PanuZ Posted March 1, 2005 Report Share Posted March 1, 2005 ......SI MA IN GERMANIA. Dopo la Francia, anche in Germania la nostra Alice tenta di accaparrarsi clientela offrendosi a prezzi stracciati. 5 Mb di banda, offerta superiore di quasi dieci volte rispetto alla nostra connessione ormai da terzo mondo, al costo di 34,90 euro mensili. http://www.alice-dsl.de/opencms/export/de/start.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted March 1, 2005 Report Share Posted March 1, 2005 Il problema in Italia è che il mercato delle infrastrutture delle telecomunicazioni è ben lungi dall'essere libero o liberalizzato come è da mò in molti altri Paesi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Red Posted March 1, 2005 Report Share Posted March 1, 2005 Si ma il garante della concorrenza cosa fa dorme???? Non è possibile continuare così, questo è abuso di posizione dominante bello e buono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strikeiron Posted March 1, 2005 Report Share Posted March 1, 2005 Vi è mai capitato di rispondere ad una incredibile offerta adsl di un tipo della telecom? L'ultima volta mi sono piegato dal ridere... della serie: Io:-Guardi, visto che in Francia hanno il doppio di banda che in Italia, a metà prezzo, preferisco aspettare...- Centralinista:-Sì, ma l'Italia è un paese arretrato e sa la Telecom non può fare tutto e subito.- Io:-bene, se non lo fate voi allora aspetterò che lo faccia la concorrenza- Centralinista (acida):-Potrebbe aspettare una decina d'anni- Io:-Non importa, ho pazienza e confido nei vostri avversari commerciali...- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted March 2, 2005 Report Share Posted March 2, 2005 Si ma il garante della concorrenza cosa fa dorme???? Non è possibile continuare così, questo è abuso di posizione dominante bello e buono... Non tecnicamente, anche perchè ha precisi obblighi di legge (Telecom, intendo) che tendenzialmente rispetta per garantire la possibilità a "chiunque" di offrire condizioni almeno pari alle sue (non può, ad esempio, affittare le sue infrastrutture a terzi ad un prezzo "arbitrario" giusto per scalzare gli avversari più pericolosi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts