Vai al contenuto

Necromante del terrore 8, apprendimento avanzato


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

l'altra sera ho raggiunto con il mio necromante del terrore/chierico eccelso il livello 8, devo quindi scegliere grazie ad apprendimento avanzato un incantesimo di necromanzia per il necromante del terrore.

Guardando sulla guida non c'è molta scelta per quanto riguarda il 4 livello di incantesimi, volevo sapere cosa voi mi consigliate, tenendo conto che essendo eccelso ho già TUTTI gli incantesimi da chierico, quindi sarebbe sensato scegliere con apprendimento avanzato un incantesimo che non ho....

Manuali disponibili tutti, ma sarebbe molto meglio materiale che proviene da manuali tradotti in italiano(scelta del master).

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Avrei consigliato Shivering touch, ma lo hai già come chierico, ho trovato questi due :-) (in inglese: Sandstorm e Complete mage)

Wither - Sandstorm

Touch of the years - Spell Compendium

La disidratazione è spiegata su Sandstorm:

Dehydrated: Characters who have taken nonlethal damage from lack of water are considered dehydrated and become fatigued.

In addition, if a dehydrated character would take nonlethal damage from hot conditions (such as those described in this book or on page 303 of the

Dungeon Master’s Guide), that damage instead becomes lethal damage.

A character who falls unconscious from nonlethal damage due to thirst begins to take the same amount of lethal damage instead. Damage from thirst, whether lethal

or nonlethal, cannot be recovered until the character has been treated (see below); not even magic that restores hit points heals this damage.

A character who has taken nonlethal damage from lack of water must be treated with long-term care (see the Healskill description, page 75 of the Player’s Handbook) to recover.

This treatment requires 24 hours of care and double the normal amount of water required per day for the conditions (for instance, 2 gallons of water in normal conditions).

If the character has also taken lethal damage from lack of water or from a hot environment, add 5 to the Heal DC and double the time required to recover (to 48 hours). Once this Heal check has succeeded, the damage taken by the character can be restored through the normal means.

Alternatively, certain spells can be used to rehydrate a character in place of the recovery time, water, and Heal check. The hydrate spell (see page 117) accomplishes this function, as does the heal spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finger of agony (CM): una creatura subisce 3d6 danni/round e diventa nauseata. Un tiro salvezza superato dimezza i danni e rende infermi. Ottimo debuff.

Horrid sickness (CM): si rendono nauseate le creature in un'area. Se non superano il tiro salvezza, potranno ritentarne uno ad ogni round come azione di movimento, ma anche in caso di successo, diventeranno solo inferme.

Touch of years (CM): una specie di debuff/save or die. Con il tiro salvezza fallito, la creatura toccata subirà il risucchio di 3 punti di FOR, DES e COS, ogni giorno! Dissolvi magie non annulla l'incantesimo.

Doom scarabs (PH2): una versione migliorata di tocco del vampiro, ma ad area. Utile se si vuole guadagnare qualche pf temporaneo

Aboleth curse (Sto): uno strano debuff, che infligge 1d12 danni ogni 10 minuti e riduce l'armatura naturale del bersaglio di 1 (sempre ogni 10 minuti). Purtroppo è tempra nega, ma solo pochi incantesimi sono in grado di togliere l'incantesimo ad una creatura colpita.

Wither (San): un blast che infligge 1d6/CL danni e rende il bersaglio disidratato. Il tiro salvezza è su tempra.

Mindfrost (Fro): discreto blast/debuff che risulta particolarmente efficace contro i maghi. Infligge 5d6 danni + 1d4 danni all'INT, con un tiro salvezza superato (tempra) i danni vengono solo dimezzati.

Raggio d'ebano della devastazione (LEoF): un raggio che sopprime le capacità di guarigione rapida e rigenerazione, gli incantatori che vogliono usare degli incantesimi di cura sul bersaglio devono superare una prova di LI altrimenti gli incantesimi non avranno effetto. Una versione depotenziata di greymantle.

Fulmine funesto di Sinsabur (PGtF*): un fulmine che infligge 1d3+1/4 livelli danni a FOR e COS. Peccato per il poco danno, ma resta comunque un buon debuff ad area.

Curse of the elemental lords (DM): non capisco bene perchè questo incantesimo debba essere di necromanzia (forse per il nome, bho). Per una craetura ogni 4 livelli, se non supera il tiro salvezza, riceverà ben +1d6 danni dai successivi incantesimi di un descrittore energetico scelto dall'incantatore che subirà nelle prossime 24 ore.

Burning blood (SC): 2d8 danni/round, tempra per negare (solo per un round) e se si fallisce il tiro salvezza si possono compiere solo azioni di movimento. Non funziona sulle creature che normalmente sono immuni ai critici, ma comunque resta un incantesimo utile per neutralizzare un avversario.

Rebuking breath (SC): l'arma a soffio posseduta scaccia i non morti.

*La descrizione completa è su Unapproachable East

Ho cancellato dalla lista gli incantesimi che già conosci come Necromante o che appaiono nella lista del Chierico :-)

Ti consiglio anche il talento Mother Cyst del Libris Mortis, che aggiunge gli incantesimi -necrotico al tuo repertorio [vengono aggiunti alla lista del necromante del terrore immediatamente senza advanced learning, 10 incantesimi con un talento] :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!!!

Purtroppo non avendo preso mother cyst al primo livello, ormai non posso più farlo, non mi sembravano cosi buoni, ma ora che sono di livello 8 me ne pento un pochino...pazienza.

Peccato che il master mi abbia negato gli incantesimi provenienti da sandstorm, pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mother Cyst richiede caster level 1st ma non implica che debba essere preso al primo livello.

Un esempio è collegiate wizard, dove si può leggere

Special

You can take this feat only as a 1st-level character.

Altrimenti puoi prenderlo ad ogni livello successivo :-)

Tra le magie io ti consiglierei Finger of Agony o Touch of Ages :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...