscritto. Il piombo non so proprio come lavorarlo, la plastica rende tutto più facile.

Concordo, e finanziariamente gli costa pure un bel pò di meno... e si modella più facilmente... costeranno meno? :banghead: domanda stupida... forse nello stesso blister daranno qualcosina in più... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

... costeranno meno?

Domanda interessante.

Pare di si. Pare.

I blister da due modelli di orchi ed impero sono 20 euri. 10 euro a modello, stesso èprezzo di quando eraqno in piombo, ma per la plastica è decisamente tanto.

Quiella dei nani invece costa 17.50, sempre due modelli.

La scatola con due maghi imperiali ne costa 15 (si comincia a ragionare).

La banda di flagellanti dell'impero (nuovi modelli in plastica) costa 17.50 euro, ma sono 10 modelli, gruppo di comando incluso. Meno di due euro a modello, credo che attualmente siano le miniature più economiche sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda interessante.

Pare di si. Pare.

I blister da due modelli di orchi ed impero sono 20 euri. 10 euro a modello, stesso èprezzo di quando eraqno in piombo, ma per la plastica è decisamente tanto.

Quiella dei nani invece costa 17.50, sempre due modelli.

La scatola con due maghi imperiali ne costa 15 (si comincia a ragionare).

La banda di flagellanti dell'impero (nuovi modelli in plastica) costa 17.50 euro, ma sono 10 modelli, gruppo di comando incluso. Meno di due euro a modello, credo che attualmente siano le miniature più economiche sul mercato.

Si concordo su tutto, ma con una precisazione... sono Stxxxzi pure per i flaggellanti, sembra che sia economica... ma con il gruppo di comando inserito su ogni blister i modelli effettivi non si riducono a 7? o sono modificabili per farli diventare flegellanti normali? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo su tutto, ma con una precisazione... sono Stxxxzi pure per i flaggellanti, sembra che sia economica... ma con il gruppo di comando inserito su ogni blister i modelli effettivi non si riducono a 7? o sono modificabili per farli diventare flegellanti normali? :bye:

Credo di no.

Nel senso: non ho mai visto lo "sprue" di plastica dei flagellanti, indi non ti so rispondere con sicurezza, ma in quelli di altre truppe che ho visto il gruppo di comando era una possibilità, indi se non lo vuoi ti ritrovi con dieci truppini normali.

Almeno penso.

EDIT: ne sono sicuro:

http://nemesis.uk.games-workshop.com:80/hobby/modeling/modelflagellants/default.htm

a giudicare da quello che si vede sarebbe davvero uno spasso divertrsi con i flagellanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di no.

Nel senso: non ho mai visto lo "sprue" di plastica dei flagellanti, indi non ti so rispondere con sicurezza, ma in quelli di altre truppe che ho visto il gruppo di comando era una possibilità, indi se non lo vuoi ti ritrovi con dieci truppini normali.

Almeno penso.

EDIT: ne sono sicuro:

http://nemesis.uk.games-workshop.com:80/hobby/modeling/modelflagellants/default.htm

a giudicare da quello che si vede sarebbe davvero uno spasso divertrsi con i flagellanti....

Allora altro non posso dirti che: Grazie..... Yu uu Mitico...

Link al commento
Condividi su altri siti

le miniatue sono molto carine...

comunque dai rumors gli alti elfi verranno anche mooooooolto potenziati ad esempio attaccheranno sempre per prima anche quando caricati, alle fanterie d'elitè verranno dati 2 attacchi, si riusciranno a giocare tipo 8 multibaliste.... ecc

credo che se verranno confermate tutte le cose che ho sentito nei vari tornei seri vedremo solo eserciti di HE e dei pochi altri liste super tirate:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si, a quanto pare li stanno pomapando un bel pò, anche se questa regola

esempio attaccheranno sempre per prima anche quando caricati

in effetti non mi piace proprio, e gioco elfi da una vita. Però ci sono i tre tipi di drago (il che vuol dire che forse uno lo giocherò), e finalmente qualcosina per le fanterie, ero stanco di tenere a riposo le guardie della feLice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusassero per le repliche di fila...ma qui nessuno posta. Io continuo nella mia opera di informatore della board; tò ciucciatevi questo:

scan0007.jpg

Avevo una mezza intenzione di smettere con gli elfi...ma mi sto lentamente ricredendo

Bene... tu volevi smettere... io voglio iniziare ;-9

sai se ristamperanno pure il libro dell'esercito? con regole nuove... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...