Vai al contenuto

Mago (evocatore) Only Core


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, dopo tantissimo tempo ritorno a creare un pg, come restrizione però abbiamo quella di usare esclusivamente l'SRD.

Ho avuto un gran bel c..o con i dadi ed ho tirato questa bella serie: 18-16-14-14-11-11

Sono fortemente combattuto tra l'idea di creare uno gnomo e quindi avere:

For (14-2) = 12

Dex= 14

Cos (16+2)=18

Int=18

Sag=11

Car=11

oppure un halfling e quindi:

For (14-2) = 12

Dex=( 14+2)=16

Cos =16

Int=18

Sag=11

Car=11

In sostanza.. Secondo voi, è bene avere quel +4 alla costituzione per avere un pf in piu ogni livello, oppure avere un sedici anche alla dex in modo tale da avere piu CA, iniziativa etc?

Da notare che il modificatore alla cos dello gnomo non avrebbe risvolti sui ts tempra, dato che come razza gli halfling hanno un +1 a tutti i ts..

Pls Help me..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non vuoi fare un illusionista, a mio parere ti conviene sfruttare l'halfing, visto che la destrezza ha usi più interessanti della costituzione, non ultimo il bonus agli attacchi a distanza (raggi, globi).

Inoltre, siete limitati ai soli manuali core? Perché sennò potresti optare per l'halfing cuoreforte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente halfling, per quanto cos sia importante con il d4 di dado vita ci sono modi di buffare Cos in qualsiasi momento, mentre il modificatore di Des è più immediato.

Inoltre immagino che come evocatore tu voglia assumemere in tutto o in parte il ruolo del God controllando il campo di battaglia, per questo l'iniziativa diventa veramente importante per limitare gli avversari prima che possano agire e mescolarsi alla tua prima linea rendendo tutto più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...